1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ForzaMotorsport vs GT4 - Discussione ufficiale

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da SeV3n, 11 Maggio 2005.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Abbiamo atteso a lungo l'uscita di ForzaMotorsport, a lungo abbiamo sperato che potesse contrastare l'egemonia della serie Gran Turismo nel genere e dare l'ennesima marcia in più alla console di Microsoft.

Finalmente FM è arrivato (in versione NTSC) e verrà commercializzato a partire da Venerdì 13 Maggio anche in Europa (anche se alcuni negozianti, in buona fede, hanno già consegnato il TITOLONE nella mani della clientela affezionata).

Scartando la copertina di plastica si viene assaliti da un dubbio atroce: se non fosse ancora all'altezza di GT4? Come svicolerò le prese in giro degli amici Ps2-addicts di fronte ad un ennesimo buco nell'acqua?
    Se state già pensando di suicidarvi all'idea, posate la pistola ad acqua o la limetta per le unghie.
    Giocatelo .... lasciatevi prendere dalla più grande simulazione di guida mai realizzata.

Dopo qualche ora di gioco posso affermare che sotto il punto di vista grafico , GT4 mantiene ancora un discreto vantaggio, soprattutto per ciò che riguarda gli fps: 60 per il titolo di casa Poliphony e 30 per FM. A riguardo si potrebbero fare centinaia di discussioni, ma spazio e tempo sono tiranni per cui mi limito a fare due considerazioni:
    - GT4 ha una grafica fotorealistica ma non ha danni
    - FM ha grafica quasi completamente renderizzata in tempo reale, dalle vetture ai fondali e soprattutto presenta un simulazione dei danni davvero unica!

Per quanto riguarda la giocabilità... bhe non posso fare altro che inchinarmi dinnanzi al maestoso lavoro di Microsoft Studios.

Le auto sono davvero molto variegate, non quante ne possa vantare il rivale GT4, ma pur sempre un numero più che sufficiente per tenervi incollato ore e ore a passarle in rassegna.

La sfida tra GT4 e ForzaMotorsport è dunque un'argomento molto complesso: un terreno dove è facile cadere in giudizi troppo affrettati se si predilige uno stile di guide più arcade e grafica mozzafiato.

Utilizzate questo thread per dire la vostra, ovviamente con toni educati :).
  2. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Penso che tolti gli assist, FM sua nettamente superiore a livello di simulazione. In'oltre, penso che il sistema di navigazione menu, essendo + semplice e navigabile sia migliore su FM.

Altri punti a favori sono sicuramente il LIVE, che di fatto rende l'appeal del titolo infinito, ed il sistema di upgrade e design delle auto spettacolare.

Una pecca che noto a favore di GT4 é la funzione di manutenzione, il fatto che ogni tanto sulle auto sportive bisogna aggiungere olio e controllare il proprio bolide per assicurarsi ottime prestazioni sulla distanza.

Per quant riguarda le macchine e piste, OK, GT4 ne ha praticamente il doppio, pero il poco che ho giocato con FM(sono al 17%) mi trovo benissimo. come al solito, bisogna rispettare tutto e tutti, e quindi naturalmente GT4 e un ottimo gioco.

Consideriamo, come gia discusso in un altro thread, che GT é alla quinta edizione, penso che come inizio, FM faccia la sua porca figura....
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di cose ne ho già dette, in riferimento a questo confronto: sono stato io a dire in un altro 3d che bisogna tener conto di quei piccoli peccati di gioventu' che FM puo' avere, dato che è il primo titolo di questa serie

a questo per ora aggiungerei che molta della forza di FM lo fa il pad della XBOX

FM risulta molto piu' simulativo di GT in gran parte per questo motivo

una volta che hai associato accelleratore e freno, grilletto destro e sinistro, alla realtà....beh....sei fritto! non ti stacchi piu'! questa è la forza di FM! fare le curve a metà gas, e ancora prima della fine della curva premere rabbiosamente li grilletto, far intraversare la macchina, e uscire in derapata! questo è FM!

:cool:
  4. pazzia

pazzia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho ancora provato il gioco completo...tutti ne parlano benissimo e da quel che leggo, il gioco non potrà mancare nella mia collezione...Forza e GT4 sono 2 giochi a mio parere simili ma diversi...la cosa che mi entusiasma di più è che finalmente GT4 ha un rivale che possa essere definito tale e che le 2 software house sarenno stimolate da questa lotta a dare sempre il meglio nei prossimi capitoli!

Gli unici che ne gioveranno saremo noi acquirenti che potremo avere sempre giochi migliori!

conludendo: Evviva il re e la regina delle simulazioni!