1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XI passa ad Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quante volte abbiamo sentito gli amici proprietari di una Ps2 sottolineare la mancanza su Xbox di titoli come Gran Turismo e Final Fantasy? Io personalmente ho perso il conto, ma poco importa perchè per il futuro l'ago della bilancia pare proprio essersi spostato a nostro favore.

    Dopo la grande sorpresa di Forza Motorsport, a detta di molti la più realistica simulazione di guida mai realizzata per console, che ha quasi colmato il gap con il blasonato Gran Turismo 4, crolla un altro mito di Sony: Final Fantasy.

    Il sito forbes.com ha reso noto che Final Fantasy XI giugerà presto su piattaforma Xbox360.
    A marcare il grande evento anche le dichiarazioni Robbie Bach che ha annunciato la nuova partnership tra Microsoft e Square Enix (la casa produttrice della saga FF).

    A questo link trovate il trailer mostrato all'E3.

    Fonte: forbes.com - teamxbox.com
  2. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Ottima cosa direi...io attualmente sto giocando a Final Fantasy XI su PC e spero che il mio account possa essere spostato su console...molto piu comodo del PC !
    Non vedo l'ora ! :D
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Una delle funzionalità interessanti sarà la compatibilità online tra utenti pc e utenti Xbox360. Nel corso del briefing all'E3 Microsoft ha annunciato che tutti i giochi sviluppati da Square Enix e dotati di supporto Xbox Live permetteranno ai giocatori delle piattaforme PC di sfidare i giocatori su piattaforma Xbox360 e viceversa. :)
  4. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Cosi ritornera in auge (si dice cosi ?) e addio WoW (che a me non piace) !!!
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :wow: che cosa?????!!!!!!!!!!!!!Un sogno!!!!!!!
  6. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ma senza aver mai provato nessuno dei titoli precedenti, che risultato si avrebbe giocando solo a quest'ultimo?
  7. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    del gioco in se non mi interessa nulla ma almeno i ps2ttari la smettono di scassare co sta storia di final fantasy.......
  8. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    :eek::rolleyes::DTutto stupendo,unica sfiga è che molo probabilmente con FFXII si concluderà saga :piango: un po' tardi per cambiare sponda da parte della square,speriamo che ci sarà un re-editing dei vecchi titoli della saga su Xbox 360 (immaginatevi un ff7 con le pontenzailità della nuova console:boccapert)
  9. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Probabilmente si concluderà un capitolo importante della storia dei videogiochi (e dovremmo esserne fieri visto che accadrà sulla nostra console:D ) con FFXI, ma non credo che la collaborazione tra Square e M$ si riduca a questo, chissà quante storie hanno ancora da raccontarci e farci vivere!
  10. imported_MASKERA

    imported_MASKERA Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma perchè è una mancanza non avere ff?

    Uno dei giochi più pallosi della storia...apparte il 7
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh infatti per colpa dei combattimenti casuali e davvero noioso il gioco
    ma perche il 7??:confused: per me VIII e il migliore:D
  12. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè si potrà giocare online come i MMORPG e lì ci sarà da divertirsi!
  13. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    per me finirà il XII su ps2 e poi inizierà una nuova saga sempre prodotta da square/enix sia su console ms che su piattaforma sony...escludo nintendo ormai fuori dai giochi...non è ke la ms si komprerà nintendo prima o poi?;)
  14. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Il migliore secondo me è il 7,molti di voi non lo apprezzano per la grafica scarna e l'assenza del dialogo italiano,ma dovete considerare le potenzialità della vecchia PSX,alla sua uscita questo gioco era la creme-de-la-creme...
    Provate a rigiocarlo su PC con la patch di traduzione :D
    Poi non capisco perchè creare una nuova saga (a parte per segnare il nuovo inizio con MS),non basterebbe creare un ipotetico final fantasy XIII in escusiva su xbox 360...tutti lo comprerebbero soprattutto perchè conoscono già la saga e le potenzialità della nuova console.
  15. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scusate ma chi l'ha detto che la saga si chiude?
  16. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Sono rumors che girano in casa square...il XII ci sarà sicuramente,per il resto non si sa nulla
  17. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè ad un artista, dopo parecchi anni che sviluppa la stessa saga, viene voglia di rimettersi in gioco e testare ancora una volta se è davvero in gamba nel fare il suo lavoro! E' uno stimolo!
  18. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Forse hai ragione.
    Il punto è che dispiace a tutti separarsi dalla migliore saga di GdR digitali del mondo
  19. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedremo Oblivion che esperienza ci regalerà! Da quanto si vede in giro, è proprio uno spettacolo! E poi c'è Lost Odyssey in arrivo dal Giappone

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Altra considerazione: spero tanto che Peter Molineux decida di riprovarci con Fable, magari, adesso dispone di tutto quello di cui aveva bisogno per poter realizzare quello che desidera senza compromessi!