1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fps e senso di vomito

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Umi0979, 16 Febbraio 2008.

1. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se la cosa può sembrare assurda, ma è possibile che io non riesco a giocare per più di 10 minuti a diversi fps (call duty,bioshock, ecc) per poi dover smettere a causa di senso di nausea, come quando si ha il mal d'auto??

Rosigo perchè mi piacciono sti giochi, ma devo rinunciare sennò me sento male.

Umi
  2. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una questione di abitudine, se proprio non riesci puoi sempre prenderti una pasticca di Scopolamina mezz'ora prima di giocare, come fanno coloro che soffrono di mal d'auto o mal di mare:asd: :LOL:
  3. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    uhm forse giochi troppo vicino alla TV? cmq si penso anche io che è questione di abitudine :)
  4. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    magari ne hai abbastanza di giocare sempre a fps su 360... oh nn c'è altro :asd:
    su su dai skerzavo io gioco moltissimo a cod4 e gears (dove ieri al torneo l'XT3 ci ha fatto il culo :asd: ) elfo segaiolo :asd:
  5. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

Ciao,io ti consiglio vivamente di andare dal tuo medico di famiglia... in quanto potresti da quello che hai evidenziato in questo post un soggetto sicuramente predisposto a questo genere di Nausee "Questo non vuol dire essere malato o altro".... ,non prendere nessun travelgum o altro in quanto sono dei palliativi allucinanti,e cmq sempre parlare con il medico...cerca di abbassare magari la risoluzione dello schermo o magari posizionati lontano dalla tv,se facendo cosi' non hai riscontri positivi, segui il mio consiglio e vai dal medico di famiglia e descrivi correttamente il tuo stato di nausea magari evidenziando anche le tempistiche..inoltre potresti gia vedere dopo 10 minuti di gioco,a nausea comparsa se stacandoti dal monitor presenti presenti la Pupilla dilatata e magari hai segni di sbandamento,questo puoi dirlo al Medico al quale sicuramente questi dati possono essere molto importanti hai fini di una buona diagnosi,che magari ti saprà indirizzare sui percorsi da seguire per approfondire meglio la faccenda.....

Cmq se la cosa ti puo' fare stare meglio,ho avuto modo di incontrare diverse persone che hanno il tuo stesso riscontro..E devo dire che con alcuni accorgimenti del tipo abbassare la risoluzione dello schermo, portare occhiali da vista "Riposanti", oppure prendendo qualche sorta di farmaco sempre e cmq prescritto dal tuo medico hanno risolto il tutto....
    Adesso ti lascio e cmq sia facci sapere come va a finire.
    Auguroni!
  6. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma in risposta un po a tutti, direi che questo mi succede solo con certi tipi di giochi, soprattutto quelli che girano molto e in prima persona, perchè con altri tipo gears of war, crackdown e stranglehold non ho avuto nessun problema.

Il problema sorge quando il motore del gioco è tipo quake,wolfstein 3d, doom, ect, per quello ho sempre evitato questi giochi, non tanto perchè non mi piacciono, ma perchè mi da fastidio giocarli.

Umi
  7. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Prova con questo!!!
  8. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io da piccolino avevo questo problema con wolfstein 3d...

ho sempre giocato con COUNTER STRIKE SOURCE su pc x 2 anni prima dell'Xbox e niente nausea...

poi ho preso l'Xbox e con Halo 3 i primi 2 giorni dopo 1 ora di gioco dovevo sdraiarmi sul letto xkè se no vomitavo damvvero....

è semplicemente l'abitudine secondo me e la distanza dal video... troppo vicino ti da alla testa, e poi devi giocare rilassato con la skiena appoggiata ;)

fidati funziona ;)
  9. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ecco perchè è da qualche giorno che ho una nausea pazzesca... si cmq anche io ho sto problema ogni tanto.... è questione di abitudine

Antani17 ha aggiunto 7 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ahhahahahahhahaahahhaahh ;) :) :)
  10. Korad

Korad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mmm dopo i 3 led rossi sembra che ci sia un altro problemino con la x360... e colpisce direttamente l'user cosi la microsoft non si vede arrivare migliaia di console difettate. Pero io proverei a chiamare il servizio assistenza microsoft "Si scusi ho un problema... la mia xbox360 mi da la nausea, potete sostituirmela o ripararla? Grazie!".

ehi stavo solo scherzando, cmq ti consiglio anche io una visita... magari hai bisogno di un paio di occhiali...
  11. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ecco qualche accorgimento non giocare al buio completo ma cerca di tenere una fonte luminosa nella stanza su un lcd da 32" stai almeno a 2.5mt cerca di giocare quando non sei stanco o hai avuto parecchio sterss durante la giornata, vai da un'oculista per degli occhiali riposa vista
  12. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    probabilmente sei molto sensibile agli sbalzi di luce improvvisa

in giappone con la quantita' di luci intermittenti nelle citta' non pochi arrivano addirittura ad avere delle crisi epilettiche!

quindi il consiglio migliore che posso darti e' di limitare le ore di gioco sopratutto su quelli che ti danno piu' nausea, e sono d'accordo con quanto detto sulla distanza dallo schermo
  13. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un 32" a 2 metri e mezzo??? ma voi siete pazzi -.-

la giusta distanza da una tv dovrebbe essere la diagonale moltiplicata per 3!!!! certo questo è un po troppo sono d'accordo, ma 2 metri e mezzo su un 32 è da bruciarsi le retine.... voi siete pazzi :LOL: :LOL: :LOL:
  14. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ma che stai a dì???????????????????
    la diagonale di un 32" è 81 cm che moltiplicati per 3 sono 2 metri e 43 cm....stessa cosa che dico io
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    è una questione di abitudine anche a mè capitava le prime volte;)
  16. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek:hmy:

allora mi sa ke era moltiplicata per di piu o_O xkè io avevo fatto il calcolo anni fa x prendere la tv della sala e siccome ho la sala lunga ma corta ho dovuto prendere un 28 se no era troppo...

devo aver sbagliato qualcosa :LOL: :LOL:
  17. Moon360

Moon360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è il tipico problema della telecamera... succede a molti miei amici e a me fortunatamente no (adoro gli fps)
    il problema potrebbe essere che muovi troppo velocemente la telecamera della visuale in prima persona... prova a giocarci senza fare movimenti troppo bruschi (ad esempio in BioShock fatti un giro in medical pavillon dove i mostri sono abbastanza semplici) e vedi se ti vengono lo stesso questi problemi
  18. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho un paio di persone nel clan che giocano a neanche un metro dal 32". Non so come facciano e com'è possibile che non abbiano disturbi agli occhi ^_^;

In compenso hanno tempi di reazione allucinanti e in COD non hanno bisogno neanche del red dot.

Quello che mi viene in mente è di chiederti che tipo di televisore hai. Negli FPS in prima persona capita di muoversi e ruotare la visuale in continuazione. Se hai un televisore con un tempo di risposta non molto performante probabilmente ti infastidisce l'effetto scia. Io riesco a giocare tranquillamente a quasi tutti i giochi. Gli FPS invece mi danno un po' di fastidio proprio per questo motivo.
  19. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    polymar digli che stando a un metro da un 32 pollici si diventa più forti a cod non lo aiuta :asd: