1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final fantasy 7:Crisis core in ITA!!!

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da blood vampire, 1 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Scusate se rompo(sapendo che ci sono molti post su crisis core...)
    Ma non ho ancora capito quando esce in ita questo benedetto gioco,leggo in giro di tutto.Cioè so che esce in primavera ma non so quando di preciso e sta cosa mi sta facendo diventare matto!!!
    La voce più insistente(e che spero sia vera)è che esce i primi di aprile,massimo alla metà(verso il 15)ma è vero si o no???
    Grazie a chiunque mi risponderà.
  2. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ne ho idea, io l'ho comprato in america la settimana scorsa e ho risolto il problema alla radice :p però ti dico: ho due amici che lavorano da Game Stop (in Italia intendo) ed entrambi mi hanno chiesto di comprargliene una copia qui, da questo desumo che NON stia per uscire a breve :p
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non uscirà assolutamente localizzato in italiano...SQUARE se ne è sempre fregata dell'italia per questo tipo di produzioni
  4. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se intendesse in italiano o in italia, credo intendesse in italia...
    Comunque, MENO MALE che non se ne è mai interessata; o meglio, lo ha fatto con FF VIII e IX (e forse anche il X, ora non ricordo) e i risultati sono stati AGGHIACCIANTI, come chiunque abbia giocato al IX si ricorderà, che non era in italiano ma in napoletano... Per carità, vanno benissimo i giochi in inglese, io li compro americani apposta per non correre il rischio che siano in italiano^^ Tanto l'inglese necessario per comprendere un rpg è veramente poco^^
  5. Loris

    Loris Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castelfidardo
    Final Fantasy VII Crisis Core per PSP uscirà sicuramente IN ITALIANO, cioè con i sottotitoli, e la data di rilascio è il 27 Giugno... non date retta chi dice che questo gioco non uscirà mai in italiano, uscirà sicuramente nella nostra lingua.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    vedremo....
  7. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    Ma leggendo questi tipi di post capisco come il modo di pensare cambi enormemente da persona a persona!

    Io il IX l'ho trovato simpaticissimo con tutti i dialetti non solo napoletano ma anche:siciliano,veneziano,romano,sardo(divertentissimi i due elefanti sardi).

    Insomma la migliore traduzione in "italiano" mai vista su di un videogioco secondo me!;D
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    diciamo che hanno dimostrato impegno nel realizzarlo e non si sono limitari ad usare google per tradurlo come spesso avviene.
    Ricordo che anche in FF7 alcuni personaggi parlavano in slang americano..
  9. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ke sono queste traduzioni.....allora ci mettiamo a tradurle in dialetto e via con le cag..e
  10. Brisma

    Brisma Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    Forse una cultura più approfondita su FF9 vi farebbe comprendere il motivo di tali scelte nella localizzazione nostrana.

    Per prima cosa c'è da partire con la nozione fondamentale: Final Fantasy IX non è stato tradotto in italiano dalla versione americana ma bensì dalla versione giapponese. Perché? Perché la traduzione americana era pessima ed appiattita. In sostanza la versione giapponese del gioco presentava diversi slang da più parti della regione giapponese, al momento della localizzazione americana, il team a capo di ciò, ha deciso per qualche strano mitivo di appiattire completamente questi slang orientali a discapito di un semplice "inglese liscio".

    Ora, tornando alla localizzazione italiana, temo sia normale che il team italiano abbia scelto di mantenere le radici del gioco scegliendo di tradurre i dialoghi con i rispettivi slang italiani i più simili possibili a quelli giapponesi ed, a parer mio che di tradurre videogiochi ne faccio il mio hobby, lo ritrovo quanto di più sensato ci potesse essere.

    È norma di ogni traduttore cercare di rispecchiare il più fedelmente possibile l'originale da cui si effettua la traduzione, e non solo nel senso letterale, ma anche socio-culturale. Per questo motivo ritengo la traduzione di FF9 italiana tra le più perfette che abbiamo mai avuto, perché è stata l'unica a rilegare il tutto, interfacciando la localizzazione con le nostre abitudini socio-culturali.

    P.s: Per Crisis Core, qual'ora non esca in italiano... beh, fate un salto sul mio blog: http://www.brisma.net :p
  11. notto

    notto Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Località:
    Ovviamente a South Park
    quotone, grande come sempre Brisma :cool:
  12. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Prima di tutto grazie a Brisma per il tema e lo sfondo,sono bellissimi!!!!
    Poi,io intendevo se esce in lingua italiana,perchè non ce la faccio piu ad aspettare,e se uscirà in inglese tanto vale prenderlo USA(ho una zia che sta studiando inglese li e me lo faccio portare).
    Per questo volevo sapere con certezza se esce in ita o ingl....
    Secondo me uscirà in italiano dato il successone del gioco,però dopo aver sentito le opinioni della gente in questo topic non ne sono piu tanto convinto.
    Anche perchè avendo già venduto moltissimo la square se ne potrebbe benissimo fregare.(es:ff 7,ff cc ring of fates per ds,ecc...)
    Quindi voi cosa mi consigliate di fare???
    Ps:Brisma ma quanti giochi vuoi tradurre????FF cc,tales,ff tactis.Sei sicuro di farcela????
    Io sono abbastanza bravo in inglese,se vuoi una mano XDD
    Cmnq con ff tactis a che punto siete???Io aspetto voi per giocarci :D
  13. Loris

    Loris Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castelfidardo
    Questo gioco avrà i sottotitoli in italiano.
    Basta vedere i final fantasy ultimamente usciti:
    Final Fantasy VIII per PSone è uscito in italiano;
    Final Fantasy IX per PSone è uscito in italiano;
    Final Fantasy X per PS2 è uscito in italiano;
    Final Fantasy X-2 per PS2 è uscito in italiano;
    Final Fantasy XII per PS2 è uscito in italiano;
    E' OVVIO che anche questo gioco sarà sottotitolato IN ITALIANO.
  14. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Va be quelli per psx non è che siano tanto recenti...
    Cmnq se vedi ff rings of fates per ds uscito meno di un mese fa è in inglese.
    é per quello che ho qualche dubbio,poi la square almeno lo dicesse cosi uno se lo compra usa.
    Ma tu ci hai giocato di gia??
  15. Loris

    Loris Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castelfidardo
    No io non ci ho mai giocato... aspetto anche io che esca qui da noi.. ma FF rings of fates è solamente in inglese o deve ancora uscire anche in italiano?
  16. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    be però guardando la lista di giochi rpg tradotti in italiano su psp...
  17. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Infatti.Cmnq ff rings of fates è gia uscito da noi in ingl e quindi nn l hanno tradotto,devi sperare che qualcuno lo traduce.(tipo i sadnes e brisma)
  18. Loris

    Loris Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castelfidardo
    Per quanto riguarda i giochi della Square Enix usciti fin'ora su PSP sono in inglese perchè sono tutti Remake di vecchi capitoli di final fantasy: Final fantasy 1 - 2 e Final Fantasy Tactics... invece questo Crisis Core è un gioco tutto nuovo infatti si tratta del prequel di final fantasy VII uscito per psone e per me lo traduranno sicuramente in italiano
  19. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io dico che prima o poi in ita esce, se no impazzisco...
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    perchè non ti vai a vedere la lista dei giochi SQUARE per PSP non tradotti?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.