1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

final fantasy 8 e 9, re3 non partono

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da adenosina, 18 Dicembre 2009.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    salve volevo sapere se c'è rimedio per far partire i due titoli citati io posseggo le versione platinum dei titoli mentre quella di RE3 è quella classica ed ho comprato giusto ieri la ps3 250gb ed ho aggiornato al fw 3.15...
    i giochi non è che non partono in assoluto, cioe quando inserisco i giochi mi parte la schermata playstation poi lo schermo diventa nero mentre per re3 arriva al punto in cui dice che il gioco contiene scene violente e sanguinose poi si blocca li... ho provato altri giochi come ff7 e metal gear e tutti e 2 partono normalmente

    grazie in anticipo
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    nessuno sa darmi un aiuto??
  3. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    allora:
    hai comprato una ps3 250Gb...era una ps3 modello 60Gb portata a 250GB??? mi sembra di capire questo perchè tutte le altre ps3 non possono leggere giochi psx/ps2 perchè sprovviste di emulatore!
  4. Cloro

    Cloro Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Errore.

    TUTTE le PS3 possono leggere i giochi PS1.

    Quelli PS2, invece, sono compatibili solo con le PS3 60GB.


    La PS3 250GB di cui sta parlando è una delle nuove SLIM. Quindi perfettamente compatibile con i giochi della prima Playstation. Per quanto riguarda i giochi in oggetto, sulle PS3 fat funzionano correttamente. Il fatto che non vadano su slim è strano....

    La tua PS3 è europea? I giochi sono PAL?
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    no io posseggo una ps3 slim con hdd nativo di 250gb, comunque ti sbagli perche tutte le ps3 leggono i giochi psx infatti se inserisco final fantasy 7 o metal gear solid me li legge tranquillamente


    si la mia ps3 è quella europea comprata da eldo pochi giorni fa come anche i giochi in questione sono tutti pal
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  6. E wikipedia disse:
    "La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia sono rimaste la retrocompatiblità con alcuni giochi della prima PlayStation. [...]"

    sia chiaro che se da quanto scritto su wiki si può dedurre che SOLO la 40gb è compatibile con ALCUNI giochi ps1, bisogna però ricordare che, per come funziona il mercato, ciò è in realtà vero DALLE 40gb in poi. quindi la tua slim (come la mia 80gb) possono non essere compatibili al 100% con tutti i giochi ps1.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2009
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    a questo punto dovro riesumare la mia amata ps2 imballata pochi giorni fa nella scatola di suo fratello :D
    ma non è presente in questo forum una lista di tutti i giochi emulabili dalla ps3?
  8. riesuma la psp piuttosto! :)

    non so se esiste un thread per i giochi ps1 emulabili
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    non c'è ne bisogno... la psp la uso quasi ogni giorno e questi giochi elencati sopra li avro finiti almeno 1-2 ciascuno... peccato per metal gear i cui video non erano sincronizzati bene