1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

File mkv e loro conversione

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da newincas, 12 Febbraio 2009.

1. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,
    ho un film bluray diviso in 4 file mkv nel mio hardisk precedentemente formattato in fat 32. vorrei saper come faccio a convertire i file per vederli con la ps3. ho provato alcuni programmi,ma no so se bisogna convertire tuuti e 4 i file o uno solo. sareste così gentili da aiutarmi con qualche guida semplice? grazie anticipatamente.
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ti consiglio di usare il programma "TSmuxer" gli puoi caricare anche tutto il file che hai tratto dal Blue-Ray originale senza dividerlo (sempre che tu abbia impostato la dimensione massima desiderata dalla pagina con l'opzione "split") te lo divide lui , giu in basso selezioni il formato "M2ts" ed in automatico ti fa il file a pezzi inferiori a quattro giga perfettamente compatibili con la PS3.
    O al limite puoi anche caricare singolarmente i 4 file MKV che hai splittato precedentemente , sempre convertendoli in "M2TS".
  3. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il film era già splittato in 4 file. quindi col programma che mi hai consigliato converto tuii e quattro i file? il risultato sono sempre 4 file?

newincas ha aggiunto 17 Minuti e 26 Secondi più tardi...

ho provato il programma, al 55% mi ha dato l'errore "spazio insufficiente" ma non è vero.
  4. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si , a patto che tu ne converta uno alla volta...però ho avuto esperienze di file già splittati che poi hanno la sincronizzazione Audio/Video non perfetta...e per questo se posso faccio dividere il file direttamente al TSmuxer...
    Comunque il suddetto programma ha anche l'opzione per aggiustare eventuali fuorisincronismi , ovvero puoi regolare il Delay manualmente...

adriantaps ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

[/I][/B][/FONT][/COLOR]ho provato il programma, al 55% mi ha dato l'errore "spazio insufficiente" ma non è vero.[/QUOTE]

Penso che tu debba cancellare qualcosa dal tuo Hard-disk , calcola che il programma ti fa una copia con piu o meno la stessa grandezza del file originale...
  5. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è possibile perchè ho 36 giga di spazio disponibile
    ho provato su un altro hardisk formattato ntfs e al 70% mi ha dato un'altro errore "Reading buffer overflow. Possible container streams are not syncronized. Please, verify stream fps. :720.x264.BluRaY.CD1
  6. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma in totale quanti giga è l'intero film?
    L'errore che ti ha dato dovrebbe essere dovuto al fatto che il bitrare delle tracce audio non è allineato con il bitrare della traccia video...è per quello che ti consiglierei di rimuxare di nuovo l'intero film con il TSmuxer, e di fargli splittare direttamente il file in 4 parti.
    Ma quanti giga è il tutto?

PS: Poi c e una cosa da dire , ho riletto il primo post ed ho appreso che hai formattato l' hard disk in Fat 32 , ti ricordo che questo tipo di file sistem non supporta file maggiori ai 4 gb , e forse il problema dello spazio su disco è dovuto proprio a questo.
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2009
  7. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non ho l'intero film ho solo i file splittati. ho convertito i file uno alla volta senza fare append e ci sono riuscito. ora ho i 4 file con estensione MPEG TS E 4 FILE META. ora i file li posso vedere sulla ps3 ho devo cercare di ottenerne uno solo con qualche prog.?
  8. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mettili sulla chiavetta usb o sulla play e dovrebbero andare...fammi sapere...:D
  9. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie li provo e ti faccio sapere, grazie ancora per l'aiuto.
  10. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Figurati per cosi poco....spero che funzioni
  11. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato i file funzionano benissimo,ma come dicevi tu l'audio non è sincronizzato. mi puoi dare qualche consiglio? grazie
  12. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    La cosa migliore sarebbe di ripartire nuovamente dal file originale com ti dicevo prima , ma in alternativa potresti provare a rifare la stessa operazione sui 4 file provando ad intervenire sull' opzione di TSmuxer "delay (in ms)" ms sono i millesecondi per cui 1000 ms corrisponde ad un secondo ed in base al ritardo che ha il film tipo un esplosione con 1 secondo e mezzo di ritardo o anticipo andrai a settare "1500 ms" di delay , se hai un po di occhio (e orecchio) o con un po fortuna riuscirai a trovare il giusto sincronismo audio/video.
    Magari fanne uno alla volta...
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  13. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato con bluray splittati ma sono tutti non sincronizzati. provo e riprovo con il delay,per adesso senza successo
  14. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma perche li prendi splittati?
  15. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo solo quelli trovo
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Guarda , anch'io ho avuto spesso problemi nella conversione di MKV , e alla fine dopo mille prove ho risolto il problema prendendolo alla radice...
    Leggi questo mio post in una discussione precedente e valuta questa ottima alternativa...

Fai come ho fatto io , pigliati un bel "Popcorn Hour A110" e in un unico apparecchio hai un ottimo NAS che puoi collegare al tuo PC sia in ethernet che in Wi-Fi tramite il piu efficente protocollo "802.11n" (se la tua LAN lo supporta) , in piu se vuoi , puoi scambiare dati dal PC usufruendo anche della porta "USB Slave" che ti garantisce un altissimo transfer rate (1 GB al minuto contro i 200 MB per minuto usando il cavo Ethernet)...

La specialità principale di questo gioiellino oltre ad essere un eccellente NAS , è quella di poter riprodurre i famigerati filmati in alta risoluzione MKV (Matroska) , formato che per il momento la nostra cara ed amata PS3 non vuole saperne di leggere , il tutto con una fluidità e qualità stratosferica , in quanto il suo chip interno è il numero uno nella codifica audio video essendo stato appositamente studiato , credimi su questa cosa non c'è PC da 3000 €uro che regga il confronto...e non si limita solo agli MKV ma ti visualizza qualsiasi tipo di formato video , comprese le immagini ISO di DVD e Blue-Ray , e se opportunamente settato ti fa pure l'upscaling a 1080p (o alla risoluzione che vuoi) di qualsiasi video a bassa risoluzione...

Ma le meraviglie non finiscono certo qui...inserendo un hard-disk interno ti chiede in che file sistem vuoi formattarlo (NTFS , FAT32 , EXT2 ,EXT3 e altro) , e poichè il processore "Sigma" all'interno del Popcorn è stato pensato per fare girare Linux , grazie ad esso hai la possibilità di scaricare da internet quello che vuoi usando "Torrent" direttamente dal Popcorn anche senza tenere acceso il PC...
    Io a tal proposito gli ho ficcato dentro un bell hard-disk da 500 Gighi , in modo da riempirlo di filmati in HD , Foto , musica ecc.. , senza necessariamente passarli dal PC...
    Se sei uno a cui piace smanettare puoi addirittura fargli girare dentro una apposita versione di Emule ricompilata per l'occasione...

Insomma , questo apparecchio ti fa sia da NAS comprendendo una miriade di funzioni e tutti i protocolli immaginabili , ed in piu hai un mediaplayer da salotto che ti codifica qualsiasi filmato in alta definizione con una fluidità pazzesca...
    Per non parlare della possibità di farci girare Torrent ed Emule!
    La spesa è intorno 240€ senza HDD , ma da quello che sto vedendo li vale sicuramente fino a l'ultimo centesimo...lo consiglio a tutti!
  17. newincas

newincas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la dritta. valuterò.
  18. mone83

mone83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho usato il detto programma tsMUXER per tagliare un film in blue ray e poterlo passare tramite una pennetta da 4GB nella ps3...solo che una volta fatto..la ps3 non mi legge + l'audio del film...cioè il film avanza perfettamente..ma l'audio non si sente proprio..ho sbagliato qualcosa nella conversione?