1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIlmati dei giochi a scatti

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da fistandantilus1000, 15 Luglio 2010.

1. fistandantilus1000

fistandantilus1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!!Mi hanno appena regalato la ps3 250GB con Prince of perisa...Purtroppo non ho una tv hd, ma un catodico in particolare una philips match3 lines con solo ingresso scart ed RGB (i tre cavetti giallo rosso e bianco). Visto che il cavetto rgb era nella confezione della play l'ho montata e configurata a video rgb. Il problema è che iniziando Prince of Persia il filmato d'inizio si vede a scatti!!!!poi durante la sessione di gioco tutto ok, ma non mi va che i filmati con la grafica eccezionale siano a scatti!!!!Ho pensato che forse potrebbe essere causato dal firmware non aggiornato: ho aggiornato (al 3.40) e riprovato ma nulla è cambiato!!Forse è colpa della tv che non essendo hd causa il problema(in teoria no perchè altrimenti non avrebbe senso mettere il cavo scart-rgb nella confezione della ps3)?Forse alcuni giochi vanno solo su tvhd e Prince of persia è uno di quelli??Appena ho tempo acquisterò ffXIII e vedo se da lo stesso problema...Spero non sia un problema hardware!In attesa di una tv nuova non so che fare...
    grazie a tutti!!!
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Anche a me, quando usavo un CRT, ogni tanto scattava, soprattutto nei filmati.
    Con l'attuale Full HD non ho più percepto il problema.
    Potrebbe essere una qualche mancanza da parte di Sony nella sinvronia del refresh tramite scart.
    Comunque dubito che sia un problema hardware legato alla tua TV o console specifica.
  3. fistandantilus1000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della risposta tempestiva...quindi mi conviene aspettare una tv almeno hdready?
    vedrò di provare la ps3 da qualche amico...magari smanettando nelle impostazioni riesco a trovare qualcosa!
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Più che HD Ready direi con connessione HDMI
    Se hai qualche amico che ti ospita, sarebbe la cosa migliore per toglierti i dubbi
  5. fistandantilus1000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Appena avrò occasione ci proverò!!spero davvero che sia solo colpa della mia vecchia tv!!!
    Grazie
  6. Lucasax78

Lucasax78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti posso dare un bel consiglio comprati un bel full hd,possibile stiamo ancora con sti tubi catodici nel 2010, e sono anche usciti i tv 3D. Ci dobbiamo aggiornare, sveglia!!!!
  7. fistandantilus1000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se me lo regali tu gradirei un bel 52 pollici, almeno!!!La tv non la cambio ora perché mancano gli €, magari più in là!!sai, non so da te, ma a casa mia i soldi mica crescono sugli alberi!ti consiglio di leggere Pinocchio (per i soldi sugli alberi) e di postare commenti un po' meno affensivi!!
    P.S. lycenhol mi aveva già consigliato di provare su una tv con ingresso hd, ma in modo civile!!(nota sopra e prendi esempio!!) e appena avrò occasione seguirò il suo consiglio!
  8. Lucasax78

Lucasax78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusa te non hai i soldi e vuoi anke il 52 pollici, ma sai che sei forte. Io se fossi in te mi accontenterei anke di un 40 pollici, lo trovi anke a 600 euro LED. I prezzi sono ribassati tantissimo. Come si dice chi si accontenta gode!! :)
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Direi che la risposta seccata dell'utente al tuo precedente post non è servita a farti capire che certi post sarebbe preferibile tenerseli per se...
    Ultima modifica: 19 Luglio 2010
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Come già detto da altri non credo che sia un problema hardware,ma secondo me può essere anche del cavo scart stesso dato in dotazione,che non è proprio il massimo,prova ad acquistarne un'altro di qualità superiore(deve essere un cavo rgb compatibile ovviamente).
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    se si parla di prezzi con 400€ prendi un ottimo HD almeno da 30", se vuoi restare sul basso prendi un HD-READY sui 200-250€, saranno tv sui 27" ma comunque buoni, anche perchè pochi giochi girano a 1080p e per quanto ne so va piu che bene un ready, se poi ce la fai a strafare punta sul full hd (lg e philipps hanno un rapporto ottimo qualità-prezzo) anche da 30-32" poi di tv non ne parli piu x un bel po di tempo (tanto chi lo vuole il 3d)??? xD facci sapere
  12. fistandantilus1000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per prima cosa proverò a sostituire il cavo rgb, in effetti non ci avevo pensato!!!poi in ogni caso appena ho un po di tempo(mi sa ad agosto causa università) proverò da un amico con una tv hd!!
    grazie a tutti!!