1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

42 valutazioni
    7,6%
  1. Reste85

Reste85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh ho giocato ancora un po' a fifa e penso che alla fine comprerò quello, soprattutto per le licenze/campionati perchè pes sotto quell'aspetto m'ha sempre fatto girare il cazz... certo che però in fifa la grafica la potevano curare di più, pes è straordinario sotto quell'aspetto... vedi torres -> identico.
  2. Voidblast

Voidblast Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Fifa...
    Mi sembra molto piu fluido nei movimenti e nelle animazioni e ormai pes, a parte la grafica che ha fatto un bel passo avanti, è rimasto a grandi linee quello di sempre...
  3. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    parla uno che è sempre stato un fan della serie PES.
    Però purtroppo per me negli ultimi anni in calo e deludente nei confronti di FIFA.

Lo scettro che deteneva PES ai tempi della ps2 è andato ormai nelle mani di FIFA. Ho avuto modo di provare entrambe le demo, come molti di voi penso, e devo dire che FIFA mi ha sorpreso molto per certi versi così come PES per altri.
    Sicuramente FIFA come simulazione e realismo si avvicina molto di più alla realtà rispetto a PES che sembra un po macchinoso nei movimenti e meno fluido del concorrente. Vedere i giocatori di PES, che graficamente sono superiori a FIFA, su questo non c'è dubbio, moversi in campo come tanti pupazzi che quando corrono sembrano che hanno il motorino ai piedi senza quella naturalezza che dovrebbero avere e che hanno in FIFA, mi delude un bel po.

Sicuramente la Konami ha svolto un lavoro di grafica eccezionale ed i giocatori sono molto simili alla loro controparte reale, ma dal punto di vista tecnico non mi sembra cambiato moltissimo dal precedente.
    L'impatto all'inizio del gioco di PES , prima del calcio di inizio, muove senza dubbio a vantaggio di PES , ma quando inizia il gioco si percepisce la netta differenza di stile e tecnica che è a favore di FIFA.

La sensazione che si ha nel manovrare la squadra in FIFA è più fluida e le movenze dei calciatori più belle da vedere con chicche da spettacolo.
    PES invece da questo punto mi ha deluso . Mi aspettavo qualcosa di simile a FIFA ma... Sicuramente PES per uno che si avvicina per la prima volta al gioco del calcio virtuale, regala un approccio più diretto e semplice di gestione del gioco. Il controllo dell'attacco e della difesa è ben gestibile, ma quello che non mi convince è la dinamica dei movimenti. I soliti scatti tra le diagonali di movimento troppo macchinose. Questo non si percepisce in FIFA che dalla sua ha una fluidità ottima ed una resa visiva migliore. FiFA merita una certa praticità per gestire al meglio il gioco però visivamente è adorabile.

Alcuni particolari di FIFA , come l'arbitro che ti spara in faccia i cartellini nell'immediatezza dei falli , senza passare a sequenze preimpostate, è spettacolare. La bellezza di queste cose non si percepisce in PES, che ha un arbitro poco presente nell'azione . Queste sono piccolezze che però nell'insieme rendono la grandezza di un gioco. Con FIFA siamo vicini al top, le migliorie forse possono essere fatte come non fatte, ma questo poi sta solo al giudizio del singolo videogamer.

Per me FIFA merita lo scettro e ve lo dice uno che ha sempre giocato a PES e che mio malgrado deve fare gli onori alla EA, con rammarico nei confronti della Konami che mi avevano sorpreso vedendo la grafica, ma mi hanno lasciato l'amaro in bocca quando ho dovuto mettere mano al gioco.

Ho parlato molto della grafia e della giocabilità che per me contano è sono punti fondamentali per la scelta di un gioco. Ho trascurato licenze e cose del genere che se proprio dobbiamo dirlo sono sempre state a vantaggio di FIFA e su questo non ci piove.

p.s. ovviamente è una opinione personale.
    ciao e buon calcio a tutti
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  4. dario92

dario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per chi diceva che era facile a pes scartare i difensori settate in modalità campione i difensori passano da scemi a campioni:D:D...in fifa invece mi sono bastati 2-3 spostamenti laterali e neanche dopo 10 secondi ho fatto gol :p:p...con il marsiglia in modalità esperto gli ho cacciato 4 gol alla juve (2 per colpa di buffon)...poi non so se avete visto cech sembra una sardina :rotfl::rotfl:...comunque complimenti alla EA ma anche quest' anno mi prendo pes con tutti i suoi pregi e difetti..e personalmente credo che riprodurre nei minimi dettagli (con spostamenti di palla,giochi di gambe,contrasti,tiri,ecc..) una partita di calcio sia presso che imposssibile...ma aspettiamo il corso degli anni chissà:asd::asd:
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    veramente passano da scemi a un pò meno scemi visto che con abidal, ribery, sagna le sgroppate le faccio ancora

il resto permetti che non ci creda dei 4 gol in una partita da 3 minuti modalità esperto?
  6. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    secondo me tra fifa e pes quest'anno non si può neanche fare un serio paragone....ormai fifa è diventato perfetto sotto tutti i punti di vista..pes invece di migliorare continua a peggiorare inesorabilmente.
    dopo aver provato la demo di pes sono rimasto scandalizzato....ma seriamente.
    onestamente fino al 2007 ho sempre giocato alla serie pro evolution....ma poi solo e soltanto fifa....è una superiorità oggettiva.
    non vedo l'ora che arrivi il 2 ottobre!
  7. dario92

dario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è colpa mia se me la cavo bene tutto merito di pes:D:D..in fifa con i controlli alternativi mi trovo bene e poi si segna con una facilità tremenda:D:D..in pes modalità campione non la vedi neanche la porta
  8. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giustamente ognuno ha i suoi gusti ma affermare certe cose è esagerato.
    Io segno molto più facilmente con pes che con Fifa. infatti prima partita con pes subito 4 pappine come se niente . Con FIFa prima partita a stento un goal.
    Tutta sta facilità c'era una volta con fifa che segnavi pure da centrocampo. Bastava tirare. Adesso con FIFA non è così
  9. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Se non vedi la porta in pes a mod. campione sei na pippa :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:, cmq in fifa è più difficile da segnare poi ovvio è una questione di esperienza con i due giochi
  10. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Ma come si fa a dire nel 2009 (quasi 2010) che pes è meglio di fifa? L'ho sempre affermato pure io fino a 2 anni fa, ma poi ho iniziato a giocare fifa ed ho avuto davvero una bella esperienza...

Non si può parlare con i paraocchi... Pessari aprite gli occhi... provate a giocare un pò a fifa, e poi provate a rigiocare a pes... e poi giudicate ;)
  11. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Li prendo sicuramente entrambi..
  12. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se hai soldi da spendere allora ok!
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    FIFA è sicuramente fatto meglio, per il semplice motivo che PES è uguale da anni ormai :asd: Ovvio che col tempo venga recuperato e superato.

Però è comprensibile che si siano persone che lo preferiscano comunque essendo un prodotto diverso e piu familiare
  14. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    wow !è arrivato il messia !.......... ma che credi ? che se ognuno non la pensa come te è stupido ?
  15. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    duncrat hai ragione, ognuno esprime il proprio parere ed ognuno compra il gioco secondo i propri gusti, ma obiettivamente parlando non c'è paragone tra la giocabilità di FIFA e PES .

Secondo me, e nel forum si fa proprio un confronto , giusto per vedere quanti pensino che sia meglio uno o l'altro, FIFA batte PES. Purtroppo per me, amante della serie pes fino a quando era su ps2 e fino ad un certo punto... poi... fine.

qui nel topic mi sembra che la maggior parte la pensino come me
  16. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Infatti...anche io fino alla scorsa stagione ho sempre giocato a Pes...sempre. Sinceramente non mi interessava + di tanto il dilemma fifa o pes perchè comunque a pes mi son sempre divertito (specialmente con gli amici). Notavo che però negli ultimi due o tre anni pes era sempre uguale più o meno.
    Quest'anno la mia svolta personale: acquisto la ps3 (da una vita usavo sempre e solo il pc per giocare) e ho quindi la possibilità di scaricare entrambe le demo...beh devo ammettere che facendo un paragone nel complesso Fifa per me oggi è migliore di pes per un motivo principale: è più realistico e quindi per me è anche + difficile e divertente. Poi mi rifaccio gli occhi con i movimenti dei portieri quando si eseltano in certe parate...mai vista una simulazione simile. Ripeto è solo un mio modesto parere, pes è migliorato solo di grafica e di fisica della palla, ma per me (oggi che ho provato anche fifa) non è + sufficiente a convincermi che pes merita l'acquisto. Acquisterò Fifa perchè mi diverte di più per i motivi sopra citati...spero solo che piacerà anche ai miei amici che venivano a casa per nottate di tornei di pes...

Logicamente sono sempre e solo gusti...

P.S. non venderò pes09 perchè probabilmente nei tornei a casa con amici prevarrà pes...
  17. tezuya

tezuya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    provate entrambe le demo scelgo pes..
    motivo?
    con pes mi diverto molto di più con fifa no lo trovo troppo legnoso..
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in caso è il contrario...

comunque secondo me molti che non hanno mai giocato a fifa lo mollano dopo un tempo di demo perchè non riescono a fare na cippa visto che serve allenamento...pes è per casualoni, fifa è per chi ci si vuole applicare un pò

a livello di soddisfazione nel segnare un gol non c'è paragone..fifa da soddsfazioni immense
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    sto continuando nel mio personale "test"

tre partite a Pes e tre partite alla concorrenza.

Sicuramente pes2010 e molto migliorato rispetto al suo predecessore: ritmo, cadenza animazioni e grafica sono ottimi cosi come la fisica del pallone da sempre al top.

Cio che salta all'occhio e pero la presenza di ancora troppi binari, e nonostante l'aggiunta di qyualche via percorribile in piu siamo lontani dai veri 360°

360° che una volta provati sulla concorrenza sono difficili da dimenticare, e fanno apparire pes vecchio e limitativo.D'altro canto pero tiri e palle alte in casa EA ancora devono impararli dato che l'effetto super tele permane.

Tirando le somme: il gioco e tutt'altro che brutto e ingiocabile ma e innegabile che unavolta provata la liberta concessa da EA pes sembri mooolto limitato nei movimenti.E ci sono ancora giocatori sovrumani.Ora come ora sono davvero indeciso, pes lo conosco come le mie tasche giocandoci dal primo iss pro su Super Nes, e per me e sempre il massimo ma il 360° targato EA e una meraviglia
  20. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una curiosita' ,ma la demo di pes non e' quella dell' E3???? nel mentre avranno cambiato qualcchecosa?? perche se è quella dell'E3 ricordo che loro stessi avevano detto che era incompleta.;)