1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Flat TELE2 1.2Mega

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Crazy Diamond, 17 Febbraio 2005.

1. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehiiii Genteeee!! mi è arrivata una mail da tele 2 offrendomi la flat adsl FINO(nn credo che possa usare tutta la velocità) a 1.2mega in ricezione e 256 in trasmissione ad un costo di 28.00 € al mese!! senza costi di attivazione solo il modem a 89.00 € oppure posso prendelo in affito a 3 € mensili ed i primi tre mesi sono gratis (il contratto dura 15 mesi di cui 12 a pagamento e 3 gratis!!)!! cosa mi consigliate? Grazie di cuore magici forumerandoli!! :D
    P.s. considerando che alice mi verrebbe a costare 36 (anche se credo che sia la migliore come download!!) aspetto consigli!! ciao ciao!!
  2. ichi_theKiller

ichi_theKiller Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tiscali non ti fa pagare il modem ed è 29.95 al mese e vai a 3M !!!!
    poi bisogna vedere se sei coperto, ma credo che neanche con tele2 lo sarai....

Cmq telecom detiene tutte le linee, e molti dicono che tiscali non sia affidabile
    che la banda non è sempre al 100% in tutto il periodo...

...insomma non c'è da stare allegri!!!

:D :D :D
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    questo tele 2 mi ha proprio deluso, dicono che ti fa riparmiare ma invece e tutta una truffa.
    sono sicuro che tutti quelli che hanno scelto il tele 2 mi daranno ragione
  4. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche libero fa la 1.2 MB e 256 in upload a 29.9 al mese (e se sei tra i più fortunati dove la linea di libero serve direttamente casa tua arriva a 2MB stesso prezzo) e credo che tra tele2 e tiscali (che non metterei MAI per la scarsa velocità reale a scapito di quel che dicono) sia più affidabile.
  5. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Maxxxp ma tu hai la flat di libero? Si in effetti neanche io mettere la tele 2 e tiscali..o meglio io mi fiderei solo di Alicwe..però sono 40 euro al mese quasi!! é ancora troppo...!! perchè non fanno come in america..50 dollari mensili e hai a casa..parabola, telefono e internet (cable)!!?? siamo dietroooo ca**oooooo!!:dho: oppure meglio ancora una fastweb in tutta italia!!Anche a CASSINOOOOOOOOOOOOOOO :D
    Chi mi fa rosicare raccontandomi cosa fa in rete 24 H su 24? Tra live e download? Dai incoraggiatemi a prendermi una dsl :mavieni:
    Saluti Genteeee
  6. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho libero da un bel po' d'anni (prima ancora della venuta dell'adsl, dopo ho fatto subito la flat) e mi trovo bene, la banda l'ho sempre massima e tranne per un disguido ( mi avevan tolto la linea per qualche assurda configurazione sul loro server poi risolta) mi trovo bene , a dir la verità non gioco molto online ma per il poco che ho provato in proposito non ho avuto problemi.
    Per il resto sfrutto appieno il dowload e il resto che si può fare.
    Tra l'altro la mia città è servita quindi mi aspetto che mi diano la 2MB a momenti.
  7. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma adesso a quanto giri? Mica ad 1.2?
  8. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, adesso ancora a 640 ma mi han mandato la mail che appena arriva il mio turno mi alzano, han detto entro fine marzo.
  9. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualunque sia il provider, non regalargli dei soldi per l'affitto del modem: un modem della d-link (va perfettamente, non mi ha mai dato problemi) costa 35 euro... in pratica con un anno di affitto vai a pagare di più che a comprartelo!!
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ci sono nei grandi supermercati i kit base di alice con modem e tutto a 10 euro..io l'ho preso li! :D
  11. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero, però con quel kit poi 6 costretto ad usare abbonamenti alice telecom :vomito: visto che (da quanto ho letto) hanno un blocco che consente di navigare solo con certi IP

Telecom non si smentisce mai...
  12. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi grazie...sapevo che mi avreste dato SAGGI consigli!! Ma per connessioni veloci c'è solo la possibilità di flat? (so che dovrei essere io ad informarmi e non venire qui farvi domande) però vorrei esporvi le mie necessità in modo da farmi consigliare ciò che realmente mi conviene!! Una flat mi viene a costare minimo 50€ ogni bolletta, prezzo che supera le reali connessioni che faccio adesso!! Vorrei mettermi in rete e scaricare (anche con limiti di tempo giornalieri) e giocare...!!sapete quelle offerte dalle 8 alle 16 tipo? ecco una cosa del genere...cosa ne sapete? Grazie di cuore ragazzi!!
  13. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se intendi la bolletta che arriva ogni 2 mesi, è quello più o meno l'addebito che ti arriverebbe con una flat. L'adsl senza abbonamento (quella a tempo per intenderci) te la sconsiglio fortemente: spendi un sacco di soldi stando connesso per poco tempo e in più non puoi usufruire di tutti i vantaggi dell'adsl!

Se vuoi contratti flat solo a determinate ore devi provare a vedere fastweb (se però abiti in una grande città, altrimenti lascia perdere), sono gli unici che io sappia a fare un'offerta del genere.
  14. neo|linux

neo|linux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vi riocordo di non farvi ingannare dalle offerte di tiscali, tele2 ecc... TUTTE le fibra su cui poggiano esse, sono di proprieta' di mamma telecozz, il limite di range di ip lo hanno TUTTE le dsl, in quanto e' d'obbligo, (non e' che uno si sveglia un giorno e si prende degli ip a cazzo di cane), quindi se voi per un problema tecnico chiamate il centro assistenza tiscali/tele2, loro devono poi chiamare cmq i tecnici della telecom, perche le fibre sono di loro proprieta'... quindi mettendoci + tempo per ripararvi il guasto...
  15. aenima80

aenima80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho tele2 e te la sconsiglio se devi giocare in rete (ha dei ping molto alti rispetto alla media di alice). per il resto va molto ben, prima scaricavo sempre a 80kb, adesso hanno anche aumentato la banda a 1,2mbit. il modem ce l'ho in comodato ma dovrei restituirlo in questi giorni e prenderne uno mio (quando ho fatto l'abbonamento costava molto + di 35€).
    io mi sono trovato benissimo, anche perchè sono partito con una 256k, ma me la sono trovata subito a 640 molto prima dell'upgrade. il servizo clienti è migliorato tantissimo (rispetto agli inizi disastrosi, quando dovevi aspettare mezz'ora solo per sapere se il tuo abbonamento era attivo).
  16. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...buongiorno gente purtroppo è così!! non credo che facendoti l'adsl non ti venga da prendere il fucile in mano per entrare in un massacro..purtoppo Telecom detiene l'autorità..e per i miei gusti è ancora troppo cara!! Aspetterò il 2050 quando mio figlio giocherà in wirless con tutto il mondo o chissà cos'altro si siano inventati, per raccontargli la storia di una leggenda chiamat HALO e vederlo addormentarsi nel suo lettone!!

mi sto commovendo!!:D

ancora grazie ragà!!
  17. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tele 2 e Tiscali sono poco affidabili, quindi mollale! Alice è la più cara del momento ed è meglio lasciarla a Vieri e Valentino che se la possono permettere!
    Io ho accettato un'offerta fattami da Libero e adesso navigo a 2 Mega con 23 euro al mese per la Flat (caldamente consigliata)
  18. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io ho alice, ma se dovessi cambiare farei come dice AlexDellAcqua: Libero. il più affidabile dopo.. alice.. (alice il servizio migliore di adsl in italia? si.. andiamo bene..)
  19. imported_jodi2000

imported_jodi2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah... Tiscali non mi convince!
    Va bene solo se non intendi usarla pesantemente! Guarda un pò!

Lunedì 21 Febbraio 2005
    Ti do la banda larga ma tu non devi usarla troppo, altrimenti te la tolgo e ti denuncio. Questo sembra essere il messaggio di Tiscali ai propri utenti ADSL, "colpevoli" di utilizzare troppo il collegamento Internet del gestore sardo.

La società, in difficoltà economica e per questo costretta a vendere diverse controllate in Europa, per risparmiare toglie il servizio a chi lo utilizza troppo.

Nel Regno Unito, circa 500 clienti Tiscali UK sono stati "espulsi" per un utilizzo eccessivo dell'ADSL.
    Negli ultimi giorni, centinaia di clienti Tiscali italiani hanno ricevuto la seguente comunicazione, dal titolo "Abuso Servizio Adsl":
    Gentile Cliente, con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull'utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell'erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali.

Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.

La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all'indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione.

Tiscali vuole dunque avvalersi dell'articolo 9 presente nel contratto ADSL, che recita:
    9. Limitazione - Sospensione dei Servizi.
    9.1. [omissis] Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

Decine di lettori ci hanno scritto sottolineando che la parola "anomalo" nel contratto Tiscali non indica con precisione se ci siano dei limiti mensili di traffico e quali siano eventualmente questi limiti. Carlo da Milano scrive a Portel che "se non possono offrire collegamenti flat, lo scrivano chiaramente nel contratto senza ricorrere a frasi ambigue".

Fonti ufficiose interne all'azienda hanno spiegato a Portel che la lettera è stata inviata a chi ha sviluppato un volume di traffico superiore ai 30 GB al mese. La media di traffico degli utenti ADSL Tiscali è inferiore ad 1 GB/mese. L'1% degli utenti, spiega Tiscali, consuma il 30% della banda e peggiora le prestazioni globali del servizio, creando problemi al restante 99% degli utenti.

Come accaduto nel Regno Unito, anche in Italia Tiscali potrebbe introdurre presto nel contratto una clausola che limita il traffico mensile a 30 GB di dati scaricati, "un limite che soddisfa il 99% della nostra clientela".

Marco da Napoli scrive: "Non mi aspettavo la minaccia di denuncia: siamo clienti che pagano per usare la connessione! Se Tiscali non ci vuole come clienti, saremo felici di andare altrove".

Come spesso accade in questi casi, sarebbe sufficiente una maggior chiarezza contrattuale per evitare di ricorrere a misure drastiche, che comportano danni d'immagine non indifferenti: se Tiscali non può o non vuole offrire ADSL senza limiti di traffico, basterebbe inserire una clausola contrattuale che specifichi il limite mensile di traffico ammissibile. Gli utenti potrebbero così verificare se l'offerta li soddisfa o, in caso contrario, valutare altre offerte presenti sul mercato ADSL.

Senza limitarsi alla sola Tiscali ed allargando il discorso alla situazione ADSL italiana, è doveroso notare che all'estero esistono decine di offerte ADSL con un limite di traffico mensile: Congster, il marchio 'alternativo' della tedesca T-Online, propone l'ADSL a 3,99 euro/mese con un limite di traffico di 2 GB/mese. Chi utilizza l'ADSL con più frequenza, può optare per 4 GB/mese a 6,99 euro o 8 GB/mese con 12,99 euro.

Il rischio "italiano" è che vengano introdotti limiti d'uso senza variare verso il basso i prezzi. Se è vero che la maggior parte degli utenti scarica in media meno di 1 GB/mese, certamente queste persone sarebbero felici di pagare 3,99 euro al mese per una ADSL limitata anziché 30 euro/mese per una (finta) flat o 2 euro per una sola ora di connessione. /R3
  20. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si questa cosa di tiscali la sapevo.. ti danno un servizio illimitato e poi se lo usi troppo ti sospendono il servizio (ti sospendono quindi continui a pagare il canone) e forse ti denunciano pure se continui a generare tutto questo traffico ingiustificato. ma tu vedi se io se uso molto la connessione devo stare a giustificare cosa faccio