1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Flash 9 e Crash di Firefox

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Zumbarilò, 26 Ottobre 2006.

1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Da un paio di giorni ho installato la versione 2.00 di firefox e l'ultimo flash player(il 9),però firefox va continuamente in crash nei siti che utilizzano il flash riportando che l'errore è causato dal file npswf32.dll.
    Questo file fa parte del flash player e solo eliminandolo il browser è stabile,però non mi permette di visualizzare siti che usano il flash, come youtube....
    Ah la stessa cosa succede con internet explorer.
    Non riesco a eliminare il flash player disinstallandolo,perchè in installazione applicazioni non appare,l'unico modo è cancellare quel file manualmente ma non so se ne rimangono altri.

Prima utilizzavo firefox 1.52 e la versione immediatamente precedente del flash player, e tutto funzionava benissimo.

Suggerimenti?
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il plugin è l'Acrobat Flash 9.0?
    Dimmi un sito che va in crash che lo provo: ho anche io Firefox 2 con Flash 9
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Www.youtube.com
    quando guardo i video dopo un pò,oppure subito, si blocca e devo chiuderlo dal task manager.
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    a me non mi da nessun problema del genere...
    l'unica cosa è che ho scoperto un fastidiosissimo bug, durante la selezione del testo :(
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il problema non dovrebbe essere di firefox,ma del flash player perchè si blocca tutto anche con internet explorer
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non è che il problema è a monte? Magari il tuo antivirus riconosce il flash player come programma nocivo perchè scambia troppe informazioni con l0esterno e lo blocca:
    1) che antivirus hai?
    2) dopo il blocco va in crash o riparte anche?
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    avast ultima versione, ho fatto le scansioni e non viene rilevato come programma nocivo.
    Dopo il blocco devo chiudere il programma e eliminare il processo manualmente dal task manager
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Un altro segnale strano, come se qualcuno esterno lo bloccasse....
    L'antivirus non lo rileva come infetto, ma durante l'esecuzione diviene secondo lui tale. Puoi fare la prova... disabilita l'antivirus 5 minuti, fai partire un filmato e vedi se in quel frangente si pianta.
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    L'antivirus mi avvisa ogni qualvolta trova qualche file infetto e poi decido io manualmente se bloccare\cancellare
  10. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Esempio: ho preso il gioco Deus Ex 2 per Pc in una rivista, lo installo sul mio computer e lo faccio partire. Il gioco non da segni di vita alcuna. Vado a cena, torno e mi trovo il gioco avviato. Giorno dopo faccio partire, nessun segno di vita, vado nel task manager e vedo che in effetti il gioco è partito, allora aspetto per vedere se come il giorno precedente dopo un pò parte da solo. Dopo 10 minuti si avvia.
    Allora vado nell'antivirus NOD32, e tra le eccezioni metto la cartella di programma del gioco. Riavvio il Pc e lancio Deus Ex 2 che parte immediatamente.
    Nota che facendo la scansione della cartella non viene rilevato alcun virus, semplicemente perchè non c'è alcun virus da rilevare. Spesso gli antivirus rilevano come maligno il comportamento di certe applicazioni che accedono a particolari risorse di sistema, tipo feature di visualizzazione (come può essere per il Flash 9).
    Lo stesso scherzo me lo ha fatto anche con altri giochi (Thief 3).
    Con questo intendevo per incompatibilità con l'antivirus. Se il programma non ti va in crash con finestra "invio segnalazione errore" significa che non è morto ma fermo, e se è fermo qualcuno lo ha bloccato, altrimenti dopo alcuni minuti, il task manager di WinXP ti dovrebbe segnalare la presenza del programma bloccato chiedendoti se deve terminarlo.
    Ma evidentemente il programma è bloccato da qualcuno: antivirus o firewall?

Se ti crash è un altro discorso....
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Va in crash segnalandomi che l'errore è causato da npswf32.dll.
  12. procurator

procurator Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Embeh?

vi fermate proprio sul più bello?????????

Anch'io sto impazzendo da settimene per lo stesso identico problema. L'unica differenza è che ho Antivir come antivirus.

Come è finita per voi?
    Come posso fare?

Grazie

Procurator
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io avevo un problema simile solo che non mi andava in crash, semplicemente quando aprivo un sito che richiedeva il flash player (come Youtube) mi scriveva nello spazio in cui sarebbe dovuto comparire il video, che dovevo mettere aggiornare il flash player (eppure avevo l'ultima versione!). Allora comunque ho reinstallato l'ultima versione del programma, ho riacceso Firefox, e su Youtube mi dava sempre lo stesso problema, ah, e poi questo problema lo avevo anche su internet explorer. Pensavo pure di chiedere aiuto qui sul Forum, invece il giorno dopo provo di nuovo ad aprire un video su Youtube, e questa volta invece funziona tutto. Boh...

@Zumbarilò: Comunque hai l'ultimissima versione di Firefox la 2.0.0.9? Se proprio non ti funziona in tutti i modi allora puoi sempre provare a disinstallare entrambi i programmi e reinstallarli con le versioni che non ti davano problemi.
  14. procurator

procurator Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, io le ho (sto) provate(ndo) tutte...
    me lo fa anche con internet explorer... ho reinstallato Mozzilla... ho sostituito la libreria npswf32.dll (sia in windows 32 che in Mozzilla) come qualcuno mi ha consigliato... makkè, niente da fare!
    possibile che non si riesca a capire che succede??????

Comunque grazie per qualunque consiglio!

Procurator