1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09 va all'attacco con nuove immagini

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 26 Agosto 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    L'uscita dei due titoli calcistici più attesi nel mondo videoludico, Fifa e Pes, si fa sempre più vicina, dando vita così al classico scontro tra titani, a suon di video ed immagini, al fine di raggiungere il gradino più alto del podio. Questa volta a sferrare l'attacco mediatico è il titolo della EA, che ha rilasciato una lunga serie di immagini, che fanno ben sperare per il futuro di Fifa 09. In attesa del controattacco del titolo Konami, vi lasciamo ai nuovi screen.



    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. Antonio46

    Antonio46 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    che immagini quest'anno fifa sarà più forte di pes a parer mio...graficamente è molto avanti
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sembra molto bello.....ambiente ricco tutto fatto bene!!!!!:)
  4. belle

    belle Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pes per sempre
  5. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Ma sono l'unico che ormai se ne frega dei titoli calcistici? Insomma, ho fifa08(che è praticamente identico a codesto titolo) e non voglio assolutamente spendere altri 60 euro per un titolo assolutamente identico, solo con le rose diverse! Meglio comprare nba2k9! Per quello si che glieli spendo 60 euro!:)
  6. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    io invece non ho ancora nessun gioco di calcio...quindi penso proprio di optare per fifa 09
  7. matt2

    matt2 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Gallarate, Italy
    Tu sei completamente pazzo se credi che FIFA 09 sia identico allo 08.
    Hai visto qualche video di recente xkè da come parli sembra proprio di no.;)
    PS:se mai il titolo calcistico che è rimasto identico alla versione precedente è pes2009:(
  8. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma solo a me dà fastidio che in fifa non si possa usare la croce direzionale per giocare ma solo l'analogico?
    uffffffffff.......... faccio una faticaccia..... chissà perchè non mi sono subito abituato con quella....
  9. kekko89

    kekko89 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    vedi ke se nn erro si può cambiare i si possono mettere le crocette.....se nn ho sbaglio è csi....poi correggetemi se sbaglio
  10. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    no in fifa 08 mi sa ke nn si può fare ( correggetemi si sbaglio!) , ma mi sembra di aver letto da qualke parte ke dallo 09 si potrà usare la croce.

    Grande fifa , peccato x pes era un gran bel gioco , era...
  11. sca1966

    sca1966 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    confermo in fifa09 si potranno usare le freccette, in fifa08 no
  12. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Basta prenderci la mano, poi vedrai che l'analogico ti darà soddisfazioni maggiori rispetto alla croce direzionale, soprattutto per qualto riguarda i lanci lunghi.:)
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    a me sinceramente non sembra così diverso dal 08
  14. matt2

    matt2 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Gallarate, Italy
    Guardati qualche video e poi cambierai idea sicuramente;)
  15. $|mon€

    $|mon€ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    La Games Convention di Lipsia è stata foriera per il secondo anno consecutivo della prima apparizione pubblica per quanto riguarda due delle più attese simulazioni calcistiche che appariranno su PC e Console. Inutile dire che stiamo parlando di Pro Evolution Soccer e di Fifa, in edizione 2009, e più agguerriti che mai nell'affermare la propria superiorità e maggiore ricerca di realismo. In questa sede si parla della produzione di Electronic Arts, che già dalla passata stagione ha finalmente imboccato la strada giusta, proponendo una versione alternativa e non da copia sbiadita del gioco del calcio, e sotto diversi punti riuscendoci in pieno. Cominciamo subito col dire che il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 2 Ottobre, mentre l'11 Settembre comparirà sia su PSN che Xbox Live una demo, per tutti quelli che vorranno saggiarne le potenzialità prima di acquistarlo.




    Le novità del 2009
    Potenzialità che ci hanno lasciato pienamente soddisfatti dopo una prova approfondita e la presentazione alla quale abbiamo assistito, tenuta da uno dei programmatori del gioco. Quello che ci ha colpito maggiormente è stata infatti l'attenzione rivolta dagli sviluppatori alle critiche e i suggerimenti avuti dagli utenti a partire da Fifa 08, che hanno portato proprio al miglioramento e alle correzioni di quegli aspetti nei quali il titolo era deficitario. Si parte quindi dalle opzioni, dove adesso il sistema di controllo è completamente personalizzabile (e quindi può essere utilizzata la croce digitale per i movimenti) per arrivare alla simulazione della partita vera e propria e al comportamento dell'Intelligenza Artificiale. Appena preso il pad in mano abbiamo notato infatti tante piccole migliorie, che rappresentano difatti un'evoluzione marcata e sono tutte ben accette. Continuando il lavoro cominciato con Uefa Euro 2008, la risposta ai comandi dei giocatori è stata ulteriormente migliorata, soprattutto nei cambi di direzione piuttosto che nei contrasti, che inoltre danno quel senso di "fisicità" che un po' mancava nei precedenti capitoli. I giocatori infatti si strattonano e lottano per avere la meglio, hanno comportamenti credibili e riescono quindi più o meno facilmente nei dribbling, nei cross e nei tiri a seconda di come arrivano sulla palla e se sono contrastati o meno. Merito anche dell'aggiunta di diverse animazioni inedite, che assurgono allo scopo di aumentare l'immedesimazione e la varietà ma sono utili anche al gameplay vero e proprio, con tiri di esterno, smanacciate dei portieri, protezione della palla e e così via. A chiudere il cerchio c'è anche una nuova opzione che permette di selezionare una tra le tre velocità disponibili. Insomma, il feeling che restituisce una partita è davvero molto buono, con un'ottima varietà l'"imposizione" di non giocherellare troppo con la palla soprattutto a centrocampo, visto che, proprio come in una partita reale, si viene subito aggrediti dagli avversari intenti a sottrarre la palla al proprio giocatore. Il tutto grazie ad un'intelligenza artificiale ulteriormente raffinata, in base anche al livello di difficoltà scelto e ad una delle nuove introduzioni che saranno disponibili in FIFA 09, ovvero quella delle tattiche personalizzate. Queste ultime permettono infatti di operare su una serie corposa di valori strategici relativi alla propria squadra, come la scelta di effettuare o meno passaggi lunghi o corti (o un bilanciamento dei due), il tipo di pressing, la ricerca o meno di passaggi in profondità, l'atteggiamento in campo e così via, tattiche che poi, per quanto riguarda quelle intercambiabili, possono essere assegnate ai tasti del Pad e richiamate al volo durante la partita.
    L'utilizzo più indicato per queste tattiche rimane comunque la modalità Be a Pro, dove davvero si può incidere sull'esito della partita scegliendo la giusta tattica. Il punto di partenza riprende quanto visto in Uefa Euro 2008 ma lo espande ulteriormente, permettendo di impersonare un unico giocatore per quattro stagioni di fila, allo scopo di diventare prima titolare, poi capitano della squadra e infine della propria nazionale, condendo il tutto con statistiche, informazioni personali e la possibilità di cambiare squadra, per una vera e propria modalità carriera. Completamente inedita è invece la Adidas Live Season, servizio online che permetterà di acquisire le informazioni sui giocatori dal loro andamento nel calcio "reale", ereditandone il miglioramento di forma e caratteristiche, ma subendone anche eventuali infortuni o altro. In soldoni, se ad esempio Messi si infortunerà nella vita reale oppure si troverà in uno stato di forma particolarmente elevato, lo sarà anche nel gioco, previa attivazione di questa modalità/servizio in tutte le partita offline ma anche online contro altri giocatori, sempre alla ricerca di quel realismo, senso di immedesimazione e comunità che sembrano essere tra gli obiettivi principali in seno agli sviluppatori di Electronic Arts. Dulcis in fundo proprio l'online sarà estremamente curato come in passato, con la tanto anticipata modalità di 10 giocatori contro 10 controllati da persone fisiche, ma purtroppo non l'abbiamo ancora potuta vedere in azione, aspettando di poterlo fare tra qualche settimana.
    L'aspetto tecnico segue la scia evolutiva di quello giocato, proponendo ulteriori raffinamenti come detto nelle animazioni, ma anche nella riproduzione degli stadi e soprattutto negli effetti di luce, adeguati e convincenti.
    La rappresentazione dei giocatori, soprattutto quelli più famosi, è generalmente buona, ma non mancano casi strani o di giocatori decisamente lontani dalle controparti reali. Due parole le spendiamo per alcune curiosità che abbiamo chiesto ai programmatori per quanto riguarda le licenze presenti all'interno del gioco, che l'anno scorso vedevano alcune defezioni come quella del Napoli, e che ci saranno anche in questa edizione 2009. La motivazione? Mentre per gli altri campionati (come la Bundesliga) basta prendere accordi con la l'organo di Lega apposito, in Italia bisogna inoltre trovare un accordo con ogni singola società, e nel caso della squadra campana (ma anche di altre come il Bologna), non è stato raggiunto, da qui la mancanza di maglietta e logo ufficiale. Detto questo, ci troviamo dinnanzi ad un titolo che potrebbe rappresentare il miglior FIFA dopo molti anni e la scelta privilegiata per una buona fetta dei videogiocatori amanti del calcio, a noi è piaciuto molto e non vediamo l'ora di mettere le mani su una versione finale e completa per la recensione!