1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ford Fiesta/ Opel Corsa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 2 Gennaio 2011.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    io vorrei capire una volta per tutte la manutenzione del gpl... c'è tanta confusione in giro... chi mi dice che costa una cifra, chi che non ha mai cacciato un cent... bah!
  2. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    PER QUanto riguarda la ford fiesta il mio amico spende poco, pero i tagliandi sono costosi (ne hai uno intermedio verso i 20.000 e poi quello totale a 40.000)
    il gpl della opel non conviene in quanto il montaggio non e di fabbrima ma esterno (se hai un problema ti ritrovi come tanti altri in cuin quando si ritrovano in concessionaria per segnalare il problema scaricano il barile alla officina che ha effettuato il montaggio e cosi via)
    prendi un diesel , di sicuro a livello di manutenzione risparmi molti soldi, se puoi spendi quei 500€ in piu e prendi il 90cv della corsa (1000km di autonomia con un pieno) tagliandi ogni 40000 km, cinghia e catena a 200.000 km, ottima tenuta di strada, ottimo rapporto qualita/prezzo, sicurezza altissima (8airbag, ESP plus(cioe con controllo su 3 ruote invece che 2)
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    alla fine voi mi consigliate diesel o gpl?

    considerando tutti i pro, i contro e il mio caso specifico.
  4. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    DIESEL ovviamente il 90cv, 1000km di autonomia, tagliandi ogni 30.000km (originali opel costano 400€,ora che non ce piu l obbligo puoi risparmiarne anche 200) cinghia e catena a 200.000km(anche se il libretto segna 250.000km),come spazio interno secondo me e piu grande della fiesta(come dimensioni sono le stesse ma secondo me l'opel sfrutta meglio il volume interno) poi per i km che fai va piu che bene! il fap te lo consiglio solo se sei in una zona dove vige molto il traffico limitato, ma se puoi evitalo, non serve quasi a nulla e se non gli fai fare il ciclo di pulizia rischi di rimanere a piedi. Quindi se vuoi la mia io ti consiglio il 1.3 ctdi 90cv(adesso dovrebbe essere 95) ottimo come motore, come consumi e come prestazioni
  5. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    effettivamente sembrerebbe la soluzione migliore senza fap....

    EDIT: non lo trovo sul configuratore della corsa questo motore :(
    RIEDIT: trovato.. non era disponibile per la versione club, però poi nel riepilogo mi porta il FAP di serie :???
    ma sto c**** di FAP e DPF sono diventati obbligatori sui diesel >.>?
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lo emttono su tutte e non te lo tolgono nel configuratore...lo devi far togliere dopo
  7. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    non ti saprei dire, io lo comprata nel 2007 in concessionario e hai tempi era un optional il FAP, conta che ora sono motori euro 5 quindi non saprei se è obbligatorio o no il FAP
    comunque ti consiglio sempre di provare l auto da un concessionario, cosi capisce se ti soddisfa o no il motore, l opel e la ford se non sbaglio ora danno la prova per tre giorni! comunque se prendi la corsa mi raccomando, punta il 90cv, non dar retta ai libretti informativi, specia nella sezione consumi, sono tutte balle.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011