1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FF XIII in occidente nel 2009?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da MeoMatrix, 30 Gennaio 2009.

1. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ieri vagabondando sulla rete mi sono imbattuto in una notiza molto particolare..:

Hardware ****** ha appreso da fonti interne a Microsoft Italia che il rilascio in occidente di Final Fantasy XIII è comunque previsto per il 2009. Ciò smentisce le indiscrezioni che di erano diffuse nei giorni scorsi e che riportavano di un posticipo del gioco di ruolo di Square Enix al 2010 (vedi qui). Rimane l'esclusiva temporale per il Giappone, territorio in cui Final Fantasy XIII arriverà prima rispetto all'occidente e solo, perlomeno in un primo momento, in versione PlayStation 3.

Il rilascio in occidente, comunque, delle versioni XBox 360 e PlayStation 3 avverrà in contemporanea. Intanto, Square Enix ha rilasciato un nuovo interessante trailer di Final Fantasy XIII, che comprende sia sequenze cinematiche che sequenze che mostrano gli elementi del gameplay. Lo si può scaricare facendo riferimento a questo link.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di Final Fantasy XIII sono presenti in questo articolo.

Ecco...bè il sito è molto noto e non sbaglia quasi mai...io ci credo..io ci spero;)
  2. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti più che crederci ci spero pure io...
  3. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Io non ci credo e anzi spero che esca a inizio 2010.Preferisco aspettare e avere la versione xbox 360 fatta bene che avere fretta e un prodotto finale pieno di bug.
    Considerando che dicono di avere iniziato solo da poco la versione xbox 360 un rilascio prima del 2010 mi sembra impossibile.
  4. kimi86

kimi86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo con te, perchè giocare un ff pieno di bug (per me) è un suicidio.....vedremo
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi sembra alquanto strano, considerando che in occidente l'uscita è fissata in contemporanea sia su x360 che su ps3, mentre come ha confermato square-enix, la conversione x360 verrà attuata solo dopo che sarà completata la versione ps3 (mi sembra che la news in questione fosse stata pubblicata anche qui sul tribe). Questo in jap non è un problema dato che esce solo su ps3 (che un buona parte è già stata programmata), ma in occidente, sicuramente porterebbe ad una ulteriore attesa
  6. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    in oriente FF non esce neanche per 360...
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2009
  7. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in oriente vorrai dire
  8. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    L'occidente è a sinistra :D (OVEST)
  9. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    avevo sbagliato a scrivere :asd:, cmq a me sembra una cagata, come fanno a riscrivere completamente un gioco in 4 o 5 mesi? considerando che in questo momento la versione 360 non esiste ancora, dato che hanno specificato che i lavori inizieranno solo dopo che la versione ps3 sarà completa
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    guarda che ff13 è da parecchi anni che è in lavorazione, pensa che era inizialmente previsto per ps2, poi ci hanno dato in pasto ff12 e la nuova saga fabula nova cristallis che include anche ff13, è stata posticipata all'attuale gen.
  11. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    non mi uccidete ma a me personalmente non piace
  12. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io prima aspetterei di provarlo con mano, è impossibile giudicare un gioco così da alcuni trailer
  13. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si ok anche se non ho capito cosa centra con quello che ho detto io, ti ripeto hanno ufficialmente detto che finchè la versione ps3 non sarà finita completamente non inizieranno i lavori su 360, anche avendo tutto il codice ps3 non è che la conversione 360 sia immediata anzi, è stato sottolineato piu volte che sono macchine completamente diverse dal punto della progettazione, quindi devono praticamente rifare tutto su 360, tu pensi veramente che se il gioco in jappone esce in aprile lo facciano uscire in america ed europa a dicembre?considera che devono convertire la versione NTSC in PAL e mettere tutte le traduzione per quanto riguarda la ps3 e riscrivere il codice da 0 per 360....vedi un po tu, secondo me se avessero solo dovuto fare gli adattamente per USA e PAL per la versione ps3 sarebbe FORSE stato fattibile in quei tempi, ma dato che dobbiamo aspettare che rifacciano il gioco per 360...secondo me è tanto se lo vediamo a fine 2010 qui in europa
  14. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Su ps3 hanno detto che i lavori sono finiti(o quasi) e hanno cominciato la versione xbox 360 naturalmente un buon lavoro richiede almeno un anno e qualcosa.Noi occidentali vedremo FF13 per marzo 2010 o date simili.Sempre se decidono di fare un lancio uguale sia per l'europa che per l'america.In quanto potrebbero fare come al solito prima Usa e Canada e dopo un paio di mesi Europa.
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ragazzi Ragazzi...i soldi fanno miracoli..se la Microsoft decide che FFXIII deve entrare in un DVD9..ci entra in un DvD9...Se la Microsoft decide che deve essere migliore su 360...è migliore su 360..se la Microsoft decide che FFXIII esca su 360 entro il 2009...esce entro il 2009..quindi io non mi farei accecare dalle dichiarazioni di parte...tutto ha un prezzo...è semplice MS paga 200 programmatori per la conversione di FFXIII e vi assicuro che in 4/5 mesi il gioco è bello che fatto casomai migliorato..è tutto riconducibile ai soldi non dimenticatelo...in questo momento Microsoft può permettersi di fare questi "sprechi"perchè si deve affermare nel mondo dei videogame...che vale molto di più di qualche migliaio di euro per pagare qualche programmatore ;)
  16. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si certo però l'importante è che non ci siano bug se lo fanno cosi velocemente.Secondo me FF13 per noi che abbiamo l'xbox sarà su 3/4 dvd il che secondo me non porta nessun fastidio.
  17. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Infatti per me non cambia nulla...tanto io sempre 50 euro(se mi va bene:asd: ) pago il gioco...
  18. Arik

Arik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io devo ammettere che il sistema di combattimento mi stupisce piacevolmente

sembra decisamente immediato e spettacolare:)