1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

firmware hitachi 47d

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by xcpro, Sep 21, 2006.

1. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi ho bisogno di aiuto,ho spulciato nel forum ma non ho trovato niente.
    premesso che non capisco un tubo di firmware, il problema è che ho aquistato ul kit connectivity executer, ho smontato la xbox ho collegato il tutto come da guida.
    ma quando do il comando xtreme21.bat e 1572 parte il flash arriva sulla riga flashing 1/9 SECTOR 90003000(EXTREME CUSTOM CODE) e non va avanti, qualcuno può aiutarmi
  2. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Che lettore monta la tua console? Da quanto leggo dovrebbe essere un samsung.
    Che sk madre hai o che scheda pci-sata hai?
  3. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    la scheda madre dovrebbe essere una gigabyte ga-k8nmf-9, la scheda è sata e sul lettore è scritto hl data storage rom ver 0047dj
  4. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Credo tu abbia fatto un bel pò di confusione dal momento che il comando per flashare un lg è flash e non extreme.
    Non è che stai utilizzando il fw per il samsung su un lettore hitachi vero?
    Cmq prima di fare qualsiasi cosa leggiti questo tutorial... se il tuo lettore è un hitachi seguilo passo passo e avrai la 360 modificata in pochi minuti.

http://forum.xbox360-tribe.org/tuto...itachi-lg-gdr-3120l-guida-completa-60439.html

Grazie ad Antome per il tutorial...;)
  5. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho scaricato un file GaryOPA Xtreme v1.2 Hitachi-LG Firmware (7in1 - v32, 36, 40, 46, 47, 58, 59), una volta scompattato ho una cartella che metto in c che si chiama x-lg per quanto riguarda il lettore in base a quello che ho scritoo nel post prima tu non riesci a dirmi che marca è grazie dell'aiuto
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Hai un Hitachi v47, per flashare col garyopa il comando è "FLASH21.BAT [Lettera Lettore] [quattro numeri random]".
  7. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Hai un hitachi 47dj come ti hanno confermato nel precedente post.
    LEGGI IL TUTORIAL CHE TI HO LINKATO PRIMA DI FARE ERRORI!!!!!
  8. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ti disturbo ancora ma perchè sulle guide scrivono di dare il comando XTREME21.BAT E 1572 (esempio) non ci capisco più niente
    Automerged Message for DoublePosting
    ho detto una cavolata scusa non sono capace a leggere
    Automerged Message for DoublePosting
    scusami ancora ma quel comando(FLASH21.BAT E 1572) lo davo anche prima ho fatto molta confusione, ho riprovato ancora ma si blocca a quel messaggio flashing 1/9 sector ecc ecc come da precedente post è che ho paura di fare un danno serio alla xbox 360 di mio figlio
  9. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il tutorial è estremamente chiaro.. devi semplicemente seguire passo passo quello che dice.
    Hai mandato il lettore in modeB?
    Windows te lo riconosce?
    Con che lettera?

Se sei in difficoltà ti consiglio di leggerti un pò di post e capire bene come funziona il flashing prima di andare oltre.
    Non voglio spaventarti, ma considera che se il flashing andasse storto devi dissaldare la eprom del lettore e farla flashare con un programmatore esterno.
  10. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il lettore è in modeB la luce rossa è accesa, windows riconosce il lettore con la lettera E fino a qui dovrei essere a posto, ho anche scaricato l'ultima versione garyopa 1.3 ma ho lo stesso problema
  11. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Intanto l' ultima versione del GaryOpa non è la 1.3 ma la 2.1:SeV3n_Fumato:e visto che ci sei ti consiglio caldamente di mettere quest' ultima:)

Mi viene un dubbio:confused:

Siccome ad un certo punto, l' eseguibile cerca di salvarti il contenuto della tua attuale FLASH ( prima di eseguire l' aggiornamento ) ....non è che il programma e il firmware si trova su un floppy e gli hai lasciato la finastra aperta ( protezione scrittura ) per cui lui non riesce:inkazzato: a salvare il vecchio firmware e si blocca ?

Vedi poi di digitare con estrema precisione la sintassi dei comandi, metti l'eseguibile ed il firmware in directory principale e quando sei in finestra del dos controlla che te li veda correttamente.
  12. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho scaricato garyopa 2.1, l'ho scompattato in c e adesso ho una cartella x-lg,lancio il flash21.bat e 1572 non va avanti l'installazione come da post precedente. no non l'avevo su un floppy e quando do il comando dir mi vede tutti i file, mi dispiace rompere le scatole ma sono veramente imbranato
  13. TWO-G

TWO-G Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho appena finito di farlo, mi dite se secondo voi tutto è andato bene?
    Vi allego un'immagine di ciò che è stato fatto.
    Grazie in anticipo

Edit: funzia perfettamente
  14. xcpro

xcpro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho risolto il problema dando il lettore dvd a un mio amico, ringrazio tutti dell'aiuto
  15. gino8080

gino8080 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ti prego dimmi come hai fatto?

io credo che il lettore sia in modeb perchè il bios me lo vede senza problemi, w2indows non sempre, a volte devo riusare lo SLAX che cmq si blocca cercando di "sbloccare" mi sa (jnon ricordo il termine giusto) l'irg 5, ma conitnua e sembra non riuscirce, così resetto il pc e lo riavvio e a volte mi si vede in windows

fin qui ok, ma poi mi si blocca al flashing e pure se provo a fare RESTORE!! :(

risultato che non mi legge più nemmeno gli originali!!

per favore HELP cosa posso fare? la consolle non è nemmeno mia!! :(

però ho ancora l'adesivo della garanzia da riattacare..

per favore salvatemi!