1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport ennesima vittima della pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Aprile 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Così come accaduto per titoli imponenti quali Pro Evolution Soccer 4 e Halo2, anche Forza Motorsport è caduto nelle rete della pirateria ben prima del lancio ufficiale.

    Questa mattina, circa una settimana prima del lancio ufficiale previsto per il 3 Maggio (USA) 5-6 Maggio (Giappone) 13 maggio (Europa), ha cominciato a circolare per la rete la versione pirata di Forza Motorsport, considerata una delle killer appz di Xbox e risposta di Microsoft al capolavoro GT4.

    Microsoft dovrà nuovamente indagare all'interno del proprio circuito di distribuzione e/o localizzazione alla ricerca della falla di sicurezza.

    Approfitto dell'occazione per ribadire che Xbox-Tribe è contrario alla pirateria, ragione per cui non saranno tollerate discussioni inerenti copia di back-up o problemi con il suddetto gioco, prima della data del lancio ufficiale.
  2. Arai

    Arai Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parlare di pirateria mi sembra eccessivo... a meno che tu intenda pirateria = rete del p2p :dho:
  3. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Parlare di pirateria in questo caso è giustissimo visto che non c'è altro modo per poter accapparrarsi forzam ora che scaricarlo illegalmente da internet o avere una copia dello stesso da qualcun'altro che a sua volta l'avrà scaricato ecc... , questa è LA pirateria (visto che poi questa è una copia rubata alla ms è ancora più pirateria del "normale" , pirateria al quadrato) e il warez.
    Poi non vedo da nessuna parte nel commeno di SeV3n un accenno al p2p , visto che sei tu il primo a parlarne mi sa che hai la coda di paglia...
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scusa ma secondo te cos'è?
  5. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Comunque non è possibile che succedano sempre alla M$! O lo fanno apposta o che si regolino meglio nella distribuzione antecedente alla data di lancio..
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non che ci perdano molto dato che questo è un titolo Live che promette faville e ne venderanno cmq milioni di copie ... però è brutto rovinare così l'attesa.
  7. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ma soprattutto, loro sono i primi a lottare contro la pirateria e di conseguenza dovrebbero evitare di fare questi errori, soprattutto con dei titoli di alto livello
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non è un discorso che riguarda solo microsoft....ormai ogni gioco esce prima sulla rete che sugli scaffali dei negozi...
  9. r0ni3

    r0ni3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio che spavento :D

    dalla schermata principale del forum si leggeva:

    Forza Motorsport ennesima...

    ho pensato subito..ennesima delusione... eccola là :(

    invece mi sbagliavo :D
  10. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... mah... chissà che sia veramente un incidente...
  11. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cari Amici vicini e lontani....
    Il discorso delle copie che girano su internet prima dell'uscita del gioco, possono avere più cause; io ne ho trovate un po' mi andrebbe che anche voi diciate la vostra:

    1) il gioco viene fornito in press relase a delle riviste del settore per recensirlo.
    Spesso le software house forniscono giochi alle riviste prima che esso esca ufficialmente sul mercato; il gioco è praticamente identico alla versione commerciale tranne che per il fatto che spesso è masterizzato su DVD-/-R, CD-R, ecc. può capitare che se ne dia una copia a più redatori, può capitare anche che la copia, finisca come immagine in qualche cartella del proprio hard disk, magari proprio la cartella di condivisione....e voilà diffusione a macchia d'olio.

    2) Il live! corce e delizia della X-Box
    La software house stessa avrebbe potuto distribuire in rete una versione pirata del gioco per far appassionare i possibili acquirenti (se il gioco è un capolavoro come si preannuncia vale la pena spendere il prezzo di acquisto) oltre tutto si avrebbe a disposizione il servizio live! (o meglio avreste a disposizione il servizio live, visto che telecom non ne vuole sapere di farmi collegare a banda larga) che come saprete obbliga ad avere il gioco originale.

    3) la software house è in cerca di fama e guadagna sul priogetto non sulle vendite.
    Mi sembra l'ipotesi più improbabile ma: se la software house è giovane e cerca fama, probabilmente guadagnerà sulla consegna del lavoro finito e non sul numero di copie vendute...Già la ID software fece una cosa del genere con Quake il quale una volta installato su pc non necessitava più del cd per avviarsi...morale della favola? vendettero poche copie del gioco, ma sapevano che il suddetto era installato su quasi ogni macchina avesse il dos.

    Queste sono ipotesi supposizioni o ragli deliranti di un povero menteccatto....comunque mi piacerebbe approfondire l'argomento perchè favorire la pirateria equivale a uccidre un mercato che nel giro di 10 anni a centuplicato i propri introiti e creato mondi che fino a ieri potevamo solo immaginare.
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In tal caso basterebbe controlla l'.xbe e controllare se è taggato come final retail solitamente alle riviste non viene data la versione taggata come final retail ma la versione final not retail anche detta review vopy.
  13. r0ni3

    r0ni3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per il punto 2)... c'è il system link :D

    per il punto 3) non penso sia questo il caso :D

    ciao!
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    una altro gioco rubato:eek:
    sti qui, ora quello che masterizza Forza deve pagare una bella somma a Micorsoft, le regole sono cosi:) ,hanno firmato prima di masterizzare
  15. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq se la pirateria da un lato puo sembrare sugestiva e economica, bisogna ricordare che se continua cosi il mercato avra un collaso e si arrivera alla situazione delle case discografiche e al mercato musicale, nessun nuovo artista, i costi di produzione troppo elevati e vendite 0, tutti scaricano da internet, chi ci guadagna sono quelli che appassionano i teenagers, che continuano a vendere, ma per chi ama l musica questo è intollerabile, pensate se fra qualche hanno avremmo solo un paio di giochi l'anno, carissimi per giunta e di media scarsa qualità, signori posso capire chi si scarica un gioco di cui non è sicuro dell'acquisto o che cmq sa che non gli piacerà, ma signori almeno i capolavori facciamoli fiorire
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    no troppo rischioso mettere in rete un gioco dato ai giornalisti, è più facile che la copia sia stata trafugata in fase di produzione/trasporto/stoccaggio/giacenza in magazzini sparsi per il mondo. ed è così, è una cosa incontrollabile/ingestibile troppi sono i punti in cui un copia prima che arrivi negli scaffali arrivi nelle mani sbagliate. questo scagonerebbe le sw di eventuali mosse pubblicitarie, anche perchè come già qualcuno ha detto è ormai normale la cosa, e per qualsiasi gioco anche per il più sconosciuto. e altro che 1 settimana prima, normalmente anche un mese prima ed esattamente pochi giorni dopo che il gioco va i fase gold, quindi è chiaro che il punto debole è nella fase di produzione o di trasporto nei magazzini.

    quindi strane mose di mercato sono molto improbabili perchè le sw non hanno bisogno di farlo.. perchè volento o nolenti ci penserà ormai in modo puntuale qualche pericoloso e spaventoso pirata
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e secondo te un gioco che costa 60€ e normale??quelli di prossima generazone costera ancora di piu:eek:
    quelli musiche non parliamo, che dentro disco ne ha solo un canzone bello , resto e una merda, meglio scaricare quello singolo su internet, e poi non credo che colpa i marocchini che vendono, per esempio, io ho cantante che mi piace tanto, e compro l'originale, e quelli cosi cosi, meglio su internet, dopo 1 ora elimina subito;)
  18. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con voi in tutto....
    Io ho messo quei 3 punti perchè mi sono venuti in mente solo quei 3.

    Cmq io Da sempre e sottolineo da sempre ho comprato software originale per vari motivi:

    1) prima di mollare 50 € o più sono strasicuro che il gioco che andro ad acquistare sia un capolavoro.

    2) se spendi 50 € per un gioco probabilmente lo giochi anche più volentieri

    3) faccio il programmatore e se io facessi videogiochi e vedessi che il mio lavoro non venisse pagato una cavolo sai che incazzatura?

    altra cosa è per la musica: non ci sono più nuovi artisti? i Dischi costano troppo? colpa del peer to peer? no no no... non ci siamo proprio....

    Il costo dei dischi è alto perchè sono ingordi!

    ES: signore degli anelli "il ritorno del re" edizione con statuetta 90 €.
    CD del vostro cantante preferito 22 €

    Nel cd trovate 1 Cd (costo 0,01 €) una custodia per cd ( 0,01 €) un libricino con le canzoni ( 0,1 €)

    Nella scatola del dvd ci sono 4 dvd del film, 1 dvd contente il concerto della orchestra che ha eseguito la colonna sonora del film, una miniatura in materiale plastico.

    Non voglio dire che siano giustificati i 90 € ma cavolo almeno c'è più roba!

    Altra cosa: i file musicali più scaricati da napster sono quelli più trasmessi dalle radio.

    poi bo saro pazzo io che se ascolto una canzone per radio che mi piace, cerco altri pezzi su internet e poi vado a comprarmi il disco (se mi piace se no butto via tutto!)
  19. camizzz

    camizzz Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai propio ragione, speculano su ogni cosa anche perchè loro i supporti ottici li pagano una nullità!!!!......in poche parole per battere la pirateria DEVONO ABBASSARE I PREZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Mah...io l'ho già ordinato all'ebgames!!!(lo stesso giorno che ho ordinato gta sant andreas!!!:)) dandogli dentro 2 giochi li pago 29€ l'uno...un'affare insomma!!!
    Cmq ieri per curiosità ho guardato su ebay eh...sorpresa... andate un po a vedere...non è possibile...:dho:
    [LINK RIMOSSO]