1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

flex cable ds lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da gatteo, 28 Giugno 2010.

1. gatteo

gatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum che trovo molto benfatto,
    ho comprato per mio figlio un dslite con cerniera rotta e schermo superiore
    che funzionava a intermittenza, visto il peggiorarsi della situazione ho provveduto io stesso al cambio del case e del display superiore,a distanza di un mese circa lo schermo superiore ha ripreso ha fare le bizze,ho riaperto l'apparecchio per cercare il guasto ed adesso la console non si accende piu' fa solo un breve guizzo all accensione poi muore.
    Ho pensato che si possa essere interrotto il flex cable,ma non sono sicuro di voler provare a sostituirlo ancora,quali sono gli accorgimenti per non rovinare il cavo durante la sostituzione? c'è qualcuno in zona como che mi puo' dare delle dritte?
    vi ringrazio anticipatamente
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    controlla all' accensione quale dei 2 tft fa un flash bianco per 1 secondo.

Sostituisci il tft che non fa il flash.
  3. gatteo

gatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risposta, è lo schermo superiore che non va',
    forse quando l'ho sostituito non ho posizionato bene il flat che si è deteriorato con l'uso.
    A questo punto ho bisogno di un consiglio:

-sostituisco di nuovo lo schermo superiore con il rischio di danneggiare ancora il flat,
    qual'è la procedura corretta

-faccio riparare il ds da qualcuno piu' esperto di me, avete qualcuno da consigliarmi
    privato o assistenza preferibilmente como o milano,

grazie
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Controlla che non si sia scollegato prova a reinserirlo bene se va ok altrimenti sostituiscilo.

Per non rompere il flat dopo che lo hai posizionato arrotolalo e mettici un leggero strato di nastro cosi lo fai passare bene sia nel cilindretto che nella plastica. una volta fatto il tutto lo srotoli dal nastro e lo fai passare nella parte inferiore.
    Fai attenzione e non fare errori vedrai che sara' tranquillo.
  5. gatteo

gatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille arrivato ieri schermo nuovo,stavolta penso sia andato tutto bene infatti il cavo adesso fa un ricciolo che prima non faceva,ho rimontato il tutto ma adesso ho un nuovo problema: il touch screen è sensibile al tocco ma non riesce a leggere le coordinate,lo capisco perche quando chiede premi il t.s per continuare va tutto ok,quando devo toccare un icona non legge il tocco,cosa puo' essere successo?
    grazie ancora
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ricontrolla bene il flat del touch se inserito bene o se si è allentato o rotto la plastica che chiude il flat sui contatti al limite schiaccia con un dito il connettore e facci sapere.
    se schiacci e va bene allora il connettore (P6) è da sostituire se invece continua a non funzionare allora sostituire il touch evidentemente si è stressato il flat da qualche parteed è andato a farsi friggere.

Se eventualmente sostituito il touch non va ancora allora controlli EM1 che sono 4 fusibili (con il tester deve dare corto da un pin all altro parallelamente) nel caso peggiore da sostituire l integrato U6 o prime di esso DA7 e DA1.

Spero di essere stato di aiuto.