1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.80 : apre la guerra Hacking v.s. Sony!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da blueguardian, 19 Dicembre 2007.

  1. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Il Firmware 3.80 apena rilasciato ieri (Martedi 18/12/07) non è il solito Firmware di sempre : la sua struttura è cambiata radicalmente e questo comporta e comperterà dei problemi riguardo allo sviluppo di PRX e allo sviluppo di un possibile CustomFirmware.
    Su questo argomento interviene Dark_AleX :

    Il Firmware del 3.80 è stato completamente decriptato,l'unico grosso ostacolo sono i due file sysmem.prx e loadcore.prxm,i più importanti del Firmware,che sono stati criptati con un nuovo "metodo" (Sarebbe più giusto Algoritmo),e questo ci dà dei problemi.
    Fino a quando non riusciremo a capire la chiave di questo nuovo tipo di criptazione,non ci sarà nessun 3.80M33/HX.
    Altra cosa importante,sono cambiati i NIDs (che caratterizzano le funzioni del PRX) e quindi,ora,ogni plugin dal più semplice al più complicato come il Popsloader deve essere riuscritto con i NIDs del Kernel 3.80.
    Questo è il metodo della $ony per bloccare lo sviluppo della PSP : si è concentrata molto sulla nuova crittografia dei vari file di sistema,e sul cambiamento dei NIDs.E' guerra aperta.


    Dark_AleX aggiunge una nota assicurante riguardo lo sviluppo :

    Well, I will not be updating psar dumper until 3.80 M33, as for decompression it needs the 3.80 sysmem function for the new algorithm, but sysmem is also compressed with it. I'll be using the ipl function for internal decryption.

    Tralasciando gli aspetti di decriptazione del 3.80 (Dark_AleX non intende aggiornare lo PSAR DUmper per il 3.80) la vera rivelazione positiva è che il 3.80M33 si farà.




















    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E QUINDI QUANDO USCIRA' QST AGGIORNAMENTO? COME SI ISTALLERA? IO HO CAPITO POKO DA QST NEWS DI DARK_ALEX