1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XI

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da liberogrande, 2 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Sull'ultimo numero di Famitsu Xbox è presente un'intervista fatta a Hiromichi Tanaka e Yasuhiro Yamamoto, Executive Producer e Programmer di Final Fantasy XI. Ecco le notizie più interessanti:

    - il gioco sarà rilasciato in Europa;

    - il processo di sviluppo è al 55%, mentre per quanto riguarda la grafica il lavoro è stato ultimato;

    - lo sviluppo del gioco è cominciato 2-3 mesi prima dell'inizio dell'E3 2005;

    - come già annunciato, FFXI sarebbe dovuto uscire su Xbox. Tanaka ha affermato che lo sviluppo cominciò un anno dopo l'uscita della console. Se SquareEnix avesse continuato a lavorarci sopra, sarebbe potuto uscire per l'inizio di Xbox Live;

    - il beta-test inizierà con il lancio della console, verso la fine dell'anno. Verrà utilizzato un server esclusivo Xbox Live, così da poter effettuare delle prove per l'interazione tra il sistema Microsoft e PlayOnline di SquareEnix;

    - la versione finale girerà sugli stessi server delle versioni per PS2 e PC;

    - il gioco dovrebbe contenere tutto ciò che è presente nelle altre versioni, compresa l'ultima espansione "Chains of Promathia". Inoltre, sono previsti per il futuro aggiornamenti per le 3 versioni allo stesso tempo;

    - la tech-demo mostrata all'E3 per Xbox360 serviva per avere un'idea di quello che sarà possibile fare con la console, quindi non necessariamente diventerà un gioco. Tanaka ha però aggiunto che utilizzando la tecnologia mostrata nel trailer (che conteneva 18 milioni di poligoni), SquareEnix svilupperà un MMORPG next generation;

    Infine, sempre parlando della tech-demo, il trailer mostrava Normal Mapping, Reflection Mapping e altri effetti. SquareEnix ha intenzione di utilizzare questi effetti per l'engine del nuovo MMORPG.
  2. liberogrande

    liberogrande Guest

    Hiromichi Tanaka (produttore esecutivo) e Yasuhiro Yamamoto (sviluppatore) hanno aggiornato i lettori di Famitsu Xbox su Final Fantasy XI, nella versione diretta all'Xbox 360.

    Il programma di beta testing partirà effettivamente attorno al lancio della console, anche in Europa, e vedrà "unirsi" per la prima volta i server di PlayOnline e quelli di Xbox Live. A gioco completato, invece, i giocatori verranno trasferiti sui normali server utilizzati per le versioni PlayStation 2 e PC. Gli stessi sviluppatori di Square Enix annunciano non meglio precisati "nuovi contenuti" per la versione Xbox 360, che però non dovrebbero riguardare il settore grafico/sonoro (più probabilmente, nuove quest e locazioni che arriveranno anche sulle altre piattaforme).

    Passando dal futuro prossimo al futuro anteriore, Square Enix ha confermato che la demo tecnica presentata su Xbox 360 all'E3 è effettivamente destinata a diventare un gioco di ruolo online. La demo muoveva all'incirca 18 milioni di poligoni e una quantità massiccia di effetti speciali, caratteristiche che diventeranno presumibilmente lo standard per i titoli di prossima generazione.