1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Foglio rosa a 16 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da zenos, 20 Giugno 2007.

1. zenos

zenos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri è uscita la legge che con foglio rosa adesso si può guidare la macchina, ma con un adulto vicino.
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    E' gia ufficiale????????
  3. zenos

zenos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri mi ha detto mio padre perché ha sentito questa notizia sul canale di borsa e poi stamattina ho sentito alla radio.
  4. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene, adesso almeno in caso di incidente si creperà in compagnia almeno.
  5. Thug1992

Thug1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    IMHO anche se sono interessato alla guida doi un autovettura,come tutti penso,non trovo interessante questa legge....pensateci..dovete fare i ghezzi vostri (uscire con gli amici,andare in qualche posto,avere momenti INTIMI cn la ragazza.. ecc..) ...li fate cn i babbo o la mamma a fianco?????:D :D

al massimo con questa legge ci si può togliere lo sfizio di guidare una macchina a 16 anni rispetto a chi ha aspettato di più....ma gli usi sono molto limitati..sopratutto quando hai un genitore che,essendoti vicino,vigila su di te..

tutto esclusivamente in my opinion :D :D :D
  6. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Meglio di niente no? :D
  7. zenos

zenos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dice con un adulto non con un parente
  8. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ma che romanticone :D

il foglio rosa a 16 anni si poteva averlo già prima, bon dai, è banale :D io parlo della moto (era la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto il titolo del topic)

e poi ora faranno che a 10 anni si potrà guidare la moto? e a 5 ci si potrà sposare? (anche se in certe parti del mondo... :eek: )

bah

che dire, è un padre/madre quello che stà cercando di modificare la legge perchè ha un figlio di 16 anni e.... (non serve spiegare, vero?)

la mia opinione è che a 18 anni certi non imparano ancora a guidare perche troppo incasinati.....
    poi questo è soggettivo, certo.

quindi, secondo me dovrebbe essere valutato da una scuola guida se l'individio è in grado di gestire la guida con la macchina, anche se prematura la cosa, nell'età solita che bisogna avere....
    cioè, se un ragazzo di 16 anni viene riconosciuto capace allora che sia...

vero è che la patente è meglio per tutti (anche per la legge) che si faccia a 18 anni perchè, qualunque cosa succeda la responsabilità legalmente ce l'avrebbe lui.

il fatto di uno di 16 anni che per guidare deve avere uno vicino a lui, maggiorenne e con la parente, e stò giovine combina un macello la responsabilità cade sul povero passeggero disgraziato, figuriamoci se fa una strage....
    eppoi non c'ha i pedali doppi come le macchine delle scuole guida, quindi per me non sarà fattibile la cosa perchè il passeggero che ha la responsabilità deve poter controllare il mezzo perchè sennò è come se non ci fosse.
    bah, forse potendo modificare la propria macchina da un qualsiasi meccanico la cosa potrebbe andare il porto.

ma io dico: che vi costa aspettare altri 2 anni? non vale la pena fare la modifica per così poco tempo, con quello che costerebbe.

che ne dite? cedo la parola :)
    .
    Automerged Message for DoublePosting
    .
    credo che sia sottointeso il fatto che debba avere anche una parente il passeggero....è chiaro ciò

------------------

Thug1992 definiscimi "IMHO"

tks
    .
  9. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se uno ha gia le capacità di guidare a 16 non vedo problemi.
    Ci sta gente che ha 17 anni, guida in formula 3 e non ha la patente :D

Poi, certo, se uno è incapace di guidare, non guida, le scuole guida sono fatte per questo :)

Cmq ce ne sta di gente che non sa guidare, a qualsiasi eta :rolleyes: .......

Basta dare un'occhiata ai tipetti che a 14 guidano le macchinette :rolleyes:
  10. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    A 16 o a 18 cambia poco. Se sei un crucco pazzo omicida/suicida, in 2 anni di vita cambia poco (nella maggior parte dei casi).
    Per la precisione si potrà guidare con un patentato da almeno 10 anni (papà, zio o amico).
    L'importante è che non si dia la possibilità a un minorenne di guidare ed avere la patente a tutti gli effetti, non per altro, ma l'auto può diventare un arma e in questo caso verrebbero fuori problematiche non indifferenti in caso di sinistro mortale.
    Cmq lo ritengo un buon modo per fare pratica. Fino a ieri potevi farti qualche ora di pratica e poi avere il diritto alla guida in tutto e per tutto.
  11. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    quotatissimo :D

lol - però spiegami perchè crucco

si vede che non avete MAI visto uno sloveno che sorpassa in curva :D
    giuro, e capita anche spesso.

non capisco proprio, forse da loro devi superare in curva perchè sennò non ti danno la patente :D
    non parliamo nemmeno dove ci sono le linee continue..

anche se la loro specialità migliore è il contromano:

- contromano obbligarorio per loro (sopratutto se c'è il segnale bello grande :D )

- contromano sulle rotatorie. NOOOOOOO, vi prego non ridete è VEROOOOO!

sì lo so è da pazzi ma è così, potete anche non crederci, ma io posso dire di essere un testimone di ciò, visto che abito a Gorizia che è attaccata al confine sloveno, non mancano le occasioni. :D
    roba da incubo (perchè non ti pare vero)

a voi vi è mai capitato di vedere robe strambe?
    dite, dite :)
    .
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    è un'ottima cosa visto che così potrà fare 2 anni di pratica prima di guidare da solo..ora invece fanno 2 mesetti se è tanto e poi subito via da soli.
    La legge comunque è abbastanza restrittiva e non consente la presenza di altri passeggeri oltre la persona con patente da 10 anni che affianca il ragazzo...oltre una serie di altri vincoli come almeno 10 lezioni di scuola guida con istruttore professionista prima di mettersi al volante
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Gli incidenti aumentaranno parecchio, visti i pirloni che ci sono a 16 anni...

Ho il patentino dei 14 anni, e sono stato tra i pochi del mio corso che non ha ancora fatto incidenti... E' una vergogna passare all'esame certa gente.
  14. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'età non conta alla fine nulla, ma conta la testa, rimane quindi un dato di fatto che una persona + grande di età (se sana di mente) è più responsabile di un sedicenne.

Il discorso "patentino della moto a 14 anni" non vuol dire nulla, con la moto ti ammazzi, con la macchina "ammazzi gli altri", e visto che a 16 anni alla vista del "pelo" non ci si capisce più nulla, voglio proprio vedere il danno che questa legge causerà agli altri.

Alla fine di tutto rimane una manovra commerciale, magari dietro c'è Fiat che per recuperare mercato farà uscire degli aborti su 4 ruote per i giovincelli (da 15mila euro ovviamente).

Chiudo sta triste parentesi con una barzellettina in tema:

Due Carabinieri si incontrano in caserma dopo aver accomagnato i propri figli per gli esami di maturità, uno fa all'altro:

"Whe...allora, come va tutto bene?"

l'altro "mha, potrebbe andare meglio, che mi racconti tu?"

"Tutto bene, il primo esame di mio figlio è andato benissimo, come premio gli
    ho regalato un motorino per andare a scuola da solo il prox anno, e il tuo?"

l'altro "lasciamo perdere, mio figlio ha cannato tutta la lingua italiana in un tema"

"orcoboia", fa l'amico, "Regalagli un Vocabolario allora...."
    l'altro "VOCABOLARIO????...A PIEDI SE LA DEVE FARE QUELLO STRONZO!!!!"

...mhuhahahah
  15. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Comunque non è stato ancora ufficializzato niente. Per il momento è stato fatto solo il disegno di legge, quindi è (o ancora ci deve arrivare) nelle camere.
    Ci vorrà ancora parecchio.
    Speriamo bene, visto che i 16 anni sono prossimi :D

Stai tranquillo che prima o poi cadrai. O a causa tua, o per colpa di qualche pirata della strada, cadrai e ti farai male. Ti puoi fare meno male o tanto male, ma ti farai male. E' una legge scentificamente provata. Ci passano tutti. Con un veicolo a due ruote si cade. STOP.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non mi sembra una buona idea. Già i 18enni neopatentati al volante sono una catastrofe, figuriamoci i 16enni! L adulto vicino non può intervenire in alcun modo per mancanza di doppi pedali, quindi è rischioso
  17. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io ero pazzo libero con il motorino, non ho mai usato il casco e camminavo più su una ruota che su due :D ho avuto 6 sequestri e due per guida pericolosa....
    in sostanza ero un incoscente di prima categoria, ho DEMOLITO 2 motorini(una vespa scooter e un booster).la vespa scooter tra cadute varie, mentre il booster a furia di impennare(non essendo il motorino fatto per questo) mi si spaccavano le plastiche da sole perchè i passeggeri dietro strattonavano con i piedi....in sostanza non ero nemmeno maturo di guidare un motorino figuriamoci un auto!!!
    cmq tra le varie cadute mi sono fatto male solo 2 volte....inuna mi hanno ingessato il piede e in un altra semplicemente il polso....

PS non mi posso dimenticare, quando andavo a saltare con lo scooter nei campetti di motocross.......troppooooo divertente!!!!!!:D

Cmq camminate piano perchè io sono stato fortunato, ma si rischia dvvero la vita!;)
  18. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Sono una catastrofe xchè sono da soli, se si trovassero con uno che li controlla a fianco sarebbe diverso.
    Io personalmente non avrei fatto molte delle cazzate che ho fatto se avessi avuto vicino uno che mi controllava.
    E soprattutto quello a fianco sapendo che in caso di incidente ne risponderà anche lui, ci metterà sicuramente molta attenzione. Non vorrà certo pagare per l'errore di un pischello.
    E alla prima cazzata: "Brutto minorenne che non sei altro, potevi farmi passare dei guai!"
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e magari ci stanno anche due bei pugni in pieno volto no?:D :D :D
  20. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    madò, mi fai ricordare un pò di gente (delinquenti, loro) ..........fortuna che ti sei calmato, poi (ora) [pare... :D ]

ebbravo, speriamo che gli altri CI :D seguino.

comunque è vero, lè inutile fare i ca**oni o i bulloni (intendo bulli :D ) che tanto dopo si paga a caro prezzo.

il caro prezzo per sè stessi se ci si fa male e/o il caro prezzo per 'giustare il mezzo, o peggio dover prenderne uno nuovo.
    o peggio di tutto chi rimane invalido, azz :eek:

meglio trovare altri modi per dare vita agli sfoghi, và..........giusto?

un esempio: :sex: e scusatemi un pò il paragone :D

mi raccomando, in gamba!!! ;)
    che sennò la gamba rischiate di perderla (e nn sono eccessivo..)

----------------------------------------------------

:D no dai che sennò và addirittura fuori strada..
    .