1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formato Avi? Sony Wake up!!!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Revenge, 4 Settembre 2007.

  1. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Ma come mai la Sony non inserisce il formato avi? Costa troppo o sarebbe una mossa azzardata? Penso che lo vogliamo tutti....e mi sembra che c'era gia partita una petizione per mamma Sony....ragazzi a voi le opinioni...a riguardo:)
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    sarebbe utile...ad ogni modo basta installare una distro linux e fai ciò che vuoi...in ogni caso credo che abbia dei costi e che appesantisca l'os, e avendo la ps3 già molti problemi con la ram saerbbe una gran rottura di co***ni....credo sia questo il problema:D
  3. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    mi spiace non sono pratico di Linux, quindi con linux inserendo un dvd che contiene .avi posso copiarli prima su hd e poi vedermeli con il VLC, perchè giustamente ora dice "dati non supportati" giusto?
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Giusto! cmq perchè non la facciamo sta petizione?
  5. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi questa è roba che fregherebbe risorse... e poi usate lo streaming (mi pare che il nero e altri prg lo facciano).
    Preferisco che la ram la usino tutta per i giochi ;)
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I moduli che gestiscono i filmati mica stanno sempre in memoria, e poi quando partono i giochi tutto ciò che non serve viene scaricato dalla RAM!
    Non diciamo cose senza senso.

    Piuttosto dovrebbe pagare fior fiore di licenze...
  7. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quoto, ma credo che ci sia ancora il fattore MP4 - Fissazione Sony, come è successo per la PSP, anche se per la PS3 è + grave essendo di default collegata ad una TV...
    Eppure dovrebbero capirlo che sarebbe importante avere questo supporto, anche per le vendite! oltre a questo anche sui lettori DVD/Divx da salotto la Sony ha molti modelli ...cazzarola..:inkazzato:

    Edito per dire che con la PlayTV e il supporto Divx potrei finalmente svuotare il mobile in salotto e buttare tutto (eccetto la PS3 ovviamente )
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma convertire gli avi o dvx in mp4 vi fa schifo? quelli la play li legge...
  9. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Si ok che convertendoli funzionano, se uno vuole vedere un film ogni tanto può andar bene, anche se devi decidere in anticipo perchè per ricampionarlo ci vuole un bel pò, e magari se hai un divx in 720p ci vuole mezza giornata...
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo è vero.
    ma io mi riferivo a chi fa dei divx e avi un bisogno impellente... in attesa di un eventuale aggiornamento che abiliti la play3 a leggere questi formati, si possono sempre convertire in mp4.

    comunque è vero: spendo 600 euro per una cosa che a loro dire è un gioiellino di tecnologia e poi.... non mi legge avi e divx ma solo gli mpeg4? che caxxata.:mad:
  11. Terminatore

    Terminatore Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me lo fanno di proposito .. non ci vuole nulla a scrivere un'applicazione che possa leggere divx e mp3 soprattutto considerando il mostro di CPU che c'e' sotto e la ram che, anche se e' poca, e' velocissima.. stanno sicuramente tramando qualcosa...
  12. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...essendo un codec Microsoft, penso che con tutta la loro buona volontà, avrebbero delle grosse difficoltà... :°D
  13. alex1781

    alex1781 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa


    il primo divx alpha era una copia del codice sorgente del progetto div di microsoft ( fu un fiasco )

    poi dopo venne legalizzata
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    se io ti dicessi che la ram rimane in un certo senso più lenta dopo lo svuotamento mi credi?o dico ancora castronerie?anche la ram in win "dovrebbe" svuotarsi appena togli un programma in esecuzione ma sappiamo tutti come si comporta realmente....quindi le risorse le impegna eccome....oppure si dovrebbe riavviare la console, perchè una volta caricati i moduli nella ram anche dopo lo svuotamento risulterà decisamente più lento
  15. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Io invece credo che la grande S non abbia alcuna difficolta' ad abilitare la codifica .avi su PS3,ma essendo Sony stessa casa di produzione cinematografica e il Codec in questione non propriamente commerciale...
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, i lettori dvd divx e avi però la sony li fa, e costano anche poco.

    e per la cornaca: ieri da saturn mi sono comprato dei divx originali a 3 auro con custodia e tutto, incellophanati, proprio come i dvd. non ci credevo.
  17. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    IMHO se la sony non mette il supporto divx è solo una scelta politica:inkazzato: , bastardi!:D
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per fare un esempio quando togliamo usciamo da un gioco (sotto windows) il pc diventa molto più lento per un po di tempo
  19. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    La domanda che mi non mi fa dormire la notte invece è:

    Ma perchè c...o nessuno (tipo Gameshark & Co) si decide a fare un "gioco" (in realtà poi un programma, con almeno un mini ambiente di browsing usb) su Blu-ray, vendendolo originale a 69€, che consenta di lanciare Divx/Xvid/ecc..??
    Tipo questo, ma che giri su PS3, e lanci i formati "non supportati" nativamente dal SO con codec propri presenti sul Blu-ray (pagando le eventuali licenze).
    Finchè la pirateria non approderà su ps3, questi si assicurerebbero un numero di copie vendute quasi pari al numero di PS3 nel mondo! Penso che quei soldi basterebbero a pagare 2 miseri codec..

    Problema politico non può essere.. (mica gli stiamo chiedendo di far girare WMV o MOV?!?!?!)
    Economico neanche..
    Architetturale? ma vaaaa..
    Forse religioso?? mmm..:confused:

    Edit: Ovviamente mi rendo conto che ciò che chiedo è diversissimo dal tool del link.. Ma se i divx devono aprirli per convertirli in avc, non possono anche solo aprirli per farli vedere(riprodurli)??
    Il codec l'han pagato quindi?!
  20. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Volevo sapere se la play legge anche i file denominati Matroska,(non Matrioska:D )...Hanno una qualità pazzesca!:incredibbbbile: ...Le estensioni di questi file sono indicati con la lettera mkv e mka...Vi giuro che fanno impressione per la qualità...
    sembra un blu ray ed i film non occupano molto...