1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

final fantasy anche su xbox360 ?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da budino, 20 Marzo 2007.

1. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In un'intervista concessa a GameSpot, Hironobu Sakaguchi parla di Final Fantasy e del futuro della serie, oltre che di Blue Dragon e Lost Odyssey, ovvero i suoi due progetti per XBox 360. Sakaguchi ha abbandonato recentemente Square Enix per fondare Mistwalker e per mettere il suo genio creativo al servizio di XBox 360.

Nell'intervista si è parlato soprattutto del possibile approdo di Final Fantasy su XBox 360. Ecco come la pensa Sakaguchi in proposito: "ritengo che la serie possa arrivare anche su XBox 360" e che "possa ottenere un grande successo su questa piattaforma". Sakaguchi avvalora questa ipotesi ricordando che "White Engine è stato pensato per operare su diverse piattaforme".

Riguardo a Blue Dragon: "sono soddisfatto dei primi traguardi che abbiamo raggiunto. Abbiamo subito venduto 100.000 copie del gioco in Giappone e ci apprestiamo a raggiungere il traguardo delle 200.000 copie vendute. Sono soddisfatto per queste cifre e per aver dimostrato che questo tipo di titoli è fondamentale in Giappone. Insomma, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo".

Su Lost Odyssey: "il processo di sviluppo procede molto bene. Infatti, una versione beta sarà pronta il prossimo mese. Riteniamo di poter pubblicare il gioco prima della fine dell'anno. Lost Odyssey offrirà una grafica avanzata grazie ad Unreal Engine 3".

Sakaguchi rivela che un demo ufficiale della versione europea di Blue Dragon verrà rilasciato nel prossimo giugno, mentre la pubblicazione del gioco, come precedentemente annunciato, è prevista nel mese di settembre. Non è invece nei piani un possibile demo di Lost Odyssey.

"Unreal Engine 3 è solo in inglese e questo genera dei problemi", spiega Sakaguchi parlando delle difficoltà che gli sviluppatori giapponesi incontrano nel programmare software per XBox 360. "Molti membri del nostro staff conoscono l'inglese, ma si trovano ugualmente in difficoltà quando vengono rilasciate nuove informazioni e nuove versioni del motore". Dunque, "vi sono diversi ostacoli per via della lingua. Questo è un aspetto che Microsoft sottovaluta: la documentazione".

Alla domanda sui progetti futuri, Sakaguchi risponde così: non sono un grande fan degli sparatutto, ma dopo aver giocato Gears of War ho cominciato ad apprezzarli e a divertirmi con essi. Dunque sono effettivamente interessato a creare qualcosa che assomigli in qualche modo a Gears of War".

fonte : http://www.hwupgrade.it/news/videog...nche-su-xbox-360-secondo-sakaguchi_20518.html

edit: per un mod : cambiate il titolo pls, quella "i" è uno scempio hihih :p ooops
  2. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    nn sapevo che lost odissey montasse l'UE 3:incredibbbbile:
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me è molto probabile e vi spiego il motivo.
    Con titoli come Blue Dragon, Lost Odyssey, Cry On, Enchanted Arms, Eternal Sonata, ecc... la xbox 360 si accaparrerà una grande fetta di appassionati di JRPG, quindi FF13 spopolerebbe sicuramente come vendite (=soldoni a palate per la Square).
    Tenendo anche conto che la SquareEnix ha minacciato Sony di ritardare l'uscita del gioco a causa del poco venduto di HW... e l'acquisto di un motore grafico "multipiatta" per un titolo "esclusivo" fa insospettire non poco...
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Magari non sarà final fantasy 13, ma qualcosa arriverà di certo.
  5. Brian May

Brian May Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto girovando per vecchie discussioni,e quelle che parlano di esclusive rubate o critiche verso ps3,vengono completamente ignorate...mah
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sei in errore. Cerca meglio (poi magari puoi anche non upparle)