1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2009 vs Pes2009: and the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 15 Maggio 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Siamo arrivati oramai al culmine della stagione calcistica, ed è arrivata l'ora di tirare le somme anche per quanto riguarda il calcio videoludico sulle nostre console. I due capolavori targati rispettivamente Konami e EA Sport, dopo un anno di intenso calcio "online e non" su Xbox360 e PlayStation3 vedono vittorioso il calcio concepito dal team Canadese EA. Konami ha reso noti i dati di vendita riguardanti Pes2009, che ha raggiunto recentemente il traguardo delle 8 milioni di unità vendute. Il concorrente Fifa2009 invece ha raggiunto quota 10 milioni di unità vendute, due milioni in piu' del "Re Del Calcio". Le conclusioni e i commenti come sempre li lasciamo a voi...

    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  2. marco ciardu

    marco ciardu Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non c'è nemmeno bisogno di chiederlo, il vincitore non può essere altri che FIFA 09!
  3. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Fifa senza dubbio ... ormai il nuovo calcio è EA ... konami ha perso il treno ...
  4. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    8 Milioni sono pure troppe.
  5. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Infatti non sono da sottovalutare per una stagione che si prenunciava bruttissima per la konami .
    Io comunque sono stato sempre dalla parte di pes ed aspetto miglioramenti in questo 2010 ;)
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    speriamo in un'altra battaglia per l'anno prossimo...nel senso,speriamo che l'anno prossimo ci sia una battaglia
  7. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Mi spiace ma i pessari veri sono duri a morire :) io... ho sempre giocato a pes, anche al 2008, con un carico di bestemmie e maledizioni... ma pes è pes... ha fatto la mia storia del calcio nei videogiochi; l'ho sempre odiato FIFA, sin dal lontano 1996!

    Il RE sta combattendo una congiura in questo periodo!
  8. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    l'incubo di Konami è divenuto realtà...
    Fifa batte PES 10 milioni a 8.

    così imparano a campare di rendita sul lavoro già fatto.
    Chi è causa del suo mal....
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    come non quotarti... si sapeva che quest'anno EA avrebbe "vinto"
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    quando per 2 anni non puoi nemmeno giocare online è ovvio che parecchia gente lasci perdere, purtroppo lo zoccolo duro è ancora in italia dove ci sono ancora parecchi utenti che giudicano meglio pes senza aver mai provato fifa.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io li ho portati avanti insieme giocavo un po a uno e un po all'altro ma alla fine fifa ha vinto anche con me pes ora è a prendere polvere
  12. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Anche io preferivo Pes , ma adesso non c'è storia.
    Un gioco in cui nel 2009 non si può fare una partita On line non merita di esistere.
  13. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Sono stato sempre patriottico io con pes :roll: , non potrei mai cambiarlo con fifa che non mi è mai piaciuto come gamplay . Possono dire tutto quello che voglino : la simulazione perfetta , ha venduto due milioni in più e blà blà blà ma resto sempre del parere che è bello ciò che piace :lalala:
  14. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io gudico meglio pes e ho pure fifa,fifa avrà fatto passi da gigante ma ancora ha gli errori del 96,i tiri di fifa secondo me sono animazioni invece che veri e proprio tiri..a me non è piaciuto per nulla..per quanto riguarda l'on line,con tutti i coglioni che ci sono,sono proprio fiero di non usarlo mai per titoli di calcio
  15. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Pes2009 l'ho venduto dalla disperazione... (pagato 52€ nuovo su ebay, rivenduto dopo 3 mesi usato su ebay a 55€ :D ).

    Non dico che Fifa09 è perfetto, ma PES ha delle lacune troppo evidenti (online ingiocabile) per essere venduto... Konami=pupù! (a parte MGS, ma li Konami fa solo il publisher).
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Oddio c'è da dire che FIFA visto che sono minorenne non mi fa giocare On Line ... Direi proprio di levarci mano con questi giochi di calcio.
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se uno li prova entrambi e sceglie, rispetto la sua scelta, ma scegliere a priori è una cosa fuori dal mondo
  18. Okt4GoN9][9

    Okt4GoN9][9 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma.
    Quest'anno:

    Fifa > PES. :roll: E se la Konami non si sveglia anche il prossimo anno, e il prossimo anno ancora.
  19. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io giudico meglio pes dopo aver provato e riprovato fifa, che si è rivelato un gioco veramente old-gen, brutto sotto molti aspetti e letteralmente frustrante e ingiocabile.
    Spero cmq che pes 2010 migliori l'online.
  20. Pino1975

    Pino1975 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    "Il re del calcio PES?"Be fino a che la Konami ha sviluppato PES su ps2 si ed infatti negli anni che vanno da ISS PRO98 fino a PES6,il RE del calcio è stato ad occhi chiusi PES (quante partite-tornei ho fatto......semplicementi SPLENDIDI),poi con la next-generation alla Konami si sono messi a giocare a carte,visto che gli ultimi 2 PES messi insieme,non valgono un qualsiasi PES-ISS.Una volta giocavi a PES ed avevi un senso di appagamento che Fifa se lo sognava;ora ci giochi ed a fine partita dici "Bello,ma non è + PES".Io non son stato mai un fifaro,ma bisogna riconoscere che EA con le nuove consolle sta facendo un buon lavoro,mentre Konami ha smesso di fare calcio ed i bei tempi sono solo ricordi.......Lo scorso anno ho venduto PES2008,ieri ho fatto la stessa cosa col 2009,con Fifa ci gioco saltuariamente....cosa mi è rimasto.....Pes6 su 360,almeno li un po di fascino dei vecchi Pes è rimasto,pur avendo un sacco di difetti.Concludo dicendo che alla Konami sta next-generation gli è rimasta sullo stomaco,forse con la prossima........sempre se ci sarà.........