1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 si blocca

Discussione in 'Forza Motorsport Serie (FM, FM2 e FM3)' iniziata da Chump, 27 Marzo 2010.

  1. Chump

    Chump Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problemo con forza motorsport 3; mi arriva un messagio dal team di turn 10 dicendomi che ho a disposizione un auto in omaggio ma il contenuto dell'auto è da scaricare, e fin qui tutto ok. dopo aver effettuato il download del pacchetto auto però, non solo non mi trovo l'auto omaggio ma adesso il gioco continua a bloccarsi. Navigando nel forum ho appreso che una soluzione potrebbe essere quella di liberare la cahe, cosa fatta vaire volte, ma il gioco continua a bloccarsi. C'è qualcuno con un pò più cdi esperienza rispetto a me che mi possa aiutare ?

    Grazie
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Se il gioco non è installato sull'HDD , prova a farlo e vedi se la situazione continua...
  3. Chump

    Chump Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pensi possa essere un problema di lettura del cd oppure l'aggiornamento ha creato dei problemi ?
  4. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ma se ho capito bene hai scaricato un pacchetto auto dal marketplace , quindi nessun aggiornamento .
    Potrebbe essere un errore di lettura , installa su HDD , se ne possiedi uno naturalmente .
  5. Chump

    Chump Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ne possiedo uno, però come faccio ad installarlo ? :???:
  6. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Una volta in dashboard , scorri con gli analogici sull'icona che ti consente di far partire il gioco e premi la Y . Dovrebbe uscirti una scheda con diverse opzioni , scegli la voce "installa su disco rigido"
  7. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    ragazzi i ho comprato l'edizione limitata e ho scaricato il tema ma non me lo da come faccio??? grazie 1100000
  8. Chump

    Chump Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che non capisco è come mai un pacchetto auto possa far si che il gioco sia praticamente inutilizzabile da cd ...

    Chump ha aggiunto 34 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Ho installato il gioco su HDD ma si blocca comunque ... inizio a pensare sul serio che sia un problema di aggiornamenti e pacchetti auto vari ...Ora anche su Pes 2010 appena inserisco il gioco mi dice che il disco è illegibile ... appena però lo faccio partire funziona tutto perfettamente ... potrebbe essere una soluzione formattare il disco rigido totalmente ? in modo tale da eliminare tutti eventuali aggiornamenti che possano danneggiare il funzionamento del gioco ...
  9. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Allora prova ad eliminare il contenuto extra dall'HDD , se il gioco non si blocca il problema è legato al contenuto.
    Una volta provato ciò , prova a riscaricare l'extra e vedi cosa succede.
  10. Chump

    Chump Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa l'ignoranza ... dove vedo i contenuti extra installati sull'HDD ?

    Chump ha aggiunto 48 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Eliminato tutti i contenuti extra dal HDD ... il gioco continua a bloccarsi ... non ne capisco il motivo ... perchè solo FM3 poi ?

    Chump ha aggiunto 878 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Le sto provando tutte ... possibile che dei pacchetti aggiuntivi possano rovinare le lenti ? mi sembra impossibile ... però il gioco si blocca solo dopo aver effettuato il download dell'auto regalo del team turn 10 ... può avere senso formattare l'HDD ? Non c'è nessuno che abbia avuto un esperienza simile alla mia ?
  11. El_Paza

    El_Paza Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Località:
    Verona (provincia)
    PSN Tag:
    El_Paza
    anch'io ho di questi problemi. non ho scaricato nulla dal live perchè non sono mai collegato, l'ho installato su hard disk ma si blocca SOLO (per il momento) facendo una gara veloce. La classica campagna va liscia invece.

    Altra cosa e chiedo scusa se vado un po' off topic ma a me la visuale abitacolo, si è rimpicciolita!

    mi spiego meglio. Dopo aver fatto una partita a modern warfare con un mio amico, ho fatto una partita a forza con schermo condiviso. Oggi sorpresa delle sorprese, la visuale dell'abitacolo (e si vede anche da quando l'auto arriva sulla griglia di partenza) è tutto sfasato. Se prima vedevo gli specchietti e tutto l'interno "girando la testa", ora fatico a vedere anche il tachimetro! e la guida dall'interno (che a me piace) diventa impossibile!

    come si risolvono entrambi i problemi?
  12. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    se avete attivato la modalita' multischermo disattivatela , il gioco non andra' piu' in freeze durante il caricamento della pista
  13. El_Paza

    El_Paza Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Località:
    Verona (provincia)
    PSN Tag:
    El_Paza
    ok tra poco lo provo... e per quanto riguarda la visuale dall'abitacolo "ristretta"?

    El_Paza ha aggiunto 115 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    eccomi qui di nuovo:

    GRAZIE KORN! sembra non freezare più e la visuale è tornata intera!
  14. regrept

    regrept Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia

    Ciao, io ho il problema che mi esce fuori il messaggio dal team di turn 10 dicendomi che ho a disposizione un'auto in omaggio, ma come apparea te, mi dice di scaricarlo, quindi mi chiede di collegarmi al marketPlace, solo che appena arrivo nei download di Forza 3 non ho idea di quale pacchetto devo scaricare, ho scaricato tutti quelli gratuiti, ho pure quello "Legend Cars" ho installato il secondo dvd nell'hard disk, e il messaggio mi appare ancora, ma che cavolo devo scaricare??? non capisco a cosa si riferisce?? mi sai/sapete dare una mano??? grazie