1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film codificato con Recode non funziona!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da trudon, 24 Maggio 2007.

1. trudon

trudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho codificato in formato per PSP un cartone con Nero Recode (da un film acquisito con scheda satellitare in formato .mpg) e, impostando solamente la destinazione (Memory Stick) senza modificare gli altri parametri (alcuni dei quali per me incomprensibili), ho ottenuto un video che gira tranquillamente sulla PSP di mio figlio con CF 3.10 OE/A. Ho ripetuto la stessa operazione su due film presi però da DVD (rippati e perfettamente funzionanti sui normali lettori DVD) e, dopo una riuscita elaborazione, ho ottenuto dei video di circa 1 ora e mezza ciascuno che non funzionano però sulla PSP. Dal menù video compaiono le icone dei film e l'indicazione MP4, ma quando cerco di avviarli mi compare il messaggio "impossibile visualizzare il video". Ho provato a rifare la codifica cambiando il valore del bitrate, ottenendo così dei file più piccoli (quelli di prima erano di 600 MB circa) ma niente da fare.
    Ci sono delle impostazioni particolari da dare quando si importano dei video direttamente da DVD (ripeto rippati regolarmente) oppure dei software da caricare per farli girare? Oppure è meglio non codificare con Nero Recode, ma con altri programmi?
    Un consiglio per favore.