1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08 visto da un vecchio "pessaro"...

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Lordkudan, 28 Dicembre 2007.

1. Lordkudan

Lordkudan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che gioco alla serie Pes ormai dal 98...a pes 2008 ho giocato da amici un paio di volte, e su di un maxischermo per cui non è che lo potessi giudicare molto bene, ma mi è parso sicuramente molto meno simulativo rispetto a pes 6...soprattutto per quanto riguarda la velocità delle azioni, i gol da quasi metà campo ecc.
    Ieri invece ho scaricato la demo di fifa, ed ho giocato una ventina di minuti, ma nonostante la mia intenzione di essere oggettivo... proprio non riesco a capirlo! A parte la telecamera che sec. me è troppo lunga, graficamente nulla da dire anzi, ma a lv. di gioco, controlli, risposta dei giocatori ecc. non mi dice veramente nulla.
    Sarà anche la mia ormai totale assuefazione al mondo di pes...boh nn saprei...mi sà che cmq quest'anno salterò proprio l'aquisto di un gioco di calcio, anche xkè senza l'online nemmeno pes credo poi valga la pena ;)
  2. imported_nickee

imported_nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti dico, da pessaro come te (ci gioco dai tempi del mitico ISS PRO, nonsaltando mai un'uscita) quest'anno devo dire che FIFA mi piace molto di piu di PES 2008. Tutto molto piu realistico. Naturalmente paragonando i due giochi appena usciti.
    Tu che hai provato PES 6 sull'xbox360 mi sai dire com'è? Varrebbe la pena di acquistarlo? E' uguale a quello della PS2?

PS: L'unico difetto quest'anno di FIFA, imho, è che la telecamera, come hai detto, è trooooppo lunga, a volte si fa fatica a distinguere le maglie.
  3. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mettete dinamica e viene meglio la telecamera ;)
  4. Lordkudan

Lordkudan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ISS PRO...quando lo comprai tutti gli amici a sfottermi perchè c'aveva tutti i nomi "taroccati" dei giocatori...e poi dopo un annetto o giu di lì tutti a cambiare sponda! Che banda di buffoni :asd:

Non ho pes 6 per la 360 (ma quasi quasi pensavo di prenderlo )...ci ho giocato moltissime volte su PS2 e su pc...non mi pare però ne parlino benissimo della conversione per la 360...
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    prima di parlare giocateli entrambi...;) nella versione intera. Fifa va giocato con tutti i setting su manuale, il tiro magari settatelo su semi, altrimenti fare un goal è un'impresa titanica. :asd:
    E poi, il 5vs5 in live...:lalala:

P.S: io gioco in hd e non ho problemi a distinguere le maglie... certo se fate udinese juventus...:asd:
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ecco il problema! :asd:
  7. Antomagno

Antomagno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ohhhh...finalmente un topic dove si confrontano fifa e pes :LOL:

Comunque se si paragona una demo alla versione intera...

Io comunque rimango dell'idea che la demo di fifa 08 meriti più di tutto pes 2008. Poco ma sicuro.
  8. GS68

GS68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho parecchi amici che quest'anno si sono "convertiti" a fifa 08........io sono uno di loro:asd:
  9. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora io posseggo sia la ps2 che la 360 e per entrambe le console ho PES2008 e quindi posso dare un giudizio globale;innanzitutto devo dire che la giocabilita' di pes sulla 360 mi ha lasciato a bocca aperta e devo dire che si puo' paragpnare a quella sulle console sony, ovviamente come grafica non c'e' confronto tra le due console,ma l'unico neo che trovo(ed è un grosso neo) e' l'online ;rispetto ai capitoli passati pes ha qualche bug quest'anno e il live è abbastanza ingiocabile per via del lag.
    Fifa fino agli anni scorsi era un po' sotto a pes in quanto sembrava "pilotato" ma quest'anno ha colmato un po' di gap col rivale konami.
  10. GS68

GS68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. ziomartin

ziomartin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono tuo amico :) ma mi aggiungo ai "convertiti", non volevo aggiungere altro alla diatriba che finalmente si era calmata, voglio solo dire che dopo qualche mese di gioco, e come scritto in precedenza essendo tutti PESSARI :) mi rendo conto che fifa 08 è il top. On line è meraviglioso, se non fosse che molti di noi sono contro a priori, e non lo vogliono provare, saremmo ancora di più. In ogni caso come ho scritto in altri topic, ognuno giochi quello che vuole, figurarsi, ma non dite che quest'anno fifa08 è la solita minestra, perchè non è corretto, dite solo che a voi non piace :) ci fate più figura.... :)
    Buon gioco !
    Ciao e auguri di Buon Anno !!!!
  12. archline

archline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi dico solo una cosa. non provate la demo di fifa 08. il gioco completo è tutta un'altra pasta, è migliorato tantissimo. quindo prima di giudicare il gioco provatelo completo, non la demo. io devo dire che la demo non mi è piaciuta ma il gioco completo mi ha colpito tantissimo tanto da farmi laciare nella custodia per 2 mesi pes...
  13. alessiodt

alessiodt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fifa è veramente molto bello quest'anno, almeno nelle versioni next gen. Ha anche molti difetti ma a confronto con l'ultimo pes... nettamente superiore fifa. Brava ea che ha saputo crescere nella direzione giusta. Da ex pessaro: fifa 08 vale l'acquisto.
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho sia pes2008 che fifa08,pes è il migliore!!fifa08 dopo una partita ti annoia,invece pes è divertimento puro:LOL: !però se vuoi usare l'online pes è ingiocabile online....
  15. GS68

GS68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..................i gusti son gusti e li rispetto in pieno!!;)
  16. NegativeCreep

NegativeCreep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sia giunto il momento di cedere lo scettro alla ea???(che per ora nel mondo videoludico SPACCA!)
  17. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

ma cosa te ne fai di 2 consolle???dormi e giochi??? :LOL: :LOL:
  18. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se dici a lui due console io ho:ps1,ps2,xbox1,nds,game boy advance sp,psp,gamecube,x360,wii,game boy color....cmq buon'anno 2008!!
  19. Antomagno

Antomagno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io c'ho nintendo e super nintendo :LOL:
  20. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io fifa 08 lo gioco solo on line che mi piace davvero troppo, parlo sempre da ex pessaro che giocava a international superstar soccer pro sulla PSX...
    pes 2008 mi ha deluso nei 1)controlli, 2)nell' AI veramente sottosviluppata, e nella 3)grafica.

1) I controlli sono un miscuglio di pes 5 e pes 6...che però messi ad una velocità di gioco sovraumana li ritrovo decisamente poco intuitivi
    2) Giocando a campione mi ritrovo a vincere 5 - 0 usando il napoli...a parte questo anche l'AI dei tuoi compagni è sottosviluppata! stai a centrocampo nessuno che segue l'azione...
    3) Vabbè la grafica NC! L'erba del campo è inesistente, i giocatori sonovestiti con dei tubi al posto dei pantaloni! nelle azioni di mischia ci sono alcuni problemi di framrate.
    In conclusione è un gioco incompleto con tanti bug e un penoso servizio live!

Fifa quest'anno ha fatto il salto di qualità e penso che da ora in poi si possa solo migliorare per fortuna nostra! visto che dopo tutti i soldi che ha fatto la konami, ancora ci fa giocare con LONDON, MAN RED ecc... W FIFA e tutti i 30 campionati