1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forse ho disintegrato la Psp (99.9% probabile)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Aoi, 26 Luglio 2006.

  1. Aoi

    Aoi Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, volevo avere delle certezze o una soluzione ad un "piccolo" problema. Dunque, ho una Psp jap con firmware 1.50. Ho scaricato il Devhook kit e seguito tutto il tutorial passo per passo. Il firmware è passato a 2.50.
    Sarà sufficiente per giocare a Valkyrie Profile Lenneth (ntsc/uc umd originale), penso. Infilo l'umd e mi chiede di aggiornare al 2.60. Ok. Via! Risultato: impossibile avviare il gioco (800200D9). Mi dà sempre questo errore. 1, 2, 3, 10 volte. Poi comincia a dirmi che è impossibile caricare il gioco perché i dati sono danneggiati. Cosa? Non trovo una soluzione. Penso che magari sia il devhook che fa da interferenza per l'aggiornamento. Connetto la Psp al Pc, elimino le cartelle del devhook e quella chiamata dh. Risultato: non funziona più niente. Niente. La Psp si accende ma nessun comando funziona. Posso continuare a premere O all'infinito in una voce qualsiasi e niente. La cosa devastante è che in questo modo non funziona più neanche la connessione usb. Ora, confermatemi questo: cancellando la cartella dh ho eliminato il firmware e la psp non capisce più nulla per questo?
    Se è così, non funzionando più la connessione usb...sono spacciato...o c'è un metodo alternativo per metterle dentro un altro firmware? Possibile che disintegrare una Psp sia così facile? (ok, parliamo di Sony, 3 psx + 2 Ps2 andate in paradiso per usura...ma la Psp...speravo mi durasse...o se ne andasse in paradiso per usura pure lei, non per un semplice errore di erase...).
    Tutto qui. Ringrazio chi sarà così gentile da rispondere.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ma hai spento completamente la console o l'hai messa solo in stand-by?
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    prova a togliere la batteria per un pò e a rimetterla.
    se anche così non fa, procurati un lettore di memory stick e rimetti le cartelle che hai cancellato

    Non dovresti aver distrutto nulla,devhook non scrive nella flash.
  4. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Lo vuoi un consiglio da 199 Euri? Ricomprala.

    A me fa l'idea che hai levato il FW che lui emulava mentre lo emulava... quindi ora la console non è morta ma in coma celebrale. E non sa che pesci perndere. Hai provato a spegnere la console (non in standby) e riavviare?
    Tutto è stato provocato cercando di aggioranre un FW (il 2.6) su un VFW (virtual Firmware 2.5). Ma perchè poi l'hai fatto? non bastava emulare il 2.6 col devhook stesso?

    E cmq non è un SEMPLICE errore di ERASE, ma un difficile errore di erase perchè la PSP nasce da mamma Sony in modo che nessuno possa fare quello che hai fatto tu ossia cancellare per errore dei dati fondamentali ma se si usa uno strumento potente e delicato come Devhook bisogna sapere cosa si fa.

    Scusa ma è bene che anche altri non facciano lo stesso errore tuo.

    Cmq ripeto secondo me è un bel portacarte... anzi anche lucetta da comodino visto che a quel che dici si accende ma non fa nulla.:D Scherzo magari non è nulla di così grave ;)
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se non la recuperi vendila a me.
    Avevi qualche custom firmware installato?
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    bah, secondo me non l'hai spenta, togli la batteria per 1 quarto d'ora e rimettila, vedrai che ripartirà.

    forse hai pure addirittura installato un custom firmware. se nemmeno così va, prova a accendere la console tenendo premuto R (o come cavolo è, io non li ho mai provati i custom firmware)

    (anche se cancelli \dh mentre devhook gira, non puoi sputtanare il firmware sulla flash...)
  7. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    In effetti Sukko non ha tutti i torti....la Flash dovrebbe essere intatta visto che devhook è un programma alla fine dei conti. Bisogna solo convincere la PSP che esiste!
    Se non funzionano i metodi sopracitati chiama uno psicologo che con 2 o 3 sedute di terapia dovrebbe ritrovare il suo IO. (al limite un esorcista!) :D
    ;)
  8. Breaker

    Breaker Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi gioco la mia psp che l'ha solo messa in stand by tieni premuto il tasto per spegnerla finche nn si rtiavvia e vedi se cosi va
  9. §Dante§

    §Dante§ Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Andria(Ba)
    Non è che hai emulato un Custom Firmware ?????
    Cmq prova a rimettere tutte le cose che avevi sulla MS prima dell'accaduto e prova a riaccendere dopo aver lavato la batteria per un pò