1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firewall problema urgente

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da |o|, 30 Agosto 2006.

1. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi,mi serve assolutamente il vostro aiuto,sapete dirmi (se esiste) il nome di qualche programma che individua i propri firewall del pc,in modo tale da poterli disattivare?mi servirebbe perchè molti programmi non funzionano bene,compreso kai e xb connect.
    Grazie a tutti

Ps:conoscete anche qualche buon programma che riesce a fare calcoli matematici di algebra?per esempio inserisco una espressione e lui mi scrive tutti i passaggi
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Come fai a non sapere che firewall hai su? Ad ogni modo ogni firewall e' escludibile.
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    si ne conosco uno: si chiama "Esercitarsi tutti i giorni e studiare"
  4. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non mi servono per studiare,visto che ho finito l'università l'anno scorso,mi servono per lavoro.
    Biby per favore mi dici i nomi di questi programmi ti prego:D
  5. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    e allora a cosa ti serve che ti faccia tutti i passaggi???
  6. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E allora perchè questi programmi di cui non faccio nomi mi segnalono che ho un firewall attivo?quello di windows lò tolto,antivirus ho solo avast e non mi sembra che abbia firewall,il mio router è bast.... e non sò se è proprio quello il problema.ma sul nat i valori sono impostati correttamente,e i firewall sono messi su disabled.Non sò che fare.dpenderà da libero?ho libero 4 mega ma sulla rete(parlo di internet,non di muletti o scimmie)scarico massimo a 200 kb
    Se mi sapete rispondere vi ringrazio.:D
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    francamente non ho mai sentito di programmi che risolvessero le equazioni rivelandoti tutti i passaggi...
    Per lavoro poi....mah...chissà che lavoro richiede di avere un programma che mostri i passaggi per risolvere le equazioni...forse l'insegnante con laurea ladrata.
  8. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se non sai che firewall hai probabilmente è in funzione quello di windows basta che vai sul "pannello di controllo - windows firewall" e lo disattivi togli anche le crocette dalle connessioni di rete sul menu "avanzate"

per i calcoli matematici conosco matlab che fa calcoli molto complessi, puoi sempre scrivere uno scr ipt per fare quello che interessa a te. Io non ne sarei capace, ma il programma se usato da mani esperte si :)
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Spesso per FIREWALL ATTIVO si intende anche la situazione di chi e' dietro un router/NAT...
  10. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:

non mi pare che esistano programmi che svolgono tutti i passaggi, ed è meglio così :eek:

poi se ti servono programmi complessi ci sono:

>MATLAB
    >Mathematica (che è qualcosa di eccezionale)
    >ecc.

Ma sono pesantissimi e difficilissimi da usare
  11. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non importa se sono pesantissimi da usare,perchè li sò usare:D

Quindi non esiste nessun programma che individua i firewall?
    Per il problema della mia velocità su internet qualcuno saprebbe rispondere?
    Ho windows xp Professional,service pack 1 ,e libero 4 mega, ma vado a 200 kb in dowload
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Matlab e' un programma tanto potente quanto complesso da utilizzare che richiede grandissima esperienza, tanto che esiste una collana di circa 10 manuali (esclusi i moduli) di 500 pagine circa ciascuno.
    Mi risulta difficile comprendere come tu abbia chiesto una domanda del genere sapendo gia' usare matlab, un po' come chiedere con cosa sia possibile scrivere una lettera sapendo usare benissimo Word.

Per la faccenda del firewall la causa della lentezza secondo me e' da ricercare piu' nel gestore che nel PC... prova a contattare il tuo gestore al numero verde.
  13. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fino ad ora non ho ancora incontrato nessuno che sappia usare appieno uno di questi due programmi
  14. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Magari fossero gentili come voi,quelli del centro assistenza Libero.Rimandano e basta,o ti dicono
    stiamo provvedendo a risolvere i problemi nella sua linea grazie
    Per ritornare al menu principale premere 8,se si vuole riascoltare il messaggio premere 1,se si vole parlare con un nostro assistente premere 2.
    Pronto soono marco di libero a cosa posso esserle utile?
    -ho alcuni problemi con la linea cioè non supero ma i 200 kb in download.
    -mi dà il numero di telefono?
    -si 095/xxxxxxxx
    -da qua ci risulta che non ci sono problemi,provvederemo a risolverli.Grazie e buonasera
    - buonasera e vai e fancu.....

queste sono le solite discussioni:D
    E mi son stufato

Sparate che io vi ascolto:D
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Posso solo raccontare la mia esperienza con Telecom, che dopo 1 anno di upgrade totale alla 4 Mb avevano lasciato me e pochi altri ai 1280 kbit pur dicendomi che la mia situazione era gia' a posto.
    In tal caso io contattai il reparto amministraztivo (e non tecnico) di telecom, e stranamente 2 giorni dopo era tutto OK.
    Devo dire che io ero sicuro di qualcosa che non andava da parte di telecom per il semplice motivo che andavo sempre e regolarmente a 1280 kbit che, stranamente, era esattamente lo scalino di telecom inferiore ai 4 Mbit.
  16. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    avere la 4mb non significa navigare realmente a 4mb , 4mb è la valocità massima, libero se non ricordo male garantisce una velocità minima di 20k :D. Poi ci sono molte varibili, per rimanere in tema matematico, come il numero di utenze adsl collegate alla tua stessa centrale.
  17. Drogba

Drogba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    095?? allora sei della Provincia di Catania come me!!

P.S: Scusate l'OT ;)
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    SI hai ragione in linea teorica, ma se fosse cosi' sarebbe da crocifiggere sto libero.
    Anche telecom garantisce una banda minima che sembra pietosa (640 k nel caso della 4 Mbit), fatto sta che io in 6 anni di ADSL con telecom non sono mai andato sotto il 10-15 % della velocita' massima, se non in rarissimi casi in concomitanza a festivita' o eventi eccezionali nella mia citta'. Gia' andare a 640k pagando il triplo per avere i 4 Mbit mi farebbe uscire di testa.
    Checche' se ne dica di telecom, alla fine le linee sono sue, e in caso di problemi e' in grado di rispondere e risolvere (quasi) subito.
  19. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tempo fà un operatore mi aveva detto che la mia rete si appogiava a telecom,può essere questo il motivo del calo di velocità?

Un altra cosa ho un modem della telecom,ma quando provo a collegarmi a internet mediante questo disposito mi dice di inserire pass e nome utente,se io inserisco la mia pass e nome utente di libero internet dovrei riuscire ad utilizzarlo vero?almeno vedo se col modem non ho + quel firewall
  20. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il problema non è tanto libero quando dove si vive. Chi ha l'adsl in un piccolo centro ha una probabilità più alta di andare a piena banda rispetto ad uno che vive in una grande città dove il numero di utenze adsl per centrale è notevolmente + alto (questo nel caso di proveder che non garantisco in pieno la banda contrattuale)