1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Final Fantasy XIII



    (Wikipedia)


    Le informazioni sulla trama di Final Fantasy XIII si contano col contagocce.
    Il mondo in cui si narrerrà la prossima storia targata Square-Enix è diviso in due parti Cocoon e Pulse. E' nel primo di questi due mondi che gli umani,protagonista compresa risiedono. Sembrerebbe che gli abitanti di Cocoon usando la forza dei Cristalli(centro portante di quasi tutti i Final Fantasy)abbiano scoperto come utilizzare la magia,unitamente allo sviluppo della tecnologia. Questo tema è stato più volte ripreso nei vari capitoli della saga. Basta ricordare Final Fantasy VI e VII.
    In questa società sembra regnare la pace,tuttavia con il rilascio di ulteriori informazioni verremmo quasi sicuramente a conoscenza,che dietro l'uso indiscriminato dei cristalli si nasconde qualcosa di pericoloso
    Ed è qui che entra in gioco il mondo di Pulse.
    Pulse è situato al di sotto di Cocoon,dai pochi istanti di filmato e dalle altrettanto fugaci informazioni,sembrerebbe che si tratti di un mondo incontaminato,immerso nella natura. E' presumibile quindi che sarà proprio l'intreccio di queste due differenti versioni del pianeta,a ricoprire il centro nevralgico dello sviluppo della storia.
    Infatti sembrerebbe che il mondo di Cocoon stia tentando di impadronirsi dei Cristalli detenuti da Pulse e dai suoi pacifici abitanti,per sottometterlo.
    Questa tematica ricorda molto l'ambizione di Kafka nel conquistare gli Esper per diventare padrone del mondo.
    Al centro di questa probabile guerra c'è Lighting,la quale sembrerebbe essere a capo di un gruppo di ribelli con lo scopo di proteggere Pulse.




    Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/326/final-fantasy-xiii.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Final Fantasy XIII Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Final Fantasy XIII Storico News

    Video:

    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sii ^^
    a meno di improbabili differenze del livello tecnico, penso lo prenderò per 360.
  3. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Ragazzi,quanto tempo che aspetto questo gioco.
    ricordo quando a 9 anni mi fecero per natale FFVIII...che emozioni che mi diede nonostante fossi troppo piccolo per capire tutto a fondo e non riuscissi a mettere le junction(morivo sempre contro Ifrit:D)
    ...e vi dirò che non mi dispiace che per 360 sia stato diviso in 3 DVD...lo vedo come un ritorno al passato:),speriamo solo che la custodia sia bene strutturata e non come quella di lost odyssey in cui 3 DVD stanno attaccati.
  4. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Già su FFVIII anche a me successe di non riuscire ad andare avanti perchè non sapevo mettere i Junction(Morivo contro Herbia :asd:)

    Comunque confido molto in questo gioco che prenderò ovviamente al Day One.
  5. MASSY95

    MASSY95 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    ovviamente quotissimo
  6. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    Già prenotato da un bel pò, non vedo l'ora che esca.
    Lo prendo per 360 e non per ps3, il fatto del gioco in più DVD potrà essere scomodo ma anche a me ricorda i vecchi tempi con final fantasy su ps1.
    Quelli si che erano bei tempi
  7. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    FFVIII fu anche per me il primo Final Fantasy, che ricordi!
    Anche se devo dire che a livello di storia e sketch mi piacque più il IX, che secondo me molti sottovalutano.
    E, sempre secondo me, è proprio il IX che segna la fine dei veri FF, dal X in poi non me n'è piaciuto uno. Senza Hironobu Sakaguchi la sega non vale nulla.
  8. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Qui disapprovo.

    FFX è un gran gioco forse uno dei migliori a cui abbia mai giocato.
  9. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Quoto FFX è un gioco fantastico . Dal X in poi si è avuto un calo pazzesco.
  10. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Dopo aver visto la superdiretta su multi io non lo prendo, delusione pazzesca, hanno tolto tutto, lineare al massimo, niente città esplorabili e niente minigiochi, solo percorso su binari e combattimenti.
  11. Daniel85Formento

    Daniel85Formento Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece no , secondo e sbagli ma scelta tua:p:p:p
    per la mia xbox ho altri lavori da farle fare per final voglio il blu ray
  12. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    ottimo:D
    fra le newa è arrivata la notizia secondo cui FFXIII su Xbox 360 gira fluido come su Ps3.:)...la notizia va presa con le molle certamente perchè non c'è stato un diretto confronto fra le due versioni ma al giocatore la versione per x gli è parsa fluida e dettagliata come quella della controparte.
    sinceramente io non lo dubitavo e non lo dubito tutt'ora...poi staremo a vedere...voi?
    non voglio scatenare console-war ma penso che questo gioco se riuscirà bene anche adattato su Xbox 360 darà un ulteriore conferma della "non superiorità" di una console sull'altra:)
  13. Daniel85Formento

    Daniel85Formento Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti sono felice che giri fluido guale ( una prova su un bus solo su xbox di qualche minuto nn so se sia attendibile però ho fiducia che sia uguale)
    l'unico dato riconosciuto da square enix ufficialmente ( nn si può scatenare una guerra lo hanno detto i creatori del gioco) l'audio è compresso ad alte prestazioni e i filmati non il gameplay i filmati hanno qualcosa in meno. sono minuzie davvero:rotfl::)
  14. Lord Xcalibur

    Lord Xcalibur Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io anche se ho 14 anni,giocavo quando ero piccolo(4-5 anni fa)con FFVII Di mio fratello *_* era bellissimo
  15. Tatsuya

    Tatsuya Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia

    Concordo con te e lo acquisterò per 360, la ps3 ormai lo utilizzo solo per le esclusive.

    Infatti fino a poco tempo fa credevo di doverlo acquistare per ps3 ma il multipiattaforma (anche se a volte va a scapito della qualità grafixa) è sempre cosa gradita
  16. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    ragazzi,nonostante mi associ a coloro che dicono che la saga ha avuto un grande calo negli ultimi capitoli (pareri discordanti sull'ultimo capitolo valido),subisco ancora il fascino delle atmosfere, forse più vecchie che nuove, di final fantasy..

    detto questo a prescindere dalla storia (ormai si fatica a trovare trame avvincenti negli rpg) vorrei sapere da chi è più infomato di me se vale la pena come gioco..intendo dire:
    l'ultimo gioco che ho finito è tales of vesperia,a cui sto giocando ancora adesso dopo 110 ore per finire tutti i segreti e che nonostante l'abbia finito mi stimola ancora..per chi può capirmi (cioè chi l'ha giocato e ne è rimasto colpito positivamente) secondo voi vale la pena giocarlo sto FFXIII?
    se non si capisce nulla ditemelo che riformulo!!:p
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2010
  17. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se pensi che in moltissimi lo stanno aspettando da parecchio tempo... perchè non provarlo ? anche a me è piaciuto molto tales of vesperia, motivo in piu per continuare a giocare ai jrpg :D
  18. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Nonostante ci siano stati molti cambiamenti in questo ultimo capitolo che hanno generato dubbi e critiche da parte dei fan,penso che lo prenderò al day one e a prezzo pieno(cosa che non mi è mai successa:))
    Dopo aver amato i precedenti capitoli,escludendo il XII e l X-2,e dopo aver atteso così a lungo non posso resistere alla tentazione..ho giusto giusto 70 euro sulla postepay che il 9 marzo,al massimo il 10 devono sparire:cry::D
    ...rivoglio le mie vecchie seghe mentali su ogni immagine della custodia/libretto di FF:-o:D
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2010
  19. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    ragazzi ho personalmente brutte notizie..:cry:
    oggi passavo da un'edicola e pensando che fosse interessante leggere qualcosina sul mio futuro acquisto (ovviamente FFXIII) ho comprato una rivista..nonostante parli della versione ps3 direi che non ci siano differenze sostanziali dalla versione 360.
    beh,stringendo ho letto la recensione di un redattore che sembra avere la mia stessa passione per gli rpg,e a momenti mi impicco!!!:(
    parla di linearità disarmante,di assenza di quest secondarie e segreti,nessuna nave o mezzo di spostamento,niente chocobo,impossibilità di rivisitare i luoghi precedentemente esplorati,e nessuna città!!!:???::???::???:
    ma questo è un gioco?per me è un dvd interattivo..

    ovviamente non mi fermo qui,e mi documenterò approfonditamente,ma adesso l'ultimo dei miei pensieri è quello di acquistarlo!;(

    altre recensioni mi lasciano perplesso..non parlano quasi dei difetti precedentemente elencati da me,anzi in alcuni casi ne fanno dei pregi..
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2010
  20. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    io mi sto mettendo da parte i soldi per la limited edition..i final li ho avuti tutti dal 1 per ps1 all'ultimo per ps2