1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO FiiO X1 2nd gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 30 Gennaio 2018.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    FiiO X1 2nd gen
    [​IMG]


    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lo tengo d'occhio da molto.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Se non punti al bluetooth facci seriamente un pensierino...
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vorrei prendere un Sony ma devo.buttarci un sacco di soldi. Questo 100 euro e te ne esci

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Senza la possibilità di essere usati come sorgenti per altri dispositivi questi non hanno senso.
    I sony costano anche 2000 euro ma a livello di rumore della circuiteria e schermatura sono anni luce avanti.
    Questo si posiziona in una fascia senza senso.
    Chi spende 1000 euro di cuffie è un audiofilo e non si fa problemi a spenderne altrettanti per una sorgente.
    Chi compra una sorgente hi res a 100 euro ci attacca verosimilmente delle cuffiette standard o delle in ear beats che fanno molto figo ma suonano in modo orribile per un audiofilo.
    Qui si parla di dispositivi che andrebbero collegati a Sennheiser di fascia alta.
    Per assurdo un MZ RH1 ha decisamente più velleità come sorgente da audiofili rispetto a questo essendo un supporto ottico con supporto a Linear PCM, entrata ottica e già allora Hi RES per gli standard odierni
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per carità. Ma io ho cuffie hi res e tanti file flac, dove li ascolto? Inoltre sono povero. Naturale conseguenza questo che pur ovviamente stando anni luce lontano dai Sony walkman, ha un prezzo decisamente appetibile e alla portata di chiunque voglia ascoltare file flac

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Esistono anche le vie di mezzo infatti. Personalmente, ma ovvio che qua influiscano i gusti, avessi soldi da sperperare mi farei un bell'impianto, piuttosto che investire in cuffie lettori top di gamma. Il FiiO, come gli altri DAP di questa fascia, rappresenta un ottimo compromesso per quanto riguarda un ascolto di qualità a prezzi contenuti.
    A Sid piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    FiiO fa sempre roba con un rapporto qualità/prezzo davvero inarrivabile.
    A Sid piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Tu hai cuffie hi res che non lo sono veramente se dici di essere povero.
    La differenza su un FLAC o su altri file lossless la senti con cuffie serie, anche io ho delle hi-res da 50 euro...e suonano più o meno come delle cuffie da 20 euro...

    La fascia media non esiste, o meglio esiste come lettori ma non ha alcun senso.
    Mi spiego meglio

    Se siete persone che hanno acquistato 500-700-1000 euro di cuffie facilmente le usate su una sorgente da magari altrettanti soldi, anche perchè avete speso tanto per avere il massimo e difficilmente tarperete le ali alle vostre cuffie con una sorgente più o meno economica.

    Se comprate cuffie hi-res da 50-100 euro non avrete differenza rispetto a cuffiette normali (poca almeno).
    In pratica nell'ascolto audio la fascia media non esiste, o meglio esiste commercialmente ma ha poco senso, specie ora che comunque pressochè qualunque smartphone può leggere flac ed è compatibile hi-res.

    Anche perchè un lettore minidisc vecchio ha una qualità maggiore di questi.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la fascia media esiste, ma non è 100€. se ti compri roba da 300€ siamo su fascia media e la differenza c'è con roba da 50-100€. a quel punto una sorgente migliore e dedicata, e non di costi esorbitanti, può avere un senso, specie se può pilotare cuffie con una resistenza un pò più alta (capita su queste fasce di prezzo), cosa che spesso un cellulare non riesce a fare (a meno che non ti porti dietro un dac/ampli portatile per cuffie, come molti fanno)
    A KojimaSan piace questo elemento.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Il problema del minidisc (che mannaggia alla miseria ho comperato secoli fa!!) non é più supportato da eoni, oltre ad essere di una scomodità unica da gestire per copiarci musica...
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E qui sbagli XD

    Gli Hi-MD vengono gestiti come un ipod tramite sonic stage e le ultime versioni usano connessione USB per il trasferimento.
    Hanno la classica scomodità che avevano i primi iphone e cioè che non fai drag and drop come su pennetta ma ti crei la playlist e ce la copi sopra.

    Ma a qualità audio sono avanti ai lettori attuali fino alla soglia dei 1000 euro.
    Io uso da qualche anno questo che ha pure un ingresso ottico
    [​IMG]
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2018
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No, sono mid qualità, ho le Sony mdr-1a. Non si possono certo definire scarsa qualità.

    Che lettore è quello?

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per roba Lossless si parla solo di cuffie da 500-600 in su..le mdr-1a e affini non sono in alcun modo catalogate come cuffie da collegare a sorgenti di qualità.
    E non lo dico io eh.

    Il lettore è un MZ-RH1
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Per questo parlavo di compromessi: il lettore che hai postato costa (da una ricerca veloce su internet) 5 volte il FiiO oggetto dell'articolo. Direi che lo scontro è abbastanza impari... :D
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SI ma è anche un lettore di quanti anni fa? (ad ogni modo il prezzo ora è assurdo perchè è fuori produzione da anni e le scorte sono super-ricercate dagli audiofili e da chi fa registrazione naturalistica)

    Il costo non era pari al FiiO ma il prezzo di listino era sui 220-250 non i 500 che ti chiedono ora
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Perché no? Capisco che non sono top di gamma ovviamente, ma la base era di 300 euro circa con il cavo all'epoca, mica bruscolini. Non puoi paragonarle certo alle beats o qualche cuffia Philips del cestone

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Anni fa era anche un mercato differente però, non dimentichiamocelo. Anche costasse 300 oggi sarebbe comunque un bel po' più costoso. Il mio discorso, dando è per scontato che roba di qualità ovviamente superiore esiste, è che per la fascia di prezzo in cui è posizionato il FiiO è un compromesso più che discreto. Ovvio che se lo abbini alle cuffie del cinese ti meriti gli mp3 a 128kb... :asd:
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è meno differenza di quanta credi.
    Cmq ripeto da 10 a 1200 euro (quelle sopra non le considero perchè diventano edizioni limitate, dorate e altri cavoli vari) 300 (o 150 ora) non sono una fascia media ma sono una sorta di entry level alto.
    Le cuffie del cestone non sono nemmeno entry level audiofilia sono pattume che serve per sentire gli mp3 e basta.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io vedo la fascia dei 100 euro senza alcun senso, forse accontenta 20-30 persone.
    I 100 euro sono una fascia economica sotto chi compra ipod per moda, e il 99% di chi vuole spendere 100 euro per un lettore lo fa perchè ci ascolta in treno e in giro mp3 con cuffie da 5-20 euro (o 30 se va a correre)
    Spesso chi è patito dell'ascolto o ha bisogno di una sorgente portatile spende decisamente di più e non guarda nemmeno una roba da 100 euro.
    Certo che a qualcuno viene molto bene, ma è una fetta di mercato che praticamente non esiste proprio come target.