1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fav

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gebher El, 24 Maggio 2007.

1. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Cercherò di esprimere velocemente il mio parere in pro e contro. se volete fatelo anche voi nella forma e nei contenuti che preferite.

Legalizzare la canapa indiana significherebbe levare dalle mani della mafia un mercato da miliardi di euro, aprirebbe nuove prospettive allo studio terapeutico delle sue proprietà benefiche, per dirne un paio: si può tenere sotto controllo un glaucoma (malattia del bulbo oculare causata da un innalzamento della pressione sanguigna) ridurre il tremito causato dalla sclerosi multipla, ridonare l'appetito a chi si è sottoposto alla chemioterapia (senza i gravi effetti collaterali che provocano le attuali soluzioni mediche) e molto altro. Legalizzare la cannabis significherebbe tenere lontano dai ghetti centinaia di migliaia di ragazzi (che magari aprono un coffe shop in regola;)) Legalizzarla significherebbe poter produrre Etanolo di Canapa(ottimo per sostituire il carburante fossile), abiti di canapa, tavoli di canapa, carta di canapa ( 70-80% di cellulosa contro il 30% del legno minchia!!!) insomma con la canapa ci fai di tutto.

Il contro c'è, ed esiste come in tutte le cose (fortunatamente), si chiama ABUSO, è certo che se tutto quel verde diviene legale e a norma di legge, sta poi al buon senso delle persone imporsi dei limiti, ma una persona che non si dà limite al consumo di questa "droga", non dà limite a nessuna delle sue azioni. Fatto sta che se una persona si beve tre litri di vino e rimane a casa sul suo sofà è tutto nella legalità(tanto peggio per il suo fegato), se poi si beve un tè alla marijuana diventa un criminale, se qualcuno mi spiega sto concetto sarebbe geniale...
    Il contro sta nell'abuso prolungato nel tempo, se non fai altro che accenderti uno spinello ogni dieci minuti (a parte i probabili problemi psicologici che ti spingono a desiderarlo) non crediamo sia un toccasana, l'abuso della cannabis causa perdita di memoria, depressione, tendenza all'auto-emancipazione. Lo immagino il vecchio fricchettone, con gli anni della gioventù libertina lasciata alle spalle, ma adesso è depresso e non ha più cura di se stesso, si dimentica cosa ha fatto il giorno prima e magari crede che senza una canna non passerà una bella giornata

Concludendo, il mio parere è: a un individuo non va negata la libertà di scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato per se stesso, basta che non rompa le palle alla gente e per me può fare u'cazz che gli pare. Quindi sono favorevole alla legalizzazione, ma solo in coincidenza di un'adeguato e severo codice legislativo, che punisca duramente ogni tipo di trasgressione (ad esempio mettersi alla guida dopo aver assunto cannabis o ancora consumarla in luoghi pubblici etc.)
  2. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    La cannabis viene già utilizzata in medicina.

Secondo me non è legalizzare gli spinelli ma bannare i super alcolici e le sigarette. E' semplicemente e spudoratamente un controsenso.
    Se le canne fanno male non mi si venga a dire che le sigarette e il wiskey hanno il bollo statale.
    Ma per favore.

Aloha
    :)
  3. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Scusatemi:( tanto ma ho sbagliato a postare sto 3d, per favore chi può lo fucili, quello buono è con il sondaggio mi dispiace, scusatemi di nuovo:eek: