1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fino a 6 mesi di arresto per chi guida ubriaco

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Markoart, 4 Agosto 2007.

1. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il governo ha appena varato il decreto Bianchi che prevede:

1. multa fino a 9.000 euro per chi guida senza patente
    2. nuove limitazioni di guida per i neopatentati
    3. tre sanzioni differenti per chi viene trovato ubriaco al volante, a seconda del tasso alcolemico riscontrato

Dal punto di vista etico potrebbe essere anche giusto, visto che ultimamente ci sono troppi incidenti poichè molti guidano in stato di ebbrezza.
    Però non risolve la mancanza di alternative per ritornare a casa dai locali, discoteche, bar, ristoranti poichè tutti finiscono col bere un boccale di birra o un bicchierino di vino e possono incapparsi nelle nuove pesantissime sanzioni previste.
    Il governo avrebbe dovuto mettere almeno la possibilità di utilizzare navette notturne o di taxi economici per garantire il ritorno "sicuro" dei giovani a casa propria.
    Per esempio, in Slovenia (dove mi reco molto spesso) ed in Austria, fuori da ogni locale immaginabile possibile ci sono sempre colonne di taxi ad aspettare i giovani che poi entrano in gruppo e si dividono la spesa della corsa fino a casa, evitando di incorrere nelle pesanti sanzioni previste e nello stesso tempo per rendere le strade più sicure :D .
    E qui in Italia come siamo messi?? Male molto male direi...

Voi che ne pensate?
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Per il discorso "locali notturni" ci sarebbe da trovare sicuramente qualche alternativa come mezzo di trasporto.

Per il resto, visto che molti incidenti sono accaduti ultimamente nella mattina/pomeriggio semplicemente patente da strappare e a seconda dell'infrazione e/o tasso alcolico, sequestro del veicolo, pestaggio pubblico e/o inculata galattica da travelli.

Nel caso di incidenti gravi con morti, la polizia dovrebbe, per legge NON intervenire, in modo da consentire la lapidazione da parte dei cittadini, che regolarmente pagano le tasse e hanno bisogno di sfogarsi in certe circostanze.

Multe e sanzioni diverse per il tasso alcolico secondo me potrebbero anche esser giuste, ma inizierei col fermo amministrativo del mezzo, al pagamento della sanzione toh, ti ripigli le chiavi.

Insomma praticamente chi guida ubriaco e soprattutto commette infrazioni che coinvolgono altri soggetti andrebbe semplicemente estirpato da questo pianeta.

Eh lo so alle 9.20 queste considerazioni non son facili, ma ho solo 5 martini in corpo. (uhauhuhuahua :LOL: :LOL: :LOL: ) :pazzia:
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Parole sante
  4. diddevil

diddevil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    altro che mezzi di trasporto, qui(palermo) per fare un esempio, già in alcune zone alle 19 non si vedono più autobus circolare
  5. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    6 mesi sono pochi.
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Va fatta una distinzione tra ubriaco e povero ragazzo che ha bevuto 2 birre e è sobrio anche se il tasso alcolemico è 0.56. Fino ad oggi la legge non prevedeva pene diversificate, 0.51=1=27=SUper fattone di cocaina---> ritiro patente 2 settimane e 2 anni di visite mediche e test.
    Non ha senso sta cosa... Se uno è UBRIACO--> riflessi ritardati etc etc è giusto il ritiro patente per 6 mesi. Altrimenti è una presa per il culo.
  7. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    sono perfettamente d'accordo.... in mano a certa gente un auto può diventare una vera arma
  8. Mister_K

Mister_K Guest

quoto.... trattare uno che ha un tasso alcolemico di 0.51 in modo eguale ad uno che ne ha 2 è una bella stron***a..... il primo può aver fatto un "errore di valutazione" (birra media piuttosto che piccola) ed essere sicuro di essere sotto il limite, mentre il secondo si è palesemente ubriacato...
    Scusate l'italiano.. :tomaatit: :tomaatit: :tomaatit:
  9. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    vero, secondo me dovrebbero multare solo chi ha combinato qualche cazzata (tipo eccesso di velocità, sorpasso in curva ecc.) e no chi non supera il limite ma ha un tasso alcolico più alto del previsto, in questi casi la persona andrebbe premiata! e poi chi è che con due birre si ubriaca e non sarebbe in grado di guidare la macchina? dovrebbero alzare il limite secondo me
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma che stronzata e'? Spero sia una battuta...
    Un ubriaco alla guida andrebbe punito in quanto tale. PUNTO.
    Se esci e sai di dover guidare, sai anche che non devi bere, non mi sembra difficile da capire (anche se evidentemente lo è, visto che i vari morti sono quasi tutti under 20 ormai).
  11. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Secondo me l'unica soluzione è entrare nell'ottica "ho bevuto = non guido" e di conseguenza "devo guidare = non bevo".
    Non ci obliga nessuno a bere...
    ...con tutte le giustificazioni possibili dovremmo comunque responsabilizzarci di piu.
  12. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è il vero problema, almeno se ci fossero taxi o autubus notturni come negli altri paesi europei.
    Un mio amico che vive in Regno Unito mi ha detto che chi viene pizzicato alla guida ubriaco si becca 5 anni di galera e la patente non la rivede mai più.
    Per questo motivo è molto popolare, tra i giovani inglesi, recarsi ai pub con i taxi e ritornare a casa sempre con i taxi.
    Ci sono anche servizi particolari, si chiama per telefono un tizio (astemio) che poi arriva con un motorino pieghevole e appena arrivato sul posto lo carica nel bagagliaio e porta a casa gli ubriachi con la loro macchina, senza quindi rischiare la galera.
    Sarebbe bello che facessero anche qui in italia.
  13. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti quoto in tutto per tutto ,l'alcool è un brutto affare, io ho guidato alcune volte ubriaco , però nn sorpassavo mai i 40km/h , anche se l'ultima volta ero in moto e mi sono accorto che :nono: :nono: non'è per niente consigliabile guidare, sopratutto la moto
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek:hmy: fino 9000€ per chi guida senza patente????

in che senso? ma per chi non ha proprio patente o per chi ha dimenticato a casa la patente? ogni tanto mi dimentico di portarla perche avevo lasciato in una altro jeans:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

cmq massimo sanzione per chi beve e poi guida:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
  15. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sarebbero anche accettabili tali sanzioni se in italia le cose andassero per il verso giusto......ora la sera bisognerebbe aver paura di uscire per gli extranegri che infestano le zone ma loro pensano all'ubriaco e a chi passa il limite! grazie stato italiano che giorno per giorno ci dai la dimostrazioni di quanto ami il nostro culo ma quello negro (generalizzando) no!! guidare ubriaco è un conto...ma mo levo la targa e seguitemi a oltre 250...

auguro a chiunque poggi il culo su una poltrona del parlamento di trovare figlia e moglie scopate da un negro in una ritmo (con gli interni in radica chiaramente) potete morire
  16. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    super_billoz Spero tu stia skerzando!
    E anche se stai skerzando credo che tu debba delle scuse per le parole e i termini che hai usato.
    Per quanto si possa generalizzare il termine "negro" è davvero insostenibile.
    Parlare in tali termini in un forum vuol dire non avere rispetto,visto che potresti aver offeso chiunque di noi.
    O forse credi che i la Xbox sia una prerogativa dei bianchi?
    O che i forum siano frequentati da soli ariani.
    La mia richiesta è che tu editi il tuo post correggendolo o comunque chiedendo scusa.
    Il mio consiglio personale invece è "ADEGUATI" perchè il mondo è oramai una mescolanza di razze,chi non si adegua è destinato ad estinguersi.
  17. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Billo, mi dispiace che ti torni ancora in mente la tua ex.
    D'altronde se ti ha tradito con uno di colore, un motivo ci sarà stato....................... :dance2: :dance2:
  18. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io sono dell' idea che per chi guida in condizioni PSICOFISICHE alterate, oltre alle nuove norme, dovrebbe essere come minimo anche sottoposto all' IMPALAMENTO TALEBANO.

Anche l'altra sera ( ore 20.00 circa ) sono stato "SFIORATO" in una ROTATORIA ( via Caposile direzione Jesolo ) da una macchina che procedeva "tranquillamente" CONTROMANO addirittura nella corsia più centrale .........mi si sono drizzati i capelli dal momento che avevo sù anche i pargoli.

A mio avviso troppi rincoglioniti hanno la patente che viene rilasciata con troppa facilità !!!
  19. xarmix

xarmix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Comunque fanno bene! Chi guida non deve bere assolutamente niente di alcolico perchè cè pure gente che con una birra media va fuori di brutto.
    Io se esco e guido mi metto l'anima in pace e non bevo niente..
    Niente droga e niente alcol!
  20. fibrato

fibrato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me sono sbagliate queste misure dell'ultima ora, per di piu' restrittive e costrittive, con la forza e la repressione non si ottiene mai niente, e questo provvedimento e' palesemente inutile, perche' non ha alcuna forza, se non quella meramente normativa.

Secondo me si potrebbe agire in modo piu' proficuo per ridurre gli incidenti del sabato sera, per esempio :

- Taxi con prezzi a forfait, tipo 15 euro una corsa dopo una certa ora.
    - Servizio dei trasporti pubblici esteso tutta la notte.

E cose simili, che, per non guardare troppo lontano, in tutta l'europa gia' fanno, e non hanno bisogno di metodi repressivi, che sinceramente mi fanno sbellicare dalle risate, perche' non risolvono il problema, sono perfettamente inutili.