1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 08 - Tutorial

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da ziobob86, 9 Ottobre 2007.

1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    allora e' una discussione molto semplice...

parliamoci chiaro..fifa08 e' bello,realistico,quanto frustrante e scoraggiante..

chi sa come si salta l'uomo,dribblare in velocita,tirare...e tutto cio' che renda questo gioco piu' dinamico e avvincente posti qua cio che sa e che non sa fare! magari anche con qualche filmato!

spero che accorriate numerosi perche al di la dei risultati che sto ottenendo(negativi...vero razer!?:D )noto che molte partite online sono caratterizzate da "risse" a centrocampo con la partita che offre 150 passaggi sbagliati,3 riusciti e 2-3 tiri in porta molto goffi...e sopratutto molte palle perse per scarso controllo di palla...prova che questo gioco e' veramente difficile quanto un spartito!

spero che veniate qui numerosi per discutere cio' che sapete o non sapete fare e che chi sa fare bene qualcosa..lo spieghi bene!:perfetto:
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sai qual'è il problema che notato nell'eseguire i "trick"? (quelli con L2)

a seconda di come imposti la telecamera, devi cambiare il verso dei movimenti fatti la levetta analogica destra...un conto, per capirci, è se giochi con la telecamera "professionista", un altro se la imposti su "dinamica", in quanto si pone di lato e quindi devi immaginarti ogni volta come se ti trovassi alle spalle del giocatore...

il bello è che si tratta di un concetto stupido da capire ma difficile da spiegare...spero tu lo abbia capito....secondo me è questo il problema per cui non è tanto semplice eseguire i trucchetti
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    si e' vero...pero' con la telecamera professionista non riesco a giocare!

e poi..come dici tu col giocatore nell'arena sembrano facili perche con quella visuale e' come se il dribbling lo stessi effettuando tu stesso..pero' un altra differenza sostanziale e letale e' che:le''arena non hai nessun avversario e le finte sembrano anche piu sciolte..poi in partite con l'avversario davanti,hai poca sensazione di fluidita e prontezza nell'eseguire il trick..oltre al fatto che con la dinamica cambia la prospettiva e quindi per esempio il doppio passo non mi esce come nell'arena! giusto?

la soluzione e' quella di fare tante partite al livello dilettante o meno per capire solo come si muove il giocatore...poi si puo cominciare a giocare seriamente..altrimenti ci portiamo dietro troppe lacune..e i risultati si vedono...

ora che ci penso anche nella saga winning eleven,sopratutto coi capitoli 4 e 7 il controllo era proibitivo e mi ricordo che solo facendo tantissime master league sono diventato poi un ottimo giocatore e solo pochi sapevano giocare bene tra i miei amici(2 max 3 persone)poi con i vari seguitil la meccanica di gioco e' rimasta la stessa e quindi per forza di cose tutti hanno imparato a giocare...
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti quoto in toto...

considera che io sto facendo modalità torneo/serie B con l'albinoleffe a livello dilettante proprio per impratichirmi con i comandi :D

il problema è che la telecamera professionista è troppo strana...da un lato, non mi dà alcuna idea della profondità di campo (quindi non riesco a capire a che altezza mi ritrovo gli avversari e quando mi verranno incontro), dall'altro ha quel fastidiosissimo effetto "affaticamento" mentre corri, che rende il controllo + difficile...

purtroppo credo davvero che il nostro problema sia che ci siamo abituati troppo a pes...ed ora dovremo perdere del tempo ad abituarci qua :cool:

cmq io ti posso dire che, senza riuscire a fare trucchetti vari, cmq nel dribbling te la puoi cavare passando alla modalità controllo velocità ed utilizzando semplicemente la levetta destra (L2 + R per intenderci): anche solo in questo modo riesci a proteggere la palla ed a saltare l'uomo
  5. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ho praticamente rinunciato a portare a termine i dribling (trick), mi rubano sempre palla.

Già ad un livello intermedio gli avversari pressano molto e non ho il tempo di gestire una finta come si deve!

Se avete dei consigli sono ben accetti