1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2008 Versus Pes 2008

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da angel83, 1 Settembre 2007.

  1. LucaB.86

    LucaB.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono nuovo e prima di tutto mando un saluto a tutti gli utenti del forum!ne approfitto della discussione per farvi una domanda....
    ho acquistato da poco una xbox360 e ora mi trovo dandi a un dilemma?
    pes o fifa?
    io sono sempre stato un amante di pes perchè ho sempre opreferito la simulazione,ma quest'anno sembra proprio si siano invertiti i ruoli...sono propenso ad acquistare fifa ma vorrei prima sentire i vostri pareri..magari di qualcuno che li ha provati entrambi?
    grazie mille!;)
  2. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Per farti un'idea ti consiglio di dare un'acchiata ai 3d ufficiali PES 2008 e Fifa 08, poi nei latest post nella pagina principale del forum puoi già trovare discussioni in merito al confronto pes-fifa. Io li ho provati entrambi e devo dire che quest'anno mi ha colpito di più il titolo della EA soprts, sia graficamente che come giocabilità, però ti consiglio comunque di iniziare con lo scaricarti le demo per provarli ;)
  3. Lazzo

    Lazzo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pes 2008 tutta la vita
  4. Qvbc?!

    Qvbc?! Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PES2008: Più ci gioco e più mi piace, belli i nuovi contrasti fisici, stili di corsa diversi a seconda del giocatore...

    Ovviamente bisogna correggere i problemi dei rallentamenti e del Live.
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Questo tipo di commenti non possono aiutare uno che è in difficoltà e cerca un consiglio per poter fare la scelta giusta, per cortesia cerchiamo di essere obbiettivi ed evitare affermazioni che sanno esclusivamente di partito preso ;)
  6. slickssurprise

    slickssurprise Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più gioco a Fifa08 e più mi rendo conto che se fosse uscito l'anno scorso l'avrei preferito ugualmente a PES6. Ho letto decide di recensioni e commenti su questi due giochi e mi sono chiesto una cosa: ma PESSARI dei miei stivali, voi di calcio non avete capito nulla!!!

    Ho sempre cercato nel gioco del calcio la "simulazione". Per anni, in ottobre, mi aggiravo per negozi acquistando PES, dove, a caratteri cubitali leggevo "è ritornata la vera simulazione calcistica". Quest'anno invece, mi sono trovato tra le mani un FIFA08 che è forse la miglior simulazione di tutti i tempi. Il "calcio ragionato" non fa più parte del vocabolario pessaro!!!
    Da "vero pessaro" ho abbassato lo sguardo dinanzi a FIFA08 e con la lacrimuccia ho dovuto ammettere che questo giro (e per l'anno scorso bisogna dire grazie alla EA che non s'è svegliata) PES2008 HA FALLITO!!!

    I difetti di questo gioco ormai li sapete tutti, avete letto mille recensioni, avete provato sul campo. Ma noto ugualmente che qualcuno ha il prosciutto sugli occhi. Fino agli anni passati si diceva:"Compro PES perchè FIFA è più arcade, con FIFA faccio 5 gol a partita tutti uguali" invece adesso ci sono i PESSARI che dicono:"Compro PES perchè è più immediato, è più arcade". Ma siete pazzi? Non volete ammettere che PES ha toppato e vi state arrampicando sugli specchi.

    Inoltre, a me delle patch non me ne fotte un cazzo. Io il Live non ce l'ho e mi ritrovo con un aborto di gioco che mai potrò aggiornare!!! Grazie Seabass!!!

    Fate come me. AMMETTETE CHE PURTROPPO PES2008 HA PERSO. L'APPUNTAMENTO SARA' PER IL PROSSIMO ANNO.
  7. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Quoto alla grande!!
  8. LucaB.86

    LucaB.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho scaricato le due demo...di prima impressione mi sembra che fifa sia nettamente superiore...e lo dice uno che ha sempre giocato a pes e che ha sempre evitato il titolo EA...questa volta invece spezzo una lancia per fifa..!
    apparte la grafica che secondo me è nettamente superiore a pes,ma anche il tipo di gioco che come hanno già detto in molti è migliorato incredibilmente rispetto a pes che ora è troppo frenetico e confuso...
    basta...andrò a comprare fifa!spero di non pentirmene...e comunque non è un caso se in molti forum si parli del flop pes e della rinascita di fifa,cosa che gli altri anni non sarebbe mai successa....
  9. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    :lalala:
    finalmente qualcuno che riesce ad essere obbiettivo ;)
    Non penso che te ne pentirai, vai tranquillo ;)
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    diciamo che rispetto alla demo pes è migliorato, ma secondo me non abbatanza
  11. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    non è abbastanza no!!sono curioso di vedere che patch butteranno fuori,2 giga di file!!!:LOL: :LOL:
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    almeno noi l'avremo sistemato, pensa a chi non ha l'adsl e non può scaricare la patch...
  13. LucaB.86

    LucaB.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho appena comprato fifa 2008!:asd: solo che ora sono a lavoro e non posso gicarci:cry: ...stasera lo provo per bene e domani posterò le mie impressioni!
  14. andrea360

    andrea360 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi io sono nuovo del forum ma la discussione era troppo succosa per restarne fuori ;) allora punto uno tanto per dichiarare la mai neutralità ho giocato a fifa fino al 2000 fifa e pes fino al 2002 solo pes fino al 2005 fifa e pes 2006 solo pes l'anno scorso....solo fifa per quest'anno...il motivo è semplice: a me piacciono i giochi che simulino quasi fedelmente la realtà e questo non può essere altro che fifa...ho resistito anni con pes in quanto la giocabilità di pes fino a poco tempo fa era nettamente migliore ma adesso che anche questa è stata quasi raggiunta ora come ora non trovo motivi per non usare fifa...nessuno può venire a raccontare che pes è più realistico di fifa perchè di realistico nel man red nel london o nel merseyside red non c'e' nulla le squadre si chiamano con i loro nomi...già da questo punto possiamo capire già molte cose...io pes l'ho preso venerdì pomeriggio ci ho giocato qualche ora e sabato mattina l'ho portato indietro e cambiato con fifa...come ho visto che le uniche novità erano l'inserimento della nazionale di ISRAELE!!!! l'aver portato la seconda divisione a 18 squadre l'aver aggiunto qualche stadio e la possibilità di cambiare nomi a giocatori e squadre ho già capito l'andazzo....poi ho fatto il test della verità ho preso il newcastle di martins..e dico MARTINS...a livello massimo ho seganto 2 gol in 30 minuti l'altro di owen guarda caso un'altra scheggia ciò a dimostrare che negli anni pes non cambia mai...basta avere uno veloce e il gioco è più che fatto...a questo vorrei aggiungere la solità telecronca scadente e l'ancora più scadente sonoro del pubblico uguale ormai dal 2000 versione ps1....poi altre piccole cose che però non posso non menzionare in un prodotto della modica cifra da 72 euro(almeno dalle mie parti), la totale assenza di una qualsiasi colonna sonora...le stesse musichette mal di testa che si sentivano nel mitico supe nintendo non possono più andare bene per un prodotto next gen...sarà contorno però mettiamo tutto in conto....pes ha mio parere ha sempre resistito al comando per la sua giocabilità migliore rispetto a fifa non perchè questa fosse più simile alla realtà e ora che fifa ha raggiunto questo livello il resto del gioco non ha nessun minimo paragone....perchè non c'è un paragone da fare fra la ridicola master(lo sostengo dal 2000) e un campionato italiano o inglese o spagnolo o svedese o portoghese vero e proprio....questa è la realtà non la master league e le varie coppe con formule senza alcun senso...detto questo mi pare di aver scritto già troppo qualcosa lo avrò scordato di sicuro se ci sono appunti fateli pure così potremmo confrontarci megli saluti a tutti :D ps voglio il rugby su xbox360 :cry:
  15. imported_Brusor

    imported_Brusor Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il difetto di questi commenti è che possono essere male interpretati.
    Mi spiego:tu hai fatto benissimo,hai elencato tutte le mancanze di pes rispetto a fifa,il problema è che in quel contesto si rischia di interpretare male la cosa.Può sembrare che il dislivello di realismo fra fifa e pes stia sullo stesso livello di importanza di nomi tarocchi di squadre o assenza di colonne sonore.
    Invece, e lo dico(faccio il milionesimo eco a ai 999.999 che già l'hanno affermato) per chi ha ancora intenzione di acquistare pes:in termini di realismo e di gameplay c'è un dislivello assurdo!
    E lo dico io che odio le canzoncine di fifa nei menù e che dipendevo dalla master league con i giocatori inventati(davvero,era l'unica modalità che giocavo a pes).

    E aggiungo:non è vero nemmeno lo scenario "quest'anno fifa è più realistico ma pes è più giocabile",perchè pes quest'anno NON E' AFFATTO GIOCABILE!
    La sensazione di controllo è assolutamente approssimativa, ti trovi ogni minuto ad inveire contro una papera del portiere,contro i megasvarioni della difesa e contro l'incontrollabilità degli schemi che vorresti attuare.

    Non accusatemi di ripetere sempre le stesse cose,vorrei soltanto far cambiare idea a chi ancora vuole acquistare pes,perchè io ho fatto quell'errore e l'ho dovuto rivendere rimettendoci 25€,per cui mi piacerebbe che trapelasse il messaggio:NON C'E' ALCUN MOTIVO PER CUI COMPRARE PES QUEST'ANNO.

    Se poi,con una patch mastodontica,correggeranno tutto,non lo so,ma al momento è un dvd assolutamente inutile.
  16. andrea360

    andrea360 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse ho errato nella punteggiatura :rolleyes: le canzoncine e colonne varie erano riferite al prezzo del gioco ma per definire un gioco realistico secondo me non si può prescindere dai nomi e dai campionati che ci sono, ovviamente non sono sullo stesso livello però a mio parere sono abbastanza importanti....un'altra cosa molto importante e non da sottovalutare è l'effetto stadio che secondo me è tutto forche inutile...se permettete giocare a fifa in una stanza con impianto home teather è una cosa a dir poco eccezzionale se non hai vicini rompi palle e puoi tenere un pò alto ti esalta veramente tanto una cosa che pes non può darti perchè come detto prima l'effetto stadio è quello che c'era nel super nintendo :biggrin: saluti VOGLIO IL RUGBY SU XBOX360 :pazzia:
  17. imported_gybbyr

    imported_gybbyr Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    poco tempo fa avevo predicato al superiorità di PES.

    Dopo 3 giorni e qualche ora di gioco in più mi devo ricredere, PES non mi piace proprio, e lo dice uno che amava pES.
  18. imported_mityllo

    imported_mityllo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il fatto di accostare Fifa a Pes farebbe storcere il naso a più di uno che ha goduto con Pes. Purtroppo oggi fare simile raffronto è più che giustificato almeno per quanto riguarda le ultime versioni dei prodotti. Pes 6 e questo Pes 2008 sono veramente delle delusioni sono calati a tal punto che Fifa 2008 puù considerarsi un gioco migliore ( anche se non l'ho provato). Molto meglio la versione xbox di Pes 5 come giocabilità e forse come grafica che questi ultimi Pes.
    Se uno acquistasse solo Pes 2008 per giocare sulla x 360 , si chiederebbe se è uno scherzo la nuova console microsoft!
  19. TUTTFUSI

    TUTTFUSI Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei aggiungere che e' molto fastidioso giocare a pes 2008 con questo pad di mierdas della x360. Io cerco di fare un lancio lungo in diagonale... e questo mi manda la palla dritto anziche in diagonale. cerco di giocare i tasti di direzione che non sa nemmeno questo dove deve andare i giocatori.

    Se solo ci fosse un pad USB qualsiasi da poter attaccare anziche usare per forza il pad originale della x360 che a quanto pare non e' adatto per giochi di sport. :angry:
  20. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oddio io mi trovo benissimo col pad della 360...e sono uno che ha sempre giocato con pad "simil" pleistescion!!
    non ricordo di aver mai avuto problemi per calibrare cross o passaggi..magari è il tuo che è un pochino rotto :p