1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA10 vs PES10

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da FefoShiro, 6 Novembre 2009.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Carissimi buongiorno...sentendo le varie voci di corridoio, quest' anno ho voluto acquistare entrambi i giochi di calcio più popolari per psp: FIFA10 e PES10 (ancora mi deve arrivare)...
    Ho già incominciato la prova di FIFA10 e devo dire che secondo il mio punto di vista è un gioco che si avvicina a stento alla mediocrità e mi domando come possano gli appassionati, definirlo migliore di PES, o quantomeno paragonarlo ad esso...è vero per quanto riguarda i vari menù, le modalità di gioco, il parco giocatori ed il parco squadre ampissimo nulla da eccepire...ma quando si incomincia a giocare veramente, avviando una partita il discorso cambia...non so voi, ma a me non basta una bella telecronaca (che tra l' altro a lungo andare comincio ad odiare)...io voglio poter giocare in maniera decente, ma tutto ciò non è possibile con questo gioco...basti pensare ai giocatori che vanno a scatti, il mediocre controllo di gioco, la lentezza dell' azione, la facilità nel centrare la porta tirando...ma fattore veramente penoso è la grafica generale della simulazione...gioco pesante, macchinoso, giocatori sproporzionati (polpacci giganti), quando corrono sembra che pattinino, le azioni lente scattano da far paura, come ho sopra citato dribbling impossibili, la fisionomia dei soggetti neanche somiglia a quella reale, ecc...mah....
    Dal canto mio preferisco alla stragrande PES...sarà pure un gioco scarno, con pochi menù e poche modalità di gioco...ma perlomeno possiede una grafica fluida ed una giocabilità eccellente...e vi dirò di più...a livello di giocabilità FIFA10 è nettamente inferiore persino a PES2009...vi saprò dire di più non appena avrò PES10...
    Saluti...:)
  2. ercecco

ercecco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se è per questo la giocabilità di fifa 10 è peggiore pure di pes 2005
  3. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe di sicuro hai ragione, ma dico che FIFA ha una giocabilità si, a volte pessima, ma si avvicina più alla realtà xD
    Per PES nulla da togliere, guarda sono gusti!
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    OVviamente ognuno sceglie il gioco che gradisce di più...perciò nulla da eccepire su chi sceglie FIFA...ma non riesco proprio a capacitarmi su come si possa dire che è più realistico...ha una grafica penosa...sia la simulazione che l' aspetto fisico dei giocatori secondo me sono veramente orribili...

P.S.: la mia non è una critica personale:)
  5. zakkomodenese

zakkomodenese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ahahahaha:rotfl::rotfl:, come si può non quotarti!! E' tutto vero ciò che dici ma la solita pappa prima o poi scoccia tutti e PES è la solita pappa (anche se per questo motivo batte FIFA)... Non so che dire, la PS3 forse ci conviene a sto punto...;D
  6. davide-psp

davide-psp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    negli ultimi due anni sta vincendo PES !
  7. Edynator

Edynator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna considerare il fatto che comunque è una console portatile
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Eh lo sò...è vero che le minestre scaldate dopo un pò scocciano, ma io non ce la faccio proprio a giocarci a FIFA...è più forte di me!...:rotfl:
    Appena avrò la PS3 (spero in BabboNatale:))...farò il vero e proprio confronto!:)
  9. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me non solo negli ultimi 2 anni :)
  10. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Salve ragazzi. Da svariato tempo possiedo fifa2010 e solo oggi ho avuto fra le mani pes2010 e vi diro le mie impressioni. Nel primo gioco osservo il menù, nulla di diverso da quello della scorsa stagione(09), funzionalità si molte ma prime di originalità grafica per niente migliorata insomma un fifa2009 con l'aggiornamento dei campionato e delle rose. Senza parlare della scheda calciatore, uguale a quella dell'anno scorso e a lungo andare stufa anche svilupparla. Invece oggi ho avuto frà le mani pes già con il brivido di ritrovarmi frà le mani un brutta copia di pes come quella dell'anno scorso, invece appena apro il gioco ecco che mi ritrovo una scheda da compilare, è la scheda utente mi creo un giocatore a mia immagine e somiglianza e per ogni partita campionato o coppa che vinco il calciatore sale di valori. Dopo questa ottima sorpresa mi ritrovo davanti al il menù con tutte le modalità frà cui l'inedità champion's legue e la modalità miti(per giocare in ad hoc). Naturalmente apro subito la modalità champion's (chi non lo avrebbe fatto) e metto esibizione scegliendo la mia squadra del cuore (il napoli) e il (barcellona) . Prima della partita ho voluto ovviamente controllare come posso disporre tatticamente i giocatori e finalmente anche li ci sono miglioramenti infatti posso chiedere ad un giocatore di marcarmi uno della squadra avversaria (e solo lui) per tutta la partita. Insomma dopo aver perso 20 minuti nel menu formazione avvio la partita ed ecco che si avvia ill filmato della champion's con la psp che dava la storica canzone. Alla fine inizia la partita. Appena batto noto che la telecronaca non c'e' ma noto anche un miglioramento grafico e di giocabilità al dir poco sorprendente. Innanzitutto le maglie sono increspate e sembrano piu realistiche. Per quel che ne cocerne il motore grafico i pixel del campo sono molto migliori francamente il divario frà pes e fifa si è ulteriolmente allungato quasi da vedere fifa come un giochetto mentre pes un signor titolo che farà molto parlare di se... Almeno questa edizione.

Finalmente la fisica del pallone il modo in cui tirano e i giocatori stessi rappresentano la realtà, insomma il miglior titolo calcistico che abbia mai messo palla su psp poco ma sicuro... Ve lo consiglio vivamente
    Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  11. JJ_94

JJ_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    viva PES 2010!
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Dopo aver provato in un lungo e in largo PES 2010...posso finalmente dire...anzi, ribadire, la superiorità di questo gioco rispetto al "ridicolo" FIFA 2010...:rotfl:
    Premettendo che oramai per quanto riguarda la nostra console portatile i giochi di simulazione calcistica sono arrivati al massimo delle potenzialità...posso dire che non dobbiamo aspettarci nulla di più rispetto a quanto già visto e di conseguenza bisogna accontentarsi...
    Comunque, tornando ai giochi in questione...sicuramente FIFA è superiore per quanto riguarda il database giocatori/squadre e le varie modalita di gioco...anche se devo dire che questa nuova edizione di PES non mi dispiace affatto (vedi modalità "Champions League" e modalità "Diventa un MITO", la quale è stata migliorata a livello di giocabilità ed io personalmente ho apprezzato questa novità proposta nel 2009 basata sul vecchio "Libero Grande" per PS1...).
    Ma ora veniamo alla vera prova del nove: La grafica e la giocabilità...Devo dire (già detto nell' altro post:rotfl:) che anche se la grafica di FIFA è stata leggermente migliorata, resta sempre superiore PES senza ombra di dubbio anche a livello di simulazione...quest' ultimo è un gioco fluido, graficamente piacevole, molto realistico...mentre FIFA ha una grafica nettamente inferiore piena di artifici grafici, una lentezza simulativa veramente snervante, ed una realisticità pari a quella dei primi episodi dei Simpson...
    Per non parlare poi della giocabilità...Pes nettamente superiore anche sotto questo punto di vista, poichè fornisce al gamers una ottima "guida" del gioco, sia nel tiro che nel dribbling, ecc...mentre FIFA non permette tutto ciò (vedi soprattutto l' impossibilità nel compiere il dribbling "libero"...cosa secondo me fondamentale in un gioco calcistico...)...
    In conclusione, ho ribadito e confermato la mia idea dopo aver provato entrambi i giochi e magari ho fornito qualche spunto utile a chi è ancora indeciso sul proprio acquisto...spero di non avervi annoiato...:)
  13. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ma per psp è sempre stato meglio pes..ora tutti dicono che fifa è meglio di pes ma per le console next gen....argomento completamente diverso....
  14. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    anche in next -gen pes quest'anno ha sbancato fifa nettamente provati io.
  15. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ragazzi scusate ma è possibile che non riesco a trovare pes 2010 per pspgo sullo store???qualcuno puo' darmi una mano
  16. ptribe10

ptribe10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi sapete dire di che firmware originale necessita pes 2010...e se è lo stesso per la versione platinum???