1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finanza: le perdite di PS3 superano quelle della prima Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Ottobre 2009.

  1. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se in tanti cercano un lavoro tu hai meno possibilità di trovarne uno,se invece in molti mantengono il loro posto di lavoro,sarà più facile per te trovarne uno.....quindi prega che nel mondo vengano licenziate meno persone possibili;)
  2. gaara78

    gaara78 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    padova

    posso darti ragione ma per quanto poco anche le ps3 stanno avendo problemi .
    Molte 60 gb del day one + 40 gb stanno schiattando ( 3 miei amici con le ps3 in panne) . Problemi col centro di assistenza già solo per mettersi in contatto estrema superficialità degli operatori e risposte che non sanno nè di carne nè di pesce.
    Poi che la play sia più affidabile ma con un esiguo parco titoli ( che poi è la cosa fondamentale per una macchina da gioco ) è tutto vero. ;)

    gaara78 ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...



    Il tuo ragionamento è decisamente opinabile .
    Sai com'è il tuo discorso riferito in larga scala prima che arrivi a toccare me ultimo anello della catena alimentare si fa a tempo ad essere mangiati dai vermi
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Il che la dice lunga.. :doh:
  4. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo

    Oh,so un po' di giorni che me travisi qualunque cosa dico...parlammo e 'n capaimmo come direbbe Ciairo:D:D:D


    P.S. Il sony AINO su internet lo danno a 499,ma tra 6 mesi...chissà.e tra un anno te lo tirano a coglie!:rotfl:
  5. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma era già preventivata questa cosa...lessi da qualche parte qualche analista sony che già sapevano che la ps3 era una console che sarebbe morta in perdita! quindi sicuro i guadagni loro non stanno nella ps3 in se ma in tutto ciò che la circonda...
    Ma tutto ciò non deve allarmare nessuno...la sony continuerà sulla sua strada...magari le sarà di lezione per il prossimo anno quando si renderanno conto che dire "it's possible only on playstation" non è l'unica cosa che fa vendere una console!
    Sono sicuro che loro non si sarebbero mai resi conto che la MS potesse prendersi una fetta di mercato così grande! Pensavano sicuramente che dopo la PS2 la PS3 fosse il nuovo standard..
    Ma si sono tirati la zappa sui piedi da soli...perchè mentre MS ha tolto subito la prima xbox dal mercato costringendo a far fare un grosso salto alla 360...la SONY si accontentava di vendere ancora la ps2..e tutto ciò ha rallentato l'immissione sul mercato della ps3..
  6. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    la Ps3 è una console in perdita, ma i guadagni fatti con essa ci sono, basti pensare ad i film blu-ray di SONY e molto altro
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    già se lo dici tu...
  8. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in realtà no, perchè i valori del 2 quarto sono "contaminati" dal reparto notebook Vaio. Infatti prima la divisione si chiamava "games", ed adesso è diventata una cosa tipo "network devices ecc".

    quindi, quello che davvero si può notare, è che c'è stata una riduzione del 50% delle perdite di anno in anno. Adesso capisco perchè volevano aspettare il più possibile per il price-cut, bisogna vedere se questo Natale gli farà fare il giro di boa.

    Comunque, alla luce di questi dati, non mi sembra più tanto strampalato il discorso decennale della sony...
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

    Comunque sono perdite previste fino ad un certo punto, hanno introdotto il Blu-Ray e da qualche parte dovevano ficcarlo per fargli prendere piede. Ora piano piano si riprenderanno (ma piano piano)...

    Edit: Mi correggo...avevo letto male la news, ma vedo che ora è compreso anche il reparto Notebook...
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  10. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    hai scritto un mucchio di cazzate.
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ma si tiene conto anche del software venduto?se si è veramente un disastro. Ok che le esclusive vendono meno bene rispetto alle console rivali però è molto...In parte lo avranno previsto ma solo fino ad un certo punto perchè dopo ps2, giustamente, credevano che quasi tutti passassero a ps3 e invece sono enormemente aumentate le quote di mercato e wii. Questo significa che sono praticamente costretti a far durare questa gen il più a lungo possibile. Sui ritorni economici del blu-ray bisogna vedere se si affermerà come standard altrimenti sarà ancora peggio. Poi comunque sony non è solo reparto console perciò sarà messa meglio in altri settori senza dubbio.
  12. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    signori, inutile farsi delle pippe mentali mettendo a confronto le due console e cercando scusanti
    la ps3 non vende quanto la 2 (se non in Italia... dove ancora si vende PES perchè qua si guarda più al nome che alla qualità), la 360 dilaga
    le chiacchiere stanno a 0
    punto

    D4rk5paWn ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    quindi se lui ha detto un mucchio di cazate, e se per te è stata un fallimento...
    la ps3 che è ancora più in passivo cosa è?
    io onestamente me la ricordo più come diceva lui... e avevo la PS2 in quel momento
  13. mad_monkey

    mad_monkey Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me sembra che la 360 dilaghi solo negli usa
  14. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    google aiuta :)
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sono news vecchie.. e la ps3 che ora sta davanti a 360.
  16. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la più vecchia di 1 mese fa :asd:
  17. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    E' chiaro: PS3 in perdita perchè soprattutto all'inizio i costi di produzione erano superiori al prezzo di vendita; Xbox 360 in perdita perchè è uscita difettosa sul mercato e MS ha messo in piedi un costosissimo servizio di assistenza...
    Per fortuna entrambe le console hanno venduto cmq e le due società (soprattutto Sony ha avuto serie difficoltà, essendo impegnata in moltissimi campi) hanno resistito alla crisi devastante dei mercati!
  18. mad_monkey

    mad_monkey Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    veramente sony è indietro di 700k unità in europa e di 9M in america, mentre in giappone è avanti di 2,5M ... mi sembra lecito dire che la 360 dilaga solamente negli usa

    http://www.vgchartz.com/
  19. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per te è solo in vantaggio
    per me dopo le aspettative della sony e della gente, il successo precedente ecc ecc... è un dilagare
    comunque non cambia il concetto espresso prima
  20. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Questo è il commento migliore di tutto il thread. :)

    Se si considera un "fallimento" la prima Xbox per via delle perdite, la PS3 è da considerare una "cagata apocalittica", visto che ha perso ancora di più.

    E sarà anche vero che la PS3 è servita come periferica da "lancio del Bluray", ma se si parla in questi termini allora cosa dovrebbe dire la prima Xbox?

    Uscita come concorrente di una certa PS2, che all'epoca veniva considerata LA CONSOLE da praticamente tutto il pianeta.
    Con lei Microsoft è riuscita a farsi un nome in un campo COMPLETAMENTE NUOVO per lei ed a superare la successiva console di Sony, ovvero la PS3, nel giro di una singola generazione... partendo praticamente da zero!! (Sony veniva da DUE console che ai loro tempi hanno letteralmente monopolizzato il mercato).

    Quindi direi basta cazzate, la news parla chiaro.
    Se la Xbox ha sukato, la PS3 ha fatto addirittura PEGGIO, le scuse stanno a zero, fine.

    P.S: ed in qualsiasi caso non credo assolutamente che i capoccia Sony SAPESSERO che il loro nuovo gioiellino sarebbe stato l'ultimo in classifica vendite della sua generazione, altrimenti avrebbero messo un altro chip al posto del costosissimo CELL che sinceramente sta dimostrando di essere a dir poco superfluo per il 99% dei giochi usciti da 3 anni ad oggi. La 360 fa girare praticamente gli stessi giochi, con grafica di pari livello. Diciamoci la verità, in casa Sony hanno voluto fare i "grossi" pensando che la gente avrebbe preferito la play alla concorrenza... beh, i dati parlano chiaro... è stato un clamoroso errore di presunzione.