1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Filtro Anisotropico

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da neogetter, 7 Novembre 2007.

1. neogetter

neogetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    xche' il filtro anisotropico e' praticamente inesistente???? non c'e' modo per abilitarli o qualche patch? non si puo vedere cosi'!!...ho preso cod3 sono rimasto cosi' quando l'ho visto....non c'e' modo?
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Il filtro asintropico, così come tutti gli altri enhancements grafici, dipendono dal gioco e, purtroppo, non possono essere impostati o regolati arbitrariamente...
  3. gAe-360

gAe-360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, ma cos'è sto filtro????? a kosa serve????????
    ciao all
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Il filtro asintropico è un algoritmo di filtratura che in genere migliora la resa grafica ottenibile tramite bi-trilinear filtering
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    ne so quanto prima...:LOL:
  6. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anisotropic Filtering
    Filtro anisotropico
    Serie di algoritmi per il rendering di forme non uniformi con contorni lineari.
    Le forme vengono rese suddividendole in aree più piccole, elaborabili più facilmente, e quindi ripetute. L'elaborazione bi-lineare o tri-linare suddivide la forma in zone circolari calcolate in base ad aree di 2x2 pixel.
    Questo metodo, però, non è adatto alla resa di forme non uniformi con contorni lineari, ad esempio di una forma vista in prospettiva, come il paracarro laterale sui lati di una strada od una serie di palazzi lungo una strada. Suddividendola in zone circolari, se ne ottiene un'immagine sfocata ed imprecisa in quanto queste aree non possono rispettare le linee convergenti della prospettiva.
    Il filtro anisotropico, invece, suddivide la forma in ellissi, calcolandone la superficie, i due raggi e l'inclinazione, a partire dalle dimensioni della forma da rendere.
    Il filtro anisotropico, che richiede un'elaborazione pesante, è disponibile solamente nei chip grafici di livello elevato.