1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware Hack: la risposta ufficiale di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 22 Marzo 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dopo gli interventi dei teams più autorevoli della scena Xbox riguardo l'hack del firmware di Xbox360, non poteva mancare una risposta ufficiale da parte del produttore della console: Microsoft.

    Di seguito la traduzione dell'intervento di Microsoft riportato in lingua inglese sulle pagine di gamescoreblog.com:

    Il cuore del sistema di sicurezza della console non è stato colpito, ad ogni modo è stato dimostrato come il protocollo di autenticazione tra l'unità ottica e la console possa essere attaccato permettendo all'utente di utilizzare copie illegali dei giochi.
    Il nostro team di sicurezza è consapevole di ciò ed è all'opera per cercare potenziali soluzioni all'inconveniente. La piattaforma Xbox360 è stata progettata per essere aggiornata e siamo pronti a rispondere in maniera appropriata nel caso venissero ravvisate attività non autorizzate.

    Tutti dovrebbero tenere a mente che Microsoft investe tempo e sforzi per assicurare agli Xbox gamers la più potente ed esilarante esperienza videoludica attualmente disponibile. I prodotti Microsoft genuini e non modificati offrono agli utenti afidabilità, sicurezza, supporto e un'esperienza di gioco sempre varia.
    Microsoft collabora con un vasto gruppo di business partners per vendere e mettere a disposizione prodotti genuini e non autorizza o supporta alcun prodotto o compagnia che modifichi la console in alcun modo.


    Oltre a confermare, come era lecito pensare, un imminente fix della falla attraverso un nuovo aggiornamento, questa nota ufficiale mette a tacere tutte quelle voci che vedevano la stessa Microsoft implicata nella vicenda del firmware. Era infatti opinione di molti che la casa di Redmond avesse spinto sull'hack del firmware per incrementare le vendite dell'hardware all'indomani dell'ufficializzazione dei ritardi nel lancio della rivale Ps3.
  2. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come era plausibile la MS si è difesa, anche se rimango della stessa idea, secondo me è stata la stessa socità a far trapelare alcune informazioni su di un tallone d'achille.
  3. diablos

    diablos Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è certo, cmq resta il fatto che questo è solo l'inizi, appena arriverà la ps3 saranno obbligati a permettere di modifcare l'xbox poichè la ps3 di sicuro si modificherà subito oltre al fatto che gia parte con linux on board
  4. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e col blu-ray come la metti?
  5. paridee1987

    paridee1987 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci saranno presto i masterizzatori anche se molto costosi, come sono costosi i supporti
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Nel senso che è una console che fa ridere?
  7. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma pensate veramente che la sony abbia incluso il blu ray nella ps3 xche veramente interessata ai VG?? be forse lo ha fatto solo x imporre un proprio formato e farsi cosi pagare i diritti, semplice no?? pensate alle memory stick, a parita di capacita costano quasi il doppio di una MMC o SD, fatto sta che vengono usate solo da apparecchiature sony. pensate ora al blu ray come formato unico nel mercato, pensate veramente che i prezzi si abbasseranno?? o forse sony potra permettersi il lusso di fare il bello e il cattivo tempo essendo monopolista e stabilendo lei i prezzi??? guardate i film su umd, un fallimento ma come si possono spendere 20 euro x un film che puoi vdere solo su uno schermo da 7 pollici e poi quanti sono disposti a spendere un domani 30-40 euro x un film solo xche in HD?? siate realisti ; )
  8. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io intendevo indirizzare il discorso sulla difficoltà nel copiare e masterizzare i blu-ray. mentre con la 360 questo problema non esiste (così sembra e lo spero).
  9. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    :rolleyes:
  10. dempescara

    dempescara Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pescara
    "guardate i film su umd, un fallimento ma come si possono spendere 20 euro x un film che puoi vdere solo su uno schermo da 7 pollici"
    dimenticavi l'aggiornamento a 2.60...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?

    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU

    Oddio scusatemi, e' l'ultima volta che posto in questi toni ma non ce la facevo!

    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
    BAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAUHAUHUAHAUHUAUHAUUAUAHUAUHUAHUAUHUAHU
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    in effetti questa notizia è abbastanza imbarazzante
    l'hanno tradotto male forse, qui forum di x360 gia ridono cosi mi immagino quei di ps2:eek: :eek: :eek:
  13. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i masterizzatori c isono,solo che un lettore b.r. costa 1000 dollari il masterizzatore 3000........ bella cagata d isupporto,cmq il disco +piccolo del b.r.25gb il +piccolo hd-dvd30gb ,quindi secondo me sto supporto non lo so.... ma....M ISA CHE PUZZA D ISOLA!!!!!!!

    ma che cazzo stai dicendo....:)
  14. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bum! se quel comunicato è davvero ufficiale microsoft si sta accorgendo di poterla prendere nel culo lo stesso nonostante tutte le protezioni che è riuscita a mettere.... cos'è il progetto palladium è sempre piu distante? :D

    Devo ammetterlo cmq, tutte le protezioni che microsoft ha messo su questa console sono tecnologicamente notevoli, ma da li a dire che non sia possibile una completa modifica della console....beh.... ce ne vuole :D Questione di tempo... peccato solo che è facile che con le modifiche ci si giochino gli aggiornamenti alla dashboard e al live.... E in questo caso è davvero un peccato, non credo la modificherei se non con possibilità di switch a config originale....

    Curioso cmq, numero di titoli limitati per ora per questa console, forse ora si sta muovendo qualcosa...sperem di vedere finalmente il nextgen :D
  15. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me la traduzione sembra corretta, ho letto l'articolo originale su XS... so proprio loro che sono allucinanti. :dho:
  16. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate la domanda magari banale,ma la cosa mi incuriosisce
    mi spiegate come fa il lettore della ps3 a marcare questo byte diciamo o flag o come volete nel disco? è abbastanza curiosa come cosa non vi pare?