1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

filmati .mkv 720p

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da virtuoso, 26 Maggio 2007.

  1. virtuoso

    virtuoso Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se la ps3 é in grado in qualche modo di leggere i filmati video con estensione .mkv, che hanno risoluzione 1280x720.
  2. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    la PS3 non direttamente legge quell'estensione

    per i file compressi l'unica estensione è .mp4 (internamente codec x264 per il video e AAC per l'audio).

    Per esperienza ti posso dire che non riesce a leggere file con x264 video oltre il main level 3.1

    insomma direi che quasi tutto necessita di una riconversione dopodichè viene letto dalla tua bella tranquillamente.

    Io ho riconvertito 3-4 film a 720p con ps3 video converter ottenendo risultati molto buoni.

    Saluti
  3. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sto cercando in tutti i modi di convertire un MKV in MP4 senza ricomprimere... ma per il momento niente da fare... :(
  4. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    sono interessato a fare questa operazione...ossia poter leggere con ps3 filmati in 720p....molti mkv altre mpeg...come faccio? convertire ho letto..ma devo usare ps3 converter? e poi? metto su dvd? ma con la conversione perdo qualita?
  5. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, la conversione richiede tempo e in più perdi qualità....
  6. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova l'ultima versione di PS3 Video 9. Con il profilo MKV Passthrough si otteniene in pochi minuti, ma soprattutto senza ricodifica del video, un MP4 main level 4.1 che la PS3 legge senza problemi.
    Il problema subentra quando si hanno anche i sottotitoli, perché in quel caso non ho ancora trovato il modo di effettuare la conversione da MKV a MP4 senza ricodificare il video (la PS3 non legge i sub in stream e quindi è necessario fissarli sul video) :-/
    Quando ho i sub utilizzo Ultra MP4 Converter, ma oltre al tempo di conversione decisamente più lungo, ho anche una leggera perdita di qualità che preferirei evitare...
  7. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    la cosa migliore mi sa che forse mettere linux su ps3 e leggere i mkv con linux ... ke dite?...voi dove prendere gli mkv? potete rispondere in pvt se hot
  8. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe se devo vederli con linux allora me li vedo sul pc...
  9. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Condivido anche perche' avere linux su una ps3 lo reputo inutile ora come ora, uso il pc sia con piattaforma win oppure linux meno stress..........
    :rolleyes:
  10. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Utilizzo già Linux per i DivX e sinceramente:
    1) la qualità video non mi soddisfa, anche perché ho problemi di vsync
    2) I file .mkv 720p mi vanno a scatti e li vedo con audio non sincronizzato

    Può essere che non sia capace io di configurare Linux ah hoc, comunque al momento preferisco convertire i DivX in MP4 e perdere di qualità piuttosto che vederli con Linux.
  11. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io converto qualunque cosa e li guardo tramite l'xmb. Ho una PS3 pal con firmware v1.50 ed uso Ps3 Video 9 v2.21 per convertire.

    Consiglio:
    smanetta sui profile della conversione per migliorare i risultati. per i filmati in 720p ho aumentato il bitrate a 5020 mbps quando la sergente è molto alta.

    Per i cartoni uso il 480p in 2 passate (tempo medio per un episodio su p4 2.8GHZ è 1h 30m)
  12. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ma ke risposta è!!

    ma se lo devo vedere in salone ed in salone nn ce il pc..come facccio!!!!...porto la ps3 in salone....

    ma se converto perdo qualita invece con linux nn si perde niente..e poi vlc nn dovrebbe dare probblemi a sentire gli altri...bho..

    ma è vero che usano in ps3 video 9 il profilo mkv...vonverte mkv in mp4 in poki minuti?
  13. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io sinceramente, tutta sta perdita, settando bene i profili non è che la vedo, poi ovviamente sta al gusto personale....

    per il profilo mkv non ho ancora avuto modo di provarlo

    saluti
  14. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma

    a me cosi nn genera un mp4...seleziono il mio mkv con quel profilo MKV passthrouh ma poi nn fa niente..dice completato ma nn ha creato niente!

    potresti essere piu preciso??
  15. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me estrae il contenuto del file .mkv, converte SOLO l'audio e rimuxa il tutto in un nuovo file .mp4
    Sul mio pc ho installato il pacchetto codec dei Matroska, anche se non credo possa essere questa la discriminante, perché mi sembra che la conversione la facesse senza problemi anche prima dell'installazione del codec.
  16. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    siccome a me interessa moltissimo questa cosa cerchiamo di essere precisi:
    - apro il prg 2.21
    - vado su covert
    - vado su current conversion
    - vado su convert video
    - seleziono il file .mkv
    - ora sulla destra metto il profilo mkv
    - spingo start

    giusto?

    io lo faccio ma mi sembra nn succeda nulla! :inkazzato:

    aspetaaaa ho cambiato file (stavo provando con un sample ora invece con un film intero..e pare che sta funzionando!)
  17. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutto giusto!

    ci facci sapere ;)
  18. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    allora riuscito! ma nn ho capito xche mi ha messo l audio inglese!...il file originale ha sia ita che eng...come faccio a mettere l ita?..il fille mkv è un rip da blue ray....sai aiutarmi?

    file originale: doppio audio

    file convertito: un solo audio
  19. Forrest

    Forrest Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo non ho file .mkv con doppio audio per fare delle prove, comunque direi che devi semplicemente rimuxare il file .mkv prima dello conversione per togliere l'audio che non ti interessa oppure per impostare l'audio Italiano come traccia n°1. Per fare ciò devi aprire il file .mkv con virtualdubmod o con altri tool per gli mkv, come MKVtoolnix.
  20. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    infatti uso l ultimo che hai detto :cool: