1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy VII Advent Children

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ivan, 4 Ottobre 2005.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Su Play Asia ho acquistato a metà settembre il sudetto film...seguito in computergrafica del titolone (forse quello più riuscito come trama e gameplay) di Square Final Fantasy VII.
    Mi è arrivato circa 5 giorni fa...tempo di ripparlo per addattarci i subtitles in italiano...alla fine ieri sera l'ho visto per la prima volta.
    Premetto che quelli che non hanno vissuto l'esperienza del videogames forse non lo potranno capire e immergersi nell'atmosfera..infatti non vengono date spiegazioni se non attraverso flashback...ma per quelli che l'hanno fatto..beh...è assolutamente perfetto e dannatamente fatto bene!
    Il racconto parte circa 5 anni dopo i fatti narrati nel Settimo capitolo della saga...5 anni dopo il Lifestream che salvò il pianeta dalla Cometa evocata da Sephiroth.
    Cloud ora fa consegne...il corriere insomma...e il mondo sta pagando ancora le conseguenze di quanto accaduto...
    Nel proseguo del film rimane ricorrente il tema del rimorso per la morte della dolce Aeris, che ritroveremo in qualche spezzone di film come entità angelica...
    Naturalmente non racconto il film...non è giusto per quelli che se lo vogliono vedere all'uscita del DVD in europa che avverrò credo sotto natale...volevo solo dirvi che è semplicemente fantastico per chi come me ha amato cloud e compagni rigiocando almento 10 volte al titolo...sempre con l'entusiasmo della prima volta...
    E poi dicono che i giochi non possono essere opere d'arte..
  2. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Possono esserlo, ma molte volte, qualche programmatore si gratta la pancia, oppure qualche regista rovina il nome del gioco con un film pessimo :(
  3. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io non sono d'accordo.
    si è vero il film ha un sapore speciale per chi, come me, ha giocato al gioco; alcune scene sono veramete da nostalgia di pomeriggi interi passati insieme a quei personaggi.
    però la regia e il montaggio è pessimo, ci sono tagli di scene, i passaggi da una scena all'altra veramente fatti male. sono tornati in dietro, molto indietro, rispetto al primo film. un prodotto poco curato, la storia è un continuo del gioco quindi molte cose non sono spiegate a chi non ha giocato al gioco deve accontentarsi del resto che viene narrato con poco spessore e trattato troppo sommariamente. 2 ore di film dove si percepisce una fretta narrativa come se si sta cercando di arrivare il prima possibile al clue al culmine della storia.