1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Poisonwave, 22 Ottobre 2007.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fifa 08
    [​IMG]


    [​IMG]


    Genere: Sport / Calcio
    Produttore: Electronic Arts
    Sviluppatore: EA Sports
    Sito Ufficiale: ***
    Lingua: [​IMG] Inglese, [​IMG] Tedesco, [​IMG] Francese, [​IMG] Italiano, [​IMG] Spagnolo
    Giocatori: 2
    Data di uscita: in commercio
    Prezzo all'uscita: 69.90
    Versione: REGION FREE

    Recensione Ufficiale del Tribe

    a cura di Razer(x)


    Gamebox
    : http://ps3.console-tribe.com/recensione/12/fifa-08.html

    Grafica: 8
    Sonoro: 8,5
    Innovazione: 8
    Longevità: 8,5
    Giocabilità: 7,5
    Multiplayer: 8,5
    Totale: 8,1/ Notevole


    Come da sempre accade, l’avvento dell’Autunno segna cambio climatico e caduta di foglie e rami secchi, e come da oltre dieci anni a questa parte il mese di Ottobre accende gli animi dei calciofili di mezzo mondo con il rilascio delle più importanti trasposizioni videoludiche dello sport più seguito e praticato. Così, anche per questa stagione, si rinnova il duello tra Konami e EA Sports con i rispettivi PES e FIFA. La software house americana porta il calcio su PS3 con Fifa 08 nuovo capitolo della famosissima saga che da qualche tempo prova ad agguantare il primato di miglior simulazione calcistica. L’obiettivo principale dei programmatori di EA è quindi quello di porre fine allo strapotere di Pro Evolution Soccer, motivo per cui sembra essere stato abbandonato definitivamente lo stile di gioco arcade, che in passato ha contraddistinto i vari FIFA. In questa edizione EA ha proseguito nella ricerca di una gameplay quanto più realistico possibile apportando miglioramenti alla base già esistente. Fifa08 fa infatti parte di un progetto molto ampio che in quattro anni apporterà al gioco oltre 600 modifiche (già prefissate) per condurre il giocatore dentro un’esperienza rivoluzionaria.

    Palla al piede o gamepad in mano?
    Il successo di un videogioco sul calcio non può prescindere dalla giocabilità o da quello che amiamo definire gameplay(prendendo in prestito il termine dalla lingua anglosassone). E’ questo un punto focale su cui valutare l’acquisto di questo o quell’altro titolo: potremmo discorrere all’infinito su quali debbano essere le caratteristiche di gameplay della simulazione definitiva, ma conveniamo nell’affermare che nel mix di un titolo vincente ci debba essere un sistema di gioco che permetta di creare azioni varie, che si adatti ai vari stili di gioco, che permetta al giocatore di dettare il ritmo della partita. FIFA 08 è orientato in questa precisa direzione grazie a ritmi piuttosto compassati, quasi inediti per una tradizione che ha sempre visto un gioco piuttosto veloce, che permette di portaci a ridosso dell’area avversaria con un fitti passaggi o lanci lungi. Trovano però spazio anche giocate in velocità e contropiedi.
    Grandi novità per i controlli: per mezzo delle opzioni è possibile decidere il tipo di controllo che meglio si adatta alle nostre esigenze: automatico per chi vuole divertirsi in modo semplice e senza troppi problemi; manuale per i veri amanti del calcio, che vogliono avere il massimo controllo sulla palla; semi-automatico per chi vuole un compromesso tra semplicità e libertà di gioco. In principio controllare il gioco in modalità manuale ci sembrerà molto complicato, sbaglieremo passaggi e faremo tiri sballati, ma con molta pratica conquisteremo il totale controllo del gioco. Lavorando con i settaggi si può raggiungere una configurazione che ci permette di giocare in modo semplice con la massima libertà d'azione. Al fine di ottenere buoni risultati bisogna ben impostare le azioni, passando la palla frequentemente e cercando quel passaggio filtrante o quel cross che ci permettano di segnare. Il rapporto tra pallone e giocatore è stato notevolmente migliorato, tramite l'uso degli stick analogici controlleremo la sfera nella sua totalità, potendo anche eseguire una vasta gamma di finte. Grazie all'uso dello stick sinistro, in combinazione con L2, sarà possibile attuare trick vari: dal doppio-passo alla finta di tiro, dalla bicicletta all'aurelio, ma in partita i trick realmente utili e realizzabili facilmente sono pochissimi.
    L'intelligenza artificiale è equilibrata, ma forse troppo generalizzata. Da un titolo nextgen ci si aspetta che ogni squadra abbia il proprio stile di gioco, ma non è così: a difficoltà medio-alta la squadra controllata dallacpu farà pressing fino allo sfinimento arrivando a pressare anche oltre la tre-quarti campo, cosa che nella realtà non accade mai in squadre eccellenti come ilBarcellona o il Manchester United. Anche sotto l'aspetto portieri questo nuovo capitolo è migliorato. I ‘numeri uno’ effettuano parate molto realistiche e spettacolari, come quella con la mano di richiamo, ma, a volte sui palloni alti o nelle classiche mischie a centro area, sono autori di papere madornali che mettono il nostro avversario nelle condizioni di segnare.
    Il calcio virtuale è sempre più reale: se fuori piove e la voglia di prendere a calci un pallone è tanta accendete la PS3 e fatevi una partita.

    Più è vario e più è bello!
    Fifa offre da sempre variegate modalità di gioco, ed in questo capitolo ce ne sono di molto originali. Vediamo di snocciolarle una ad una.
    Si parte con il “Calcio d'inizio”, la classica esibizione semplice tramite la quale possiamo apprendere i fondamentali del gameplay e trovare la squadra che più si adegua al nostro stile di gioco.
    Nella modalità “Allenatore” vestiremo i panni del commissario tecnico della nostra squadra preferita: tramite le scelte effettuate dovremo primeggiare nei campionati e nelle coppe, cercando di conquistare il consenso della tifoseria e mettendoci in mostra sotto gli occhi dei presidenti delle altre squadre che poi a fine stagione ci offriranno un contratto. In questa modalità gestiremo la rosa a nostra disposizione scegliendo così i moduli e le tattiche di gioco, ma non solo, infatti oltre alla campagna acquisti, potremo gestire anche sponsors e staff; ciò rende ancora più divertente la nostra esperienza manageriale.
    Nella competizioni “Torneo” , scelta una squadra, dovremo cercare di vincere il più possibile, per aggiudicarci il torneo stesso. Similmente, nel “Football party” saremo impegnati in tornei tra amici che potremo personalizzare grazie ad una vasta scelta di parametri.
    La vera novità di quest'anno risiede però nella modalità “Professionista”. Tutti abbiamo sognato di vestire i panni dei vari Ronaldinho, Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, ed ora abbiamo la possibilità di impersonare il nostro idolo controllando un singolo giocatore per tutta la durata dell’incontro. La parola d’ordine è ‘gioco di squadra’ e ‘abbasso gli individualismi’. In tutto ciò saremo aiutati da indicatori di posizione che ci segnaleranno la zona giusta del campo in cui stare o verso cui muoverci. A fine partita avremo un riscontro della bontà della nostra prestazione attraverso un resoconto con i dati della partita, un ottimo strumento per capire dove sbagliamo, e per poterci migliorare.

    Graficamente parlando …
    Così come ogni altro gioco di nuova generazione anche in FIFA 08 il giocatore è alla ricerca di quella dovizia di particolari e effetti speciali che giustifichino gli esborsi fatti per approdare nell’alta definizione. La ricerca smaniosa di un comparto grafico di livello eccelso si concentrano soprattutto nella fisionomia e nei movimenti dei giocatori, il resto è tutto di contorno: in un gioco di calcio quel che conta sta sul campo, spalti e altre amenità perdono di importanza dopo qualche decina di match adrenalinici.
    I movimenti dei giocatori e la fisicità degli atleti sono ben curati, anche se i volti degli stessi lasciano molto a desiderare, se non per i soliti noti (Ronaldinho, Ribery, Klose e Co.). Le magliette sono anch'esse ben rifinite nei particolari, con ombreggiature e pieghe. Stadi maestosi, manti erbosi realistici e animazioni ben curate completano l’opera.

    Senti come pompa!
    Come ogni anno EA non ha badato a spese per quanto riguarda il comparto audio: i commentatori sono gli ormai noti Caressa e Bergomi, voci care a tutti i nostalgici delle notti magiche del mondiale 2006. Di grande spessore anche le colonne sonore: ad accompagnarci nei vari menu del gioco sono presenti una cinquantina di canzoni di vario genere, dal rock al pop. Nel caso ci fossero delle canzoni che non ci aggradano, potremo evitare che vengano riprodotte tramite le impostazioni di EA Trax.
    Il miglior modo per calarsi nel clima del match è quindi quello di mettere a palla il volume e lasciarsi avvolgere dal sound.

    Licenziati a dovere
    Anche sotto l’aspetto delle licenze ufficiali, Fifa mantiene viva un decennale tradizione: sono presenti le licenze di tutti i principali campionati del mondo, dalla Serie A alla Liga spagnola, dal campionato belga a quello brasiliano. Meno lavoro per gli smanettoni creatori di patch.

    Ti sfido online
    Una simulazione calcistica che non si gioca in compagnia non rende: cose c’è di meglio per sfidare i nostri amici se non un multiplayer online ben strutturato. FIFA cala una delle carte vincenti nelle modalità online che si appoggiano alla piattaforma PSN. Il gioco viainternet è programmato a dovere così da garantire match avvincenti in assenza di lag. Oltre alla classica divisione tra partita classificata e libera, è possibile organizzare veri e propri campionati online, anche protetti da password. Sono poi presenti varie stanze, divise per nazione, livello, e le stanze create dagli utenti. Partecipare ad un match online 4 vs 4 è un’altra esperienza da provare assolutamente per farsi quattro risate con amici o per creare un'invincibile compagine di combattenti assetati di gol. Le novità proseguono con l'Interactive League, un campionato in cui i tifosi dovranno sfidarsi allo scopo di far salire in classifica la propria squadra, e con la possibilità di confrontare le nostre statistiche con quelle degli amici tramite il profilo online, che ci permette anche di mostrare i nostri migliori gol, salvati sul server EA.

    Dulcis in fundo
    A questo FIFA vanno grandi meriti: anzitutto quello di essere riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di titolo ‘arcade’, in secondo quello di aver messo in campo novità ed innovazioni che sul fronte PES tardano ad arrivare. Il gioco non può ancora definirsi una Killer Application, tuttavia era dai tempi di FIFA 98 RTWC che non assistevamo ad una prova così convincente del calcio made in EA Sports. Speriamo che gli ottimi risultati raggiunti con la corrente stagione non annebbino la mente degli sviluppatori che già stanno lavorando alla prossima edizione. Se, come dice il detto, “il buon giorno si vede dal mattino”, non possiamo che ben sperare per il futuro, nel frattempo godiamoci questo FIFA 08.



    SCREEN SHOT:

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]


    TRAILER:




    GAMEPLAY:




    redattore: neme23

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Visto l'isorgere anche per quanto riguarda fifa 2008 di 5 post al giorno usiamo lo stesso metodo di pes.

    Postate in questo 3D ogni questione riguardante fifa 2008.
  2. leuge1990

    leuge1990 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    Ciao a tutti, ho una domanda da porre a tutti coloro che conoscono bene questo gioco...é possibile giocare gare di campionato in notturna? oppure si può giocare di notte solo nelle amichevoli, se si mi spiegate come? perchè non ci riesco...tutte le gare di campionato o della modalità allenatore si disputano automaticamente di giorno.Io voglio giocarle di notte...:D Come su pes!
    Rispondete vi prego!
  3. hevim

    hevim Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    ma si può giocare con la croce direzionale o solo con l'analogico...???
  4. leuge1990

    leuge1990 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    solo analogico
  5. rui83

    rui83 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Scusate 2 domande... Come si fa ad annullare un comando? Mi spiego: avvolte capita che premo il pulsante per il passaggio per cercare di sottrare la palla e succede che quando la riprendo mi passa la palla a casaccio perchè avevo premuto qualche secondo prima X.
    Poi c'è un tasto per difendere la palla da fermi?
  6. daniele83

    daniele83 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che per annullare un comando si debba premere (subito dopo essersi accorti di aver sbagliato) il tasto del tiro (io ho settato il :quadrato cosi non si creano confusioni quando prenderò pes :D ). in questo modo il giocatore esegue una finta tipo alla pro...
  7. hevim

    hevim Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale

    Grazie. Allora sta bene dove sta...
  8. Drugo83

    Drugo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi volevo kiedervi una cosa.
    guardando nelle statistiche di fifa08 ho letto i vari obbiettivi,ce un obbiettivo dove dice di fare 250 gol, be io ho superato i 250 gol ma nn mi spunta la casella...invece negli altri obbiettivi sono tutte spuntate ed ho ricevuto dei punti da usare nel negozio...
    come mai quella dei 250 gol nn me la spunta e xke nn ho ricevuto nessun punto da usare nel negozio? grazie in anticipo
  9. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    mah io sul 360 ci gioco con la croce direzionale senza problemi.
    Comunque qualcuno qua dentro già cel'ha per ps3? :confused: !!
  10. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Ciao, ragazzi, volevo chiedervi se mi spiegate come fare per dribblare l'uomo quando si e' uno contro uno, io proprio non ci riesco, sono troppo abituato a PES....
    suggerimenti e consigli?????
  11. Scorpio85

    Scorpio85 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Monza
    scordati PES nell'approccio a FIFA08...è completamente diverso (per fortuna!!!)...per i dribbling dipende che giocatore hai e chi hai contro...in ogni caso se sei palla al piede devi cercare di anticipare il movimento dell'avversario e andare nella direzione opposta alla sua, così da bruciarlo sul passo...una cosa semplice e in genere efficace è L2 + su/giù (ovviamente se corri in direzione destra/sinistra o sinistra/destra), ossia il doppio passo, oppure L2 + sinistra/destra (se corri da sinistra a destra) con cui il giocatore si allunga la palla in avanti con il piede posteriore...ce ne sono tanti altri, ricorda anche che conta la direzione di uscita dal dribbling, altrimenti finisci costantemente addosso al difensore e ti ruba la palla...

    Se invece ricevi un passaggio, puoi fare uno stop a seguire (anche qui ce ne sono di spettacolari), utilizzando la levetta destra prima di ricevere la palla...anche qui puoi combinare l'uso di L2 per mosse più complesse...in ogni caso tutte da paura quando riescono!!!

    Fammi sapere!
  12. pakolandia

    pakolandia Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NAPOLI CAPITALE DEL MONDO
    Ma davvero si puo' giocare solo con l'analogico ? :mad:
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non so, magari cambiando configurazione si possono usare le frecce, ma non credo
  14. pakolandia

    pakolandia Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NAPOLI CAPITALE DEL MONDO
    Ma davvero si puo' giocare solo con l'analogico ?
  15. Jacksnake

    Jacksnake Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Confermo solo analogico.
  16. Drugo83

    Drugo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...nessuno sa dirmi del problema che ho su fifa08 riguardante i 250 gol che nelle statiche nn mi spunta la casella dei 250 gol...da ricevere punti x il negozio (ho superato di granlunga i 250 gol). grazie
  17. Catergio

    Catergio Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premetto che ho comprato Fifa dopo anni e anni di PEs ma in Fifa ci sono delle mancanze gravi, tipo: il classico velo, cioè il giocatore che al momento di ricevere il passaggio apre le gambe e lascia scorrere la palla al compagno dietro, o il semplicissimo tacco che non ho ancora visto. Ora mi sembra strano visto l'elevato numero di finte eseguibili (molto difficilmente...), per caso qualcuno sa se è possibile fare questi 2 colpi?
  18. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per ps3 SOLO analogico...raga ma mi sbaglio...oh è un po deludente sto fifa??Non chiedo tanto...ma una sezione dove allenarsi a fare punizioni,dribbling etc potevano farla...
    POI com'e possibile che a SAN SIRO non si possa giocare la NOTTE!!Bah peccato che pro abbia una grafica pessima senno lo davo dentro...
  19. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    raga ma il tiro di potenza come si fa?

    soprattutto i diagonali..tipo il siluro di shevchenko all'olimpico contro la lazio nel 2005,oppure quelllo di batistuta all'arsenal!

    a me purtroppo il gioco mi sta dando la netta sensazione che i tiri in partita non sono del tutto casuali ma cioe' se ne possono fare "alcuni",specie i rasoterra ,mentre i tiri a mezz aria qualsiasi e' la direzione(pure sotto l'incrocio a 100km/h i portieri/mazinga la parano!):clap-clap:

    avete le stesse sensazioni mie o qualcuno mi deve insegnare come si tira?:confused:
  20. HHHSimotheKing

    HHHSimotheKing Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ho due domande si possono utilizzare le scarpe di Ibra Figo Malouda Pirlo Henry ecc no perche nn riesco a sbloccarle sempre se si puo e poi se io ad un giocatore cambio un tipo di scarpa quando riprendo il torneo gia iniziato cm mai il giocatore ha ancore le scarpe di default? nn ditemi che devo rifare il torneo......:(
    Automerged Message for DoublePosting
    nessuno sa darmi una mano? grazie............:D