1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

file .dat: questo sconosciuto da aprire

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da midness, 8 Agosto 2008.

  1. midness

    midness Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora...

    qualche giorno fa mi è arrivato il gioco import disgaea afternoon of darkness (gran bel gioco:D:D), e oggi ho creato una copia di backup. mentre ero su umdgen, mi è venuta un'idea e mi son detto: perchè non provo ad esplorare il contenuto dell'umd e vedere che file ci sono dentro?? detto fatto sono andato nella cartella usdir dove sono contenuti i vari file e sopresa mi trovo solo davanti un misero "DATA.DAT". cerco un po' in internet per vedere con cosa lo posso aprire, ma scopro che ci sono vari programmi che usano questa estensione e che nessuno di essi riesce ad aprire il mio...

    in conclusione la domanda è: qualcuno sa come come poter aprire/decomprimere questo file???
  2. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    pur trattandosi di un file .dat, non significa necessariamente ch questa sia la sua reale estensione.
    oltretutto è molto probabile che il file sia criptato e non è possibile accedervi.
  3. midness

    midness Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è strano però che sia una "falsa estensione" visto che molti altri giochi hanno file dat ma insieme ad altri file... va beh mi sa che dovrò trovare un metodo poco ortodosso...