1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in foto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 7 Ottobre 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ormai manca veramente poco alla release di Forza Motorsport 3, ed i possessori della console di casa Microsoft potranno finalmente acquistare la nuova creatura sviluppata presso gli studi di Turn 10. Dall'altra parte invece i possessori della console Sony saranno costretti ad aspettare minimo marzo 2010 per mettere le mani sul titolo automobilistico di punta per la loro console. Inevitabilmente per la rete sono iniziate le più improbabili discussioni per stabilire quale tra i due fosse il miglior titolo. Dicevamo improbabili perchè se da un lato siamo stati letteralmente inondati dal materiale relativo al titolo dei Turn 10, purtroppo per quanto riguarda il gioco sviluppato da Polyphony il materiale ancora scarseggia. Però lo sappiamo, quando si parla di due pezzi da novanta come questi le discussioni accese non possono di certo mancare, quindi si è pensato bene di spostare il confronto su GT5 Prologue.
    Un paio di settimane fa vi abbiamo proposto un videoconfronto pubblicato su examiner, questa volta invece è il turno di un confronto fotografico realizzato da GAMESWIRE. I ragazzi di GAMESWIRE tengono a precisare, onde evitare inutili polemiche, che è stata utilizzata la medesima apparecchiature per catturare le immagini, i due giochi sono stati impostati alla medesima risoluzione(720p), ed inoltre viene ritratta in entrambi i giochi sia la Ferrari F430 che la pista di Suzuka. Il vincitore? Forza Motorsport 3! L'esclusiva Microsoft infatti presenta texture più varie e dettagliate sull'asfalto e sull'erba, le ombre risultano più realistiche e gli sfondi più in evidenza. GT Prologue ha dalla sua un aspetto ancora più "lucido", una palette di colori più naturale ed un miglior filtro Anti Aliasing. Questo porlemeno è quello che pensano i ragazzi di GAMESWIRE.
    Come sempre in queste occasioni lasciamo la parola a voi.
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Forza 3 è spettacolare, il giusto mix tra simulazione e grafica.
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per me si può dire tutto e il contrario di tutto ! di certo non è giusto confrontare un gioco che non è ancora uscito e di cui si ha solo una demo in build vecchia con un gioco vecchio di molti mesi che è una demo di un gioco ancora lontano. insomma non ha senso! è tanto per parlare di qualcosa..
  4. fabiotesta82 GT

    fabiotesta82 GT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che confronto si può fare???gt5p non rispecchia gt5 e per di piu è vecchio di 2 anni:rotfl:comunque i colori di fms3 non mi piacciono,troppo accesi e irreali.:asd::asd:
  5. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Assolutamente condivisibile soliti articoli fatti tanto per parlare :cool:
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    a differenza di quello che pensano quelli di Gameswire le textures a me sembrano un pelo meglio su GT 5 mentre i colori di FM3 li trovo più naturali. Cmq è evidente che sono due splendidi giochi fondati su due concezioni/tecnologie diverse, quindi trovare trovare differenze sostanziali, oltre che dipendere dal gusto squisitamente personale di ognuno, sarebbe come trovare il pelo nell'uovo.

    Inoltre stiamo parlando sempre di un gioco che esce entro breve e di un altro di cui di certo si sa solo il nome. Il che la dice lunga sull'affidabilità del confronto.
  7. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    premetto che saro' uno di quelli che Forza3 lo consumera'!!
    ...ma a me da questi screen, graficamente piace molto di piu' GT...molto piu realistico.
    ....poi la fisica e la senzazione di guida...bhe (se rimane come nel prologue) vince forza3 a mani basse
  8. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Ma solo io vedo che FM3 è scalettato da morire?
    Ma come non era uno dei difetti di PS3 l'aliasing in tutti i giochi mentre la botola ha sempre gli angoli più smussati?:lalala:
    (o almeno questo è quello che sento sempre dire nei confronti)

    se questo è tutto il vantaggio che riesce ad accumulare FM3 su GT5p (notare la p in grassetto) quando esce GT5 mi farò 2 risate:asd:
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    pista ambiente meglio su FM come hanno detto.

    AA su GT dalle foto (senza dubbio)

    le auto?

    probabilmente migliori textures su forza...ma...riflessi assenti o ridicoli.
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    GTP se impostato a 720p utilizza un filtro 4xAA
  11. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    In alcune trovo meglio FM3 e in altre GT5p... Boh...
  12. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Io ho solo l'xbox e giocherò a forza,a gt5 ci giocherò da mio cugino e dei confronti,sinceramente,non me ne importa un fico secco :asd:
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    trovo FM3 migliore per l'asfalto, mentre GT5p vince per l'illuminazione sulle auto. alla fine il confronto è alla pari, quasi non si notano differenze, ma siccome GT5p è di due anni fa e FM3 uscirà a breve...:roll:
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono totalmente d'accordo

    in ogni caso l'asfalto di forza mi sembra disegnato con i pennarelli in queste immagini...
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  15. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    ma son solo io che vedo un'errore? limmagine quando la ingrandisco resta normale per un secondo e poi si allunga in altezza, creando aliasing, oppure firefox fa le bizze?
  16. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    aahhah e c'e che diceva, che fm3 graficamente è al di sotto di fm2...
  17. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    a me ste foto non convincono molto voglio dire gli sfonfi sembrano meglio curati in gt5p quando sappiamo tutti che le piste in FM sono mega curate mah...:???:
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    non credo che gt5 sia totalmente diverso da gtp sicuramente migliore ma non così come si vuol far credere....
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è un errore, caricano prima la foto di gtp, poi sulla metà sinistra sovrappongono quella di fm3
  20. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    mha io non so come fanno a dire che fm3 vince...sinceramente io ho notao questo:
    in fm3 il fondale cioè pista cielo e cose varie è più caratterizzato;in gtp le auto sono semplicemente divine e credo che paragonarle sia a dir poco ridicolo...insomma tirando le mie somme posso dire che vince gtp in quanto ha un realismo delle auto unico e fondali spettacolari anche se meno di fm3...fm3 ha delle auto molto approssimative (paragonate a gt altrimeni spettacolari anche loro xD )...