1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formato non supportato solo quando uso i server multimediali

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by pcolavito, Oct 9, 2009.

1. pcolavito

pcolavito Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho un problema con la visione di alcuni file in divx, delle volte quando uso ps3 mediaserver (lo fà anche con windorws media player) per vedere dei film sul mio computer tramite wifi o cavo di rete, mi compare la scritta formato non supportato oppure file corrotto, ma se prendo gli stessi file e li metto in una chievetta usb si vedono tranquillamente. Cosa cambia per la ps3 tra vederli in riproduzione remota o tramite chiavetta usb? Non è sempre lo stesso software interno che gestisce le due cose? Devo effettuare qualche settaggio per risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Paolo
  2. succede anche a me.
    penso che il problema sia dovuto ad una codifica operata da media server per passare il file alla ps3. se il programma non trova i codec opportuni, non riesce a codificare il file e quindi questo non viene letto dalla ps3.

purtroppo non so come risolverlo. mi accontento di mettere il file in una chiavetta, dopotutto la velocità di trasferimento è superiore con la chiavetta.
  3. aufidersen

aufidersen Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dipende da che media server usi...
    che media server usi ? e come si collega la play alla rete domestica ?
    sono tutti dati da sapere.. perchè a me nessun problema..
  4. ps3 media server. è il programma sul quale trovi una guida in questa sezione.
    è connessa via wifi.
    comunque non è che a me importi molto... raramente utilizzo il media server per trasferire dati proprio per la lentezza. e non mi rompe più di tanto usare una chiavetta ;)