1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finalmente il CUSTOM FIRMWARE ... mi serve qualche chiarimento!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da PowerOric, 21 Dicembre 2007.

1. PowerOric

PowerOric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ero rimasto l'ultimo sulla faccia della terra ad andare in giro col firmware 1.5, per cui l'altro giorno mi sono deciso è ho installato il custom firmware ... la scelta del CF è caduta sull'affidabile 3.52 ...

l'installazione è andata avanti con molti sospiri e patemi, ma senza alcun problema, ho anche aggiornato all'update 4 senza problemi ...

... poi ho provato a catturare qualche iso della PS1 utilizzando il fido CLONECD mentre per la creazione degli eboot ho usato ICETEA 1.3, e anche qui devo dire che non ho trovato alcun problema ... i giochi che ho testato sembrano funzionare perfettamente ...

ora QUALCHE DOMANDA A RAFFICA:

1) ho sentito parlare di un NO-UMD MODE; come si accede? serve a caricare le ISO dalla memory stick senza umd inserito? (ho notato che necessita di umd per caricare le ISO dalla MS)

2) il RECOVERY MENU? a cosa serve e come si accede?

3) questo CF è compatibile con i file DAX e CSO o necessita di altri software per la lettura?

4) fra le impostazioni di sistema ho trovato le funzioni ABILITA WMA e ABILITA FLASH PLAYER ... vanno attivate? la seconda serve per accedere ai FLASH?, se si dove vanno messi?

5) ci sono altri settaggi da fare sull'emulatore playstation (POPSLOADER, vero?) al di là di quelli interni all'emulatore stesso quando si preme il tasto HOME?
    in particolare: NEL PACCHETTO DI INSTALLAZIONE DEL CF HO TROVATO UNA CARTELLA "SEPLUGINS" CON DENTRO "POPSLOADER" e l'ho messa cosi com'era nella memory stick ... devo o posso fare altro su questa cartella?

6)L'ICETEA è valido come programma per la conversione degli eboot PS1? oppure altri hanno funzioni aggiuntive a me ignote e sono pertanto più consigliabili?

7) Cos'altro devo sapere di indispensabile su questo CUSTOM FIRMWARE che ancora non so???
  2. angy

angy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1- x attivare la modalita no umd devi premere select da xmb e scegliere iso mode> no umd cmq serve x avviare le iso senza umd
    2- e un sottomenu con le impostazioni x il cf, si accede tenendo premuto R qunado accendi la psp
    3- cn il cf sn compatibili i seguenti file: ISO,CSO le DAX ormai nn vengono + utilizzate
    4-abilita WMA serve x leggere i file wma x i flash nn so darti una risposta
    5- no xke ad ogni cf viene aggiornato il pops
    6- si
    7- x me nn c'e nient'altro da sapere
    io aggiornerei al 3.71 m33
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    1. Come dici tu serve per caricare le ISO senza UMD inserito. Il modo Sony ISO 9960 è il migliore, vanno praticamente tutti. Il lettore UMD resta spento e la batteria dura un ciccinino in più
    2. Spegni la PSP tenendo power a lungo, se no va in stand by, e poi premi R durante la riaccensione. Ci sono molti settaggi utili: guida in firmware >> Custom Firmware
    3. Solo CSO, i DAX devi convertirli
    4. Non so
    5. Il pops loader serve per caricare le versioni dell'emu PSX degli altri firmware usciti. Alcuni giochi che girano con versioni vecchie con le nuove non vanno più. Ti rimando alla lista di compatibilità per approfondire.
    6. IceTea sarebbe il non plus ultra, se non fosse che non supporta la nuova feature del 3.71.4 ovvero gli eboot multi UISO dei giochi PSX
    7. Prova a dare un'occhiata alla sezione firmware >> custom firmware, alle FAQ, alla guida alla Flash1, alla guida al VSH menù

Con la nostra passione per gli emu, secondo me dovresti mettere il 3.71 M33 Rev.4.
    Intanto "gioca" e impara il tuo, ma tieni da conto l'upgrade.

Edit: scusa Angy, so che hai risposto e anche bene, ma PowerOric è un amico e mi piace poter dare anche la mia versione :)
  4. PowerOric

PowerOric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    grazie ragazzi ... non ho dubitato un solo istante che non mi avreste dato risposte chiare ed esaurienti!

in ogni caso di aggiornare di nuovo il cf non se ne parla ... io faccio un aggiornamento ogni DUE ANNI .....

1) il primo quando passai da FW 1.52 originale a FW 2.00 e poi a FW 1.50 (ottobre 2005)
    2) il secondo adesso ... fw 150 -> cf 352U4
    3) il terzo sarà nel 2010 ... dal cf 3522U4 al cf 4.99Update7 con inclusi emulatore playstation 2, nintendo ds, navigatore satellitare tom tom e ...... :xsbav:
  5. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io di solito aggiorno quando trovo qualcosa di necessario e incompatibile con il mio CF... per ora il 3.52m33v4 sta facendo il suo dovere...
  6. >>LOZ<<

>>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio aggiornare ora il 3.71 m33 è sicuro!
  7. ilmago95

ilmago95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io avevo il cf 3.60 m33, però ho istallato il 3.71 m33 e mi trovo meglio: i temi (a mio parere serve dare una personalità alla psp!!!!), carica i backup .cso e .iso più velocemente (io l'ho notato sulla mia slim poi non so se...); io mi sono trovato meglio insomma.

Condividi questa Pagina