1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formattazione memory stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lupetto70, 24 Luglio 2008.

  1. lupetto70

    lupetto70 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho acquistato una Memory Stick Pro Duo da 4 gb marca Byvio da circa tre mesi e finora aveva sempre funzionato. Ho portato la PSP in un negozio che mi ha installato il cf 3.90 M33-3 ma al momento di formattare la memory la PSP non la riconosceva più. Ho provato a collegare la PSP al pc di casa e riesco a vedere il drive ma mi dice che è da formattare. Ho provato la formattazione con il menù di windows ma la procedura non viene completata allora ho provato a formattarla in FAT digitando la seguente riga di comando in dos "format %: /q /FS:FAT /x" dove il segno % sta per la lettera del drive assegnato alla PSP connessa tramite USB. La formattazione viene eseguita regolarmente tanto che posso copiare anche i file sulla memory tramite pc ma quando termino la connessione USB la PSP non la riconosce più e anche se la riconnetto al pc mi dice che la memory è da formattare. E' la memory che è difettosa o c'entra qualcosa la modifca del firmware. Si può recuperare in qualche modo?
    Grazie.
  2. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sembra la ms...prova innanzitutto a formattare la flash1...può risolvere molti problemi...se persiste prova un' altra memory card....
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    O passi al 4.01 M33 (ma senza memory stick riconosciuta è un pò dura) o provi a installare la FatMod.
  4. lupetto70

    lupetto70 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa ma cos'è la Fatmode e come la installo?
  5. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ;)è una modifica per la memory card...potrebbe risolvere...non ci avevo fatto caso.

    usa il tasto search che la trovi facilmente