1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Final Fantasy XII: The Zodiac Age - Trailer dal TGS 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    In occasione del Tokyo Game Show 2016, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered per PS4 del dodicesimo capitolo della saga JRPG.

    [Aggiornamento] È disponibile il trailer in italiano insieme al comunicato ufficiale.

    Per il Tokyo Game Show 2016, Square Enix Ltd., ha pubblicato oggi un nuovissimo trailer dell’attesissimo FINAL FANTASY® XII THE ZODIAC AGEche mostra più in dettaglio la grafica e gli ambienti rimasterizzati e anche alcune scene di gioco.

    In FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE, i fan potranno finalmente divertirsi in un mondo di Ivalice rinnovato grazie ad una versione rimasterizzata in alta definizione diFINAL FANTASY XII. La pubblicazione di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE per PlayStation®4 darà la possibilità ai fan in occidente di provare per la prima volta lo Zodiac Job System (sistema dei ruoli zodiacali), un sistema di sviluppo dei personaggi a 12 ruoli introdotto per la prima volta nel 2007 in FINAL FANTASY XII INTERNATIONAL ZODIAC JOB SYSTEM.

    FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE sarà disponibile nel 2017 per PlayStation®4.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 19 Settembre 2016
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    inizio 2017
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    lo prendo al d1. uno dei capitoli che ho preferito maggiormente.

    speravo per psvita, ma mi accontento
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Davvero? Pensa che per me è uno dei peggiori capitoli mai fatti. Ho trovato il Combat System fuori contesto (interessante, ma non c'entrava una mazza con la serie), la storia scialba, e i personaggi ridicoli.
    A airknight piace questo elemento.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Storia e personaggi sono d'accordissimp con te, ma il pacchetto completo mi ha fatto innamorare. La grandezza, il combat, ost...insomma

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ottimo grazie! Non lo avevo finito ai tempi e appena lo troverò a buon prezzo mi sa che lo prenderò.
    Sbaglio o il combat system è stato cambiato in questa versione? Non vorrei fare confusione con un altro gioco...

    PS: anche a me non aveva fatto impazzire il combat system ai tempi, forse come dici era fuori contesto.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Guarda è proprio il contesto. Perché poi ha molti punti in comune con quello di Xenoblade. Come ho detto l'ho trovato interessante ma non in linea con la serie.
    In questa versione non l'hanno modificato ma solo ribilanciato, una grossa modifica è il job system che nella versione originale era abbastanza abbozzato con il sistema delle licenze.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Per me uno dei capitoli più belli di sempre e sicuramente l'ultimo; annovera tra i personaggi più belli e carismatici e una storia che nel finale al tempo mi ha pure commosso. Il primo combat system che spezza col passato a turni, lo fa alla grande e che naturalmente Square Enix abbandona per quella stupida e inutile trilogia. Questo lo comprerò sicuramente perché merita.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    storia troppo politica per i miei gusti e nemmeno io ho digerito troppo il CS. non tra i peggiori FF comunque :asd: ma nel mezzo di quelli nè belli nè brutti (anche se ci ho passato un sacco di ore). Bello perchè era comunque bello grosso come gioco
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ivalice: Il mondo più bello mai creato in un Final Fantasy. :)
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Il Final Fantasy che dà le sensazioni più frammentate di tutti.In ogni altro capitolo bene o male siamo quasi tutti d'accordo su pregi e difetti,invece su questo ognuno la pensa diversamente :asd:
    Io mi ricordo proprio testuali parole che dissi quando lo finii:"gameplay per me eccelso,storia e personaggi merda,soprattutto storia merda". :p
    Comunque chissà,una riprovata magari non al day one gliela do,non mi va di metterlo allo stesso piano dei XIII,e quindi che sia fra gli unici FF che ho fatto una sola volta.
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    La storia in FF12 c'è eccome ma quando entrano in gioco gli Occuria inizia a non capirsi più niente, ed è un peccato perchè leggendo con calma i recap della storia viene fuori un gran bel plot.
    Certo però che sia necessario leggersi analisi di trame in separata sede non è un punto a favore per un rpg.
    Sui pg insipidi sono daccordo, se ne salvano un paio.
    E' un remastered che aspettavo da tempo perchè quando lo giocai ricevuto in prestito da giovincello mi lasciò veramente poco, venendo da FFX che ad un simpatico adolescente resta inevitabilmente nel cuore, voglio vedere se ora con qualche anno in più alle spalle lo apprezzerò diversamente.
    A Sid piace questo elemento.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Si sono proprio sbattuti con sta remaster, l'emulatore su PC mettendolo a 1080 fa un lavoro migliore :asd:
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Esiste PS4 Pro per quello :asd:

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il plot c'è, non è male come storia, ma per me è troppo troppo politica e ti perdi via dopo un pò
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il combat system è il più completo fra tutti gli FF offline....molti lo hanno trovato difficile...non era immediato ma completissimo si
    A KojimaSan e Sid piace questo messaggio.
  18. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io non riesco a capire che cosa ci sia di diverso in questo combat system da tutti gli altri. E' solo migliore. Settandolo sulla modalità attesa in qualsiasi momento pigiavi X e davi gli ordini su cosa fare a ogni singolo personaggio del party (senza barre che si consumano come in FF15) saltando da un pg all'altro e poi tutti eseguivano e dopo potevi mettere di nuovo in pausa e giocartela a turni se ti piaceva cosi. Non c'erano incontri casuali, il gambit system era ed è tutt'ora il più avanzato sistema di gestione dell'IA del party perchè ti permetteva di settare le loro azioni in maniera terribilmente precisa (se volevi) e utile senza affidarti a generici profili di comportamento.
    Dall'altra parte se premevi X si apriva il menù a tendina con tutte le cose messe nel solito posto dove sono sempre state prima che FF13 si buttasse via con un combat system ibrido fatto MALE.
    A Hikari90 piace questo elemento.