1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FPS e controller 360...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da lycenhol, 2 Giugno 2005.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Spero che la 360 supportando il wireless, avendo prese usb2, supporterà la connessione con una tastiera e un mouse normali, così i fraggatori su Pc potranno trovare la loro nuova dimensione in ambito consolle...
    perchè lo smart joy va bene come idea, ma è alquanto impreciso... ora che è uscita la news che si troverà Prey per 360, varrebbe la pena sapere se ci si potrà giocare con un comodo mouse e una key, magari Microsoft e wireless, perchè no!
    Cosa ne pensate?
  2. Closer

Closer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe perfetto!
  3. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se non sbaglio (scorreggiatemi se sbaglio) già adesso, su xbox, è possibile giocare con mouse e tastiera(usb) ad halo 2, anche se la xbox stessa non ha di base il supporto a tali periferice e tantomeno la presa usb, infatti esistono adattatori non M$ certificati) che permettono di usare tastiera a muose appunto per andare in contro ai giocatori FPS PC. con questo mi sembra scontatissimo che la x360 con tanto di prese usb integrate sia in grado di supportare tali periferiche per gli FPS
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si asii, però ho paura che lycenhol abbia riassunto tutta la tua pappardella quando ha parlato di smart joy.

Io da parte mia sono contrario alla cosa.
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma cosi dobbiamo avere almeno un tavolo per tenere comodo, proprio come volante...
  6. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anke io sono contrario, ma se Microsoft vuole raggiungere il "miliardo" di utenti...bè, sta cosa deve essere scontata...
  7. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sono daccordo che voi siete favorevoli all'uso del Pad, ma mi lascerete la libertà di usare tastiera e mouse. Tanto più che non costituiscono un cheat o un trucco, bensì sono semplicemente un'altro tipo di periferica di interazione. Secondo me si gioca benissimo anche senza tavolo, sul divano con key wireless e mouse idem (ovviamente ottico) mettendoci sotto una rivista per fare piano....
    :cool:
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    x Assi: lo smart mouse è il dispositivo che permette di utilizzare tastiera e mouse sulle X attuali. Ha il problema che ogni tanto genera la pressione di un tasto casuale, ad esempio ad Halo ti tira una granata o un colpo di calcio di fucile a vuoto, e non è bello quando stai cercando di arrivare alle spalle di un nemico. Poi il secondo problema è che per facilitare gli utenti che utilizzano il pad, lo spostamento sull'asse delle X è enfatizzato rispetto a quello verticale, ragion per cui col mouse ci si trova un pò a disagio (alcuni giochi fortunatamente sono configurabili in questo senso). Terzo e ultimo punto, per facilitare gli utenti utilizzatori di pad, sono implementati tutta una serie di aiuti che sono antipatici col mouse: ad Halo per esempio quando punti un nemico, il puntatore si "aggancia" ad esso e inizia a seguirlo in automatico, quindi se tu vuoi sparare ad un nemico in secondo piano, ma te ne passa davanti un'altro più vicino, fino che non fai fuori quello cippa.
  9. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si so cosa è lo smart joy, ho scritto il post di fretta e ne avevo altri aperti quindi non ho completato il mio post. ho scritto quelle cose perchè volevo concludere dicendo che vista la situazione attuale della xbox 1, con la x360 sicuramente la cosa sarebbe stata molto più stabile e sicuramente sviluppata dalla stessa M$ e non da società terze non certificate M$ che sfruttano aggeggi empirici. con questo rispondevo alle tue perplessità sull'affidabilità dello smart su xbox1 e come sarebbe andata su x360
  10. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Preferisco il pad, molto più comodo
  11. X-box

X-box Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io mi trovo meglio con il pad...tutti i tasti sono a portata di mano....e non bisogna fare giochi strani sulla tastiera,....
  12. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    con mouse + tastiera a livello hardcore fai praticamente tutto cn la tastiera, il mouse lo usi praticamente solo per spostamenti di puntamento verticale
  13. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Per giochi come halo 2 mouse e tastiera non possono rendere come il pad, che sembra studiato apposta per quel gioco..

nel pad ci sono due grilletti uno indipendente dall'altro.. ed è facile gestirli con due dita.. col mouse usarli l'uno indipendentemente dall'altro è più scomodo perchè non si tratta di fraggare... è molto tattico come gioco, mouse e tastiera si addicono più a giochi come quake..
  14. reme

reme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La penso come te, il fatto che si possano usare non implica che tutti siano costretti in un certo qual modo ad usarli!
  15. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bhè non è vero, il pad ha diversi difetti, primo tra tutti che alcuni comandi richiedono sulla mano destra 6 dita per non lasciare mai la levatta direzionale.
    il mouse, uno mediocre da 20 euro ha 5 pulsanti comodissimi per gestire tutti i comandi del pad. io ho giocato per anni sul pc con halo 1 e il mouse rimane il migliore mezzo di puntamento e controllo
  16. frank79

frank79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me x gli fps mouse e tastiera sono imbattibili, non c'è storia :D
  17. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non ho mai giocato ad halo 1, ma se non sbaglio in quel gioco non si possono portare due armi contemporaneamente nelle mani come in halo 2... (io mi riferivo ad halo 2 quando parlavo).

Quali sono questi comandi che costringono a lasciare la leva direzionale nel pad?

Comandi in halo 2:

Grilletto dx: spara
    Grilletto sx: spara (se hai doppia arma) / granata (con arma singola)
    Analogico dx: Mira (zoom se premuto)
    Analogico sx: Direzionale & Strafe (abbassato se premuto)

Gli uinci comandi che devono far lasciare la leva direzionale sono il tato bianco che si preme per parlare col comunicator,oppure quando devi raccogliere un arma, o cambiarla, oppure per abbattere l'avversario, tutte azioni,tranne quest'ultima di abbattere, che si compiono in un istante..

Nel nuovo pad di xbox 360 ci saranno due grilletti in più (4 in tutto anzicchè i due attuali) quindi per halo 3 saranno possibili tante altre cose..
  18. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    è irrilevante che sia halo 1 o 2, anzi con il 2 il mouse è ancora più utile.
    tutti i comandi che si usano con a b x y ti costringono a usare il 6° dito
  19. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mah, anch'io abituato a quake ero scettico sul pad, oggi ti posso dire che con halo 2 mi trovo meglio con il pad, con quake mi trovo meglio con il mouse..

Poi alla fine è anche una cosa soggettiva..