1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fotocamera compatta

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 1 Agosto 2010.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti, devo comprare una fotocamera per il compleanno della mia ragazza, budget massimo : 170 euro

Avevo pensato alla pl150 di samsung per il fatto del doppio lcd... è una maniaca dell'autoscatto quindi le verrebbe molto utile... tuttavia tutte le fotocamere samsung che ho visto finora non mi hanno mai convinto come qualità fotografica... pareri??

Mi preme anche avere una qualità notturna decente... avevo una sony cibershoot pagata un occhio che di sera faceva foto come fossero quadri impressionisti...

Al di la del doppio lcd (che credo abbia solo samsung) quale mi consigliate con questo budget massimo??

Grazie a tutti in anticipo :)
  2. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    l'ho visto ma non mi ha detto niente che non sapessi già :)

cosa che ho dimenticato... deve avere lo stabilizzatore di immagine..
    in sostanza cerco un aiuto pratico... di chi è in possesso di qualche fotocamera da consigliarmi :)
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    considerando che deve essere un regalo per una ragazza che (senza offesa:D) non ne capisce niente di fotografia direi di non preoccuparti dello stabilizzatore o dispositivi particolari, ma di prenderle proprio quella col doppio LCD, tanto ormai anche la macchina fotografica più scadente fa foto di ottima qualità.;)
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    l'avevo pensato anch'io :asd:

ma visto che il padre è un appassionato di fotografia non vorrei fare una figura troppo penosa :asd:
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma se vuoi una macchina fotografica seria, devi sganciare almeno il doppio del tuo budget ed elimina il compatto, visto che dovresti optare per una reflex.
    Per questo motivo va più che bene, tanto scommetto che la tua ragazza non baderà a come fare la foto calcolando l'esposizione, il flash, il contrasto ecc,:asd:

ma è la tua ragazza che ti ha chiesto una macchina fotografica? se non te l'ha chiesto lei a questo punto ti converrebbe cambiare proprio tipo di regalo, tanto con il padre appassionato avrà sicuramente qualcosa con cui scattare foto:asd:
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    nono me l'ha chiesta proprio lei...

alla fine credo di prenderle la samsung.. mi sembra sufficiente e poi il doppio lcd mi sembra molto utile per lei.