1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII quale prendere?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Antani17, 14 Novembre 2009.

1. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Scrivo qui perchè sono + boxaro...
    io ho entrambe le console e volevo qlc consiglio... che verione predere? ps3 o xbox?

sta volta mi sento di puntare + sulla versione Ps3...sia per un discorso di "continuità" sia per il discorso dei dischi...( in teoria mi aspetto una grafica top alla ucharted)

voi che ne pensate?
  2. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Per quanto mi riguarda in questo caso vado con la versione PS3. Anche perchè quella per 360 è un porting e a parti invertite sappiamo bene come va a finire...
  3. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    La grafica sarà più o meno uguale su tutte e 2 le console, ti consiglio di prenderlo per la ps3, soprattutto per il discorso dei dischi, inoltre la versione ps3 avrà in più il doppiaggio in Jap, per il resto penso siano uguali
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sei male informato, c'è solo il doppiaggio inglese.

io per ora ho solo xbox ma per quando esce il gioco dovrei essermi dotato anche di ps3. ciò nonostante lo prenderò comunque per 360 per gli obiettivi e perchè quando due anni fa ho scelto la console microsoft la scelsi perchè c'era Lost odyssey ed ero consapevole che mi sarei perso FF13, sacrificio a cui ero ben pronto dato che la serie FF sta da anni morendo. da quando poi però è stato annunciato il porting su xbox non sarebbe ridicolo perdersi l'occasione di giocarci? oserei dire che lo prendo su 360 in omaggio a lost odyssey. vabè lo so che è un discorso che non sta in cielo nè in terra ma è difficile da spiegare XD

alttrettanto risibile trovo sia la questione "continuità su piattaforma sony". preferisco di discutere di grafica o di eventuali problemi della versione porting, caso in cui sicuramente prenderei la versione ps3.
  5. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Allora scusami, io sapevo che la ps3 dalla sua parte aveva in più la possibilità di scegliere la lingua del doppiaggio
  6. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma ciò è falso, ci sarà solo il doppiaggio inglese
  7. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
  8. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
  9. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ho anche la ps3 ma naturalmente lo prenderò su xbox 360 tutto lo sforzo fatto da MS per portare il gioco su xbox va ripagato inoltre il sistema degli obiettivi mi piace di più su xbox 360.
    FFXIII su xbox non sarà un porting come molti di voi dicono in quanto la versione xbox 360 è portata avanti da un proprio team.Ci sono due team uno al lavoro su ps3 e uno al lavoro su xbox 360 e già allo scorso E3 le due versioni erano a un punto di sviluppo simile anche se un pò più avanti su ps3.Quindi penso si possa stare tranquilli.Inoltre bisogna considerare che su ps3 FFXIII esce in Giappone tra poco mentre per noi occidentali se ne parla nel 2010.L'utenza ps3 giappone farà da beta tester per noi e tutti i possibili bug ed errori saranno quindi sistemati nella versione xbox 360 e ps3 occidentali.
  11. arzu

arzu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti sbagli, la stessa SE avevav confermato che prima avrebbero finito la versione ps3 jap e poi avrebbero cominciato il porting x xbox io cmq consiglio la versione ps3 x i dischi e x il fatto che è stato progettato x ps3:)
  12. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Mi sa che sei rimasto a prima dell'E3 quando la SE ha dato anche le percentuali cioè a che punto erano con le versioni xbox 360 e ps3.
    http://xbox360.console-tribe.com/ne...-per-ps3-pronto-al-90-per-xbox-360-al-70.html
    La versione ps3 era più avanti ma è normale ma erano già al lavoro su xbox 360.All'E3 la SE ha pure mostrato la demo di FFXIII in versione xbox 360.Ognuno lo prenderà dove vuole io sceglierò xbox 360 come detto prima per gli obiettivi e perchè FFXIII su xbox è stato una bella sorpresona da parte MS.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  13. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    vabbe poi si vedra il 9 marzo sperando solo che la versione xbox 360 non sia solo un porting di basso livello, ma almeno un cosa simile a ps3
    speriamo bene:D
  14. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Bè considerando che fino ad ora tutti i giochi arrivati da ps3 sono venuti bene non vedo perchè dovrebbe cambiare la cosa.