1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza motor sport davvero meglio di gt4?

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da imported_federico855, 30 Maggio 2005.

1. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti, è da un po che gioco a forza motor sport, è un gioco dalle mille innovazioni, reale al massimo, ma ho trovato un grosso difetto, una grossa mancanza, non è ai livelli di gt4, e ora vi spiego il perchè: gt4 quando giochi vuoi vincere come un pazzo, ti immedesimi nel gioco al massimo, fm è si bello, le auto sono tantissime, personalizzabili, ma non trasmette le stesse emozioni, questo discorso è scaturito dopo un pomeriggio passato a giocare a gt4 da un amico.....
    Postate le vostre opinioni, è tempo di tirare le somme :)
  2. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    la competivivita di GT4 e molto piu alto, anche la grafica e molto piu piacevole da guardare(se anche quel di Forza e piu dettagliato, ma preferisco 60fps:eek: )
    le macchine sono talmente belle che sembrano quelle che ha costruito Burago.
    la Forza .....se non sei partito in pole-position, sara dura...:eek: (o primo o ultimo)
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh non so che dire a me sembrano molto simili i due giochi

la differenza principale è il pad, se dessimo ad una play2 un pad dell'xbox, allora gt4 sarebbe ancora meglio

col volante molto probabilmente si equivalgono

cmq, gioca a favore di gt4 quel numerino "4", che ci dà la sicurezza che tutto, dai menu, alle modalità, alla difficoltà, al gioco in sè, sia stato curato fin nei minimi particolari

forza è ancora al primo episodio, e forse è per questo che è un po' peggiore sotto alcuni aspetti

il vero pregio di forza è il coraggio di aver voluto sfidare il re incotrastato dei giochi di racing per console, e devo dire che già dalla prima prova si sono avvicinati davvero di tanto ;)

in definitiva....se hai una ps2...comprati gt4...se hai una xbox...comprati forza...se devi scegliere che console comprare....prenditi una x che ci fai molte piu' cose...e quindi poi comprati anche forza :D che filosofo eh :D
  4. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in gt4 le auto sono + alte che larghe...sono tutte super lucide e le strade tutte dello stesso colore, i danni non essitono e per di + se fai una derapata e accelleri l'auto va più veloce...ma stando sempre di traverso! e che ha le ruote che girano di 90°? il fatto delle 600 auto non mi interessa perchè tanto ci sono 40 tipo di lancer evo, 30 tipi di subaru impreza, 40 tipi di lancia insomma dopo un po' è sempre la stessa minestra in un gioco una volta che ci sono 40/50 auto sono già più che suff.
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    700 e passa in effetti son troppe...ma dire che 40/50 bastano...mi sembra eccessivo...forse te la macchina non ce l'hai...ma ti assicuro che la possibilità di usare in un videogioco di corse la propria macchina....è davvero soddisfacente....io ho una megane...per esempio...con gt potrei....in forza mi attacco...non è grave ma è cmq un qualcosa in meno...

per il resto ti do' ragione
  6. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hihii io sono registrato su deeptuning, elaborare, tunedlife, 4ruote e tutti i vari forum di auto, elaborate/tunizzate e non :D
    le auto sono la mia vita..
    credo che una volta che hai la enzo, non ti verrà mai voglia di usare la pagani zonda...una volta che hai il lancer evo VII non ti verrà mai voglia di usare un wrx non STI..una volta che hai una 3 o 4 muscle car famose (charger,transam, torino, shelby) non te ne servono altre 30..se fai i conti 50 auto bastano...
    p.s. anche se implementano la mia fiat bravo non credo che farei salti di gioia..alla fine avrà il comportamento della tua megane ma le texture e la forma dei poligoni sarà differente..;)
  7. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    700 auot non vuol dire che devi prendere tutte, ma per i videogocatori, ognuno ha i suoi gusti, non stai mika pensado che hanno fatto piu 700auto solo per un giocatore:eek: , tutta la famiglia devono giocare

GT4RULEZ!!!!!!!:saiyan:
  8. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si certo infatti è molto bello giocare in live quando tutti prendono la enzo e tu prendi la mini cooper :dho: ma dai..vorrei proprio vedere quante volte avete usato 700 auto in un gioco!:dho:
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mrc81....stiamo solo dicendo che 700 auto sono meglio di 200...punto...da qui a dire che le altre 500 sono inutili....secondo me ce ne passa...primo perchè non tutti giocano solo online...secondo perchè 700 auto aumentano, di un po', ma cmq aumentano, la longevità...no? ;)
  10. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    A livello di divertimento direi che la modalità online di FM riequilibra la situazione.
  11. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi comincia ad arrivare almeno al 40% della modalità carriera, poi vediamo se non vuoi vincere! io ci sto passando ore e ore...
  12. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto, secondo me sono due gran bei giochi!;)
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono al 46 della carriera....sto impazzendo...anche se ieri ho scoperto finalmente la corvette con la quale vincere la gara delle corvette....che mi era rimasta indietro...poi pero' c'è la gara delle 360 che già mi preoccupa...e le endurance...infatti ho iniziato ad allenare seriamente li drivatar...
  14. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la stingray vekkia? io uso quella modificata per vincere...:D
    certo non sto dicendo che gt4 sia un brutto gioco, assolutamente! dico solo che fm è molto + simulativo...;)
  15. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è vero quello ke dici, xkè io quando ho giocato a gt1 mi sono appassionato 1 sacco, è molto + coinvolgente, 1° x la grafica, vi ricordate i tracciati notturni o la trial mountain? fm pur essendo 1 ottimo gioco rimane "troppo" simulativo...anke se penso ke in 1 futuro nn molto lontano fm possa migliorare ed anke superare gt...
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo ;)

FM, rispetto a GT4, è LA SIMULAZIONE ;) lo dice anche durante la schermata di caricamento :D

la corvette...ho scoperto che mi trovo bene con la guldstrand...o come diavolo si chiama...prima usavo la z06..o qcsa del genere...ed era inguidabile...la stingray non ne parliamo... ne ho vinte un paio con quella...ma per il resto è davvero inguidabile....anche con l'assetto improntato al massimo per limitare il sovrasterzo...non mi piace...va sul ghiaccio :p
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho capito cosa non è vero di quello che dico :strano:

sono d'accordo con te....ovvio che gt è piu' immediato perchè è meno simulativo di FM...insomma...in parole povere FM è piu' difficile...quindi la massa ci si diverte meno...ma ammetterai che riuscire a fare un tempone su Laguna Seca è tutta un'altra soddisfazione che fare un tempone su Trial Mountain ;)

il fatto è il multiplayer....di tutti i miei amici ce n'è solo uno che riesce a starmi dietro...con relativa perdita di divertimento...i giocatori "di passaggio" a FM non combinano un kazzo....anche se sono dei draghi a GT...Fm è proprio proprio difficile...
  18. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io dico solo una cosa, ormai i miei amici non mi riescono a stare dietro, una volta che esci da sotto forza motor sport è dura essere battuto da un gt4 pilota :D :mavieni:
    Questa difficoltà, però, chiude le porte a molti pivelli, ma è così il vero gioco, anche se a me non coinvolge come gt4 :rolleyes:
  19. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn era vero ke in gt può trarre in inganno il 4...tutto qui...cmq devo dire la verità ke quando giocavo a gt nn facevo tanto caso ai tempi, ma sl a vincere...è vero...fm è moolto + difficile...
  20. Eratostene

Eratostene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che si tratta di due giochi molto validi, e parlo da felice possessore di entrambi, ma non si può non riconoscere la superiorità del titolo Microsoft per ciò che concerne la sfida e il divertimento. e non sto dicendo che GT4 sia scadente da questo punto di vista, ma presenta delle mancanze abbastanza serie. ritengo futili le argomentazioni di chi preferisce GT per le oltre 700 auto, per i 60 fps o per i modelli delle auto più fedeli. in GT4 manca una componente fondamentale che non dovrebbe mancare in nessun gioco di guida che si rispetti, ovvero L'intelligenza artificiale. le auto gestite dalla cpu non calcolano la presenza del giocatore umano, semplicemente limitandosi a formare il fastidioso trenino. in forza motorsport invece l'IA è strepitosa: la auto sono forti, bastarde, agguerrite, compiono le traiettorie migliori e non si esimono dalla lotta, anche a sportellate. a volte sbagliano, vanno in testacoda o per le vie di fuga, o innescano incidenti, ma permettono un'esperienza di gioco sempre diversa ogni qual volta si ripete una gara. altro fattore che annoia in GT è caratterizzata dalle superficiali restrizioni e limitazioni di potenza nelle gare. in GT il giocatore è spinto incondizionatamente a prendere parte alle gare con auto nettamente più potenti o ultra-modificate, così da umiliare nettamente gli avversari e dare al trnino decine di secondi di distacco. in FM questo problema è presente, ma in maniera nettamente minore e quasi tutte le gare comprendono auto di categoria e potenza non troppo dissimili tra loro.
    per ciò che concerne l'aspetto simulativo GT4 è certamente un pizzico superiore per la riproduzione delle sensazioni e degli assetti alla guida delle auto, ma pecca perchè non ha i danni e non c'è lotta di alcun tipo con le altre auto. in definitiva, GT4 è forse migliore come simulatore di "galleria del vento" o di "prove libere" mentre FM riproduce molto più fedelmente tutti gli aspetti di gara, e tirando le somme, per queste motivazioni e più "simulativo".
    per finire Forza Motorsport ha in se uno dei migliori editor della storia dei videogames, che consente di ripordurre sulla carrozzeria qualsiasi cosa si abbia voglia di disegnare. un editor che garantisce altra linfa al gioco e aggiunge migliaia di ore longevità. FM è il miglior gioco di corse della storia.